Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Taras
Lucio Dalla dice in una sua famosa canzone "Milano, ogni volta che mi tocca di venire, mi prendi allo stomaco, mi fai morire...". Ebbene, io questa sensazione la provo ogni volta che mi capita di andare a Venezia. Mi trasmette una malinconia bestiale. Mi rende anche un pò triste.

Foto 1 di 11
user posted image


Guccini canta "Venezia è un imbroglio, San Marco è senz'altro anche il nome di una pizzeria, la gondola costa, la gondola è solo un gran giro di giostra...."


Foto 2 di 11
user posted image

Taras
...questa bellisima canzone di Guccini mi ha tormentato per tutta la giornata. Già sono un tipo che presta facilmente il fianco alla malinconia, ma se ci aggiungiamo Venezia e Guccini la situazione diventa davvero tragica.......
Questo è lo scatto che ho partorito con questo umore...

Foto 3 di 11
user posted image


Taras.
Taras
Venezia è una città strana. Unica al mondo. Si respira nello stesso tempo "gloriosa storia " e "patetica mondanità". Un mix micidiale che contribuisce al mio particolare stato d'animo.
Le bellezze non mancano però, ed io non ho resistito ad immortalarle.

Foto 4 di 11
user posted image


Foto 5 di 11
user posted image


Taras.
Taras
...come si può ben notare non sono l'unico ad essere colpito dal fascino martellante di Venezia. Un attimo prima questa donna aveva le mani tra i capelli. Un attimo dopo questo sguardo colmo di inquietudine. Tutto attorno gente che passa.
............"Venezia è un albergo, che riempe la testa soltanto di fatalità, del resto del mondo non sai più una sega, Venezia è la gente che se ne frega........"

Foto 6 di 11
user posted image

Taras.
Taras
...ma Venezia non è solo questo. Venezia è anche la città degli innamorati. Sono tantissime le coppiette che trovi a Venezia. Questa per esempio...


Foto 7 di 11
user posted image

..."Venezia è anche un sogno, di quelli che puoi comperare..."


Taras.
Taras
...e poi se cerchi bene, se guardi oltre la muraglia di turisti con videocamere che stanno in un taschino e cellulari puntati come macchine fotografiche, qualche veneziano lo trovi pure. E se lo guardi bene ti vengono in mente un sacco di domande strane. Come sarà vivere a Venezia? Una città senza strade, sempre piena di ospiti, dove per camminare ed andare a comprare il pane bisogna farsi largo e chiedere permesso in mille lingue....


Foto 8 di 11.
user posted image


E poi ci sono i bambini. Che bella invenzione i bambini. Con la loro inesauribile riserva di stupore.......

Foto 9 di 11.
user posted image

Taras.
Taras
...a loro basta giocare con i piccioni. S'imparano un sacco di cose guardando i bambini...

Foto 10 di 11
user posted image


...in fondo in fondo la vita, oggi, la riassumerei con questa foto.
UN GIRO DI GIOSTRA

Foto 11 di 11
user posted image


Scusate se questo life gronda malinconia da tutti i pixel. Non è colpa mia, la colpa è di Venezia.

Grazie a tutti per la pazienza.

Taras.
__Claudio__
Senza parole...anzi solo due: da applausi. Pollice.gif
domenico.pellegriti@tin.it
com'è triste venezia... cantava charles Azsnavour (+o-)
bel life ma mi hai intristito!
per fortuna subito dopo mi hai entusiasmato con le istantane dei turisti (quella giocosa della goistra di madre e figlio la mia preferita)
per quanto riguarda Venezia la mia preferita è quella dell'ippocampo contro i riflessi della laguna
complimenti
Bruno L
Taras, Complimenti anche da parte mia: una carrellata di immagini bellissime e coinvolgenti. Fantastica l'ultima, molto poestica. Pollice.gif

saluti
Bruno
davidebaroni
Complimenti, Taras. Attraverso le tue immagini, e il tuo commento scarno ed essenziale, ho potuto dare uno sguardo a Venezia attraverso i tuoi occhi, e la visione che ho trovato è straordinariamente simile alla mia... smile.gif
Sono passato attraverso un intero "range" di emozioni, lasciandomi guidare da te, ed è stato un bel viaggio, nonostante la malinconia "latente".

E quell'ultima immagine ha chiuso il cerchio.

grazie.gif
Fabio Capoccia
Gianlu... non ho parole per questo tuo life...

da standing ovation... non scherzo... non esagero.. è vero. Un racconto colmo di malinconia ma magico nel contempo...come magica è la città e la vita che hai immortalato nei tuoi scatti.

L'ultima poi........... guru.gif


c o m p l i m e n t i


PS: gli abbracci a domani! wink.gif
Giorgio Baruffi
complimenti... mica facile fotografare Venezia, troppo sfruttata forse, troppo "clichè"... tu sei riuscito in gran parte ad uscirne, un bellissimo racconto, malinconico, forse anche per il mio di stato d'animo, ma mi è piaciuto un sacco, acnhe perchè "finisce bene", come spero accada anche a noi, sempre... grazie.gif
PAS
Ciao Taras
i miei complimenti perchè è difficile fotografare Venezia come hai fatto tu, senza cadere nel deja vu o nelle solite immagini-cartolina.
Hai lavorato un po' in p.p. ma con misura e solo dove serviva.
Il risultato è ottimo, come anche la sequenza delle immagini nel Life.
Bravissimo!
ndangel
Confesso che mi hai stupito
Complimenti quando ho visto il titolo Venezia pensavo di vedere le solite
perfette foto della città che tutti conoscono
Invece le tue sono veramente Poetiche e Ispirate.
Chiamala pure malinconia ma il frutto è molto molto piacevole. Pollice.gif
Ciao Nico
giubbarossa
bel life davvero. I miei complimenti. La più bella per me è la foto 8. Non so perché, ma il taglio di luce colpisce il viso del signore in primo piano ed aiuta a concentrarsi sull'azione che egli sta svolgendo... Pollice.gif
bruttabertuccia
Bravo Gianluca, belle foto, bello il testo.
Penso che Venezia sia la città più fotografata, ma tu l'hai vista in modo diverso dagli altri rappresentandola però per quello che è.
Mi sono incasinato vero?

dimenticavo, la mia preferita è l'ultima.
Taras
QUOTE(GiorgioBS @ Oct 21 2005, 07:45 PM)
.....anche perchè "finisce bene", come spero accada anche a noi, sempre...  grazie.gif
*



Già, lo spero anche io. Pollice.gif


Grazie a tutti per i commenti e per aver condiviso le mie sensazioni.

Taras.
fenderu
QUOTE(Taras @ Oct 21 2005, 06:43 PM)
...questa bellisima canzone di Guccini mi ha tormentato per tutta la giornata. Già sono un tipo che presta facilmente il fianco alla malinconia, ma se ci aggiungiamo Venezia e Guccini la situazione diventa davvero tragica.......
Questo è lo scatto che ho partorito con questo umore...

Foto 3 di 11
http://www.nital.it/forum/uploads/11298091..._1129910536.jpg
Taras.
*



complimenti gianluca per questo tuo LIFE;

se è questo l'effetto che fa la malinconia ai tuoi scatti allora sei messo male! laugh.gif

A me è piaciuto il racconto fatto di pensieri, accoppiato alle istantanee; forse qualcuna è da cartolina ma in realtà il testo fa il suo egregio lavoro che fa decisamente uscire lo scatto da quel clichè;

tecnicamente sono tutte validissime;mi sono soffermato parecchio sullo scatto alle spalle degli innamorati che mi è piaciuto davvero molto (bravo...da una bella idea di serenità e spensieratezza), tuttavia promuovo a pieni voti questo quotato sopra:
buona l'idea, bella la composizione, l'esposizione, l'effetto della luce sull'acqua e sui dettagli visibili...continuo a guardarlo e mi piace sempre più;

Ok ora basta con Venezia però...il prossimo LIFE scatta fighea campione e vedrai che ti passa tutta la malinconia! laugh.gif laugh.gif

complimenti ancora!

gianluca (fenderu)
Fabio_Porcelli
QUOTE(GiorgioBS @ Oct 21 2005, 07:45 PM)
complimenti... mica facile fotografare Venezia, troppo sfruttata forse, troppo "clichè"... tu sei riuscito in gran parte ad uscirne, un bellissimo racconto, malinconico, forse anche per il mio di stato d'animo, ma mi è piaciuto un sacco, acnhe perchè "finisce bene", come spero accada anche a noi, sempre...  grazie.gif
*


Pensavo propio le stesse cose, quando mi sono accorto che Giorgio le aveva già scritte.
Complimenti.
serdor
Caro Gianluca mi hai lasciato a bocca aperta ohmy.gif , queste tue foto e il tuo testo sono magnifici.
I colori ai quali ormai mi hai abituato mi piacciono molto, i tagli sono diversi dal solito e affascinanti.
Un applauso a questo life da fototeca, ciao, ci vediamo al tuo ritorno da Cherasco.
Andrea Lapi
Bellissimo l'accostare le immagini di Venezia ad alcuni versi di canzone.
Le tue foto mi piacciono molto e anch'io spesso associo Venezia alla canzone del grande Francesco Guccini!

Io l'associo anche ad un'altra canzone che penso sia conosciuta da pochissimi utenti di questo Forum: il titolo è "Acqua alta in Piazza San Marco" e fu presentata ad un lontano Sanremo da Giampiero Artegiani...

"quando finisce un amore
non serve Venezia né un altra città..."


Di nuovo complimenti!
antoinedelaroche
Gianluca complimenti per il bel Life.
Le foto sono molto belle, alcune da morire.
la.deda
Ottimo life Gianluca,
le foto ai turisti sono da applausi

Ciao Davide
Manako
Complimenti Gianluca ottimo life Pollice.gif Pollice.gif .....Venezia è pur sempre Venezia..
Bravo
bluemonia
davvero malinconico questo Life.. a vederti ieri non si direbbe che tu sia così!!! ph34r.gif laugh.gif

scherzo, le foto sono davvero belle, in particolare la signora che fa girare la bimba.

ciau wink.gif
franco49
Ciao Gianluca le foto sono bellissime, Venezia, secondo me è sempre bella,
la malinconia non sei l'unico a vederla così, lo diceva anche un noto chansonier...


ciao franco49
Taras
Grazie a tutti ragazzi. I vostri commenti sono il carburante delle mie motivazioni.

Ah! Ho dimenticato di precisare che tutti gli scatti sono frutto del 18/70. Secondo me un' ottima lente.

Taras.

P.S. Andrea, la canzone da te citata non la conosco. Ora mi hai incuriosito. Da domani parte la ricerca.......
oesse
Bel life, buoni gli scatti, anche se un po' troppo saturi per il mio gusto.
Sei bravo Taras!

.oesse.
Davide_C
Mi è sembrato di essere lì anche se non sono mai stato a Vanezia. Bravo !! Pollice.gif
Giacomo Sardi
QUOTE(Taras @ Oct 23 2005, 11:50 PM)
Grazie a tutti ragazzi. I vostri commenti sono il carburante delle mie motivazioni.

Ah! Ho dimenticato di precisare che tutti gli scatti sono frutto del 18/70. Secondo me un' ottima lente.


*



gia un OTTIMA lente!!! In mano a chi la sa usare come te , ciao!

grazie.gif
g_max
QUOTE(Taras @ Oct 21 2005, 05:39 PM)
Lucio Dalla dice in una sua famosa canzone "Milano, ogni volta che mi tocca di venire, mi prendi allo stomaco, mi fai morire...". Ebbene, io questa sensazione la provo ogni volta che mi capita di andare a Venezia. Mi trasmette una malinconia bestiale. Mi rende anche un pò triste.
*



Una Venezia finalmente vista da un'altra "angolazione".
Mi piacciono!
Ciao
_ROY_
Complimenti mi è piaciuto molto l'approccio...escluderei solo la prima ma il resto mi sono piaciute molto...

Bye!
Luca Podda
Belle Foto, alcune non di mio gradimento (non per colpa tua, ma per un gusto mio personale, sai quali....); se non me ne avessi parlato sabato in macchina anche io ti avrei scritto che è un po troppo malinconico il LIFE....

l'ultima è molto carina...

Ciao,
Luca
Taras
Il fatto che molti di voi condividono l'effetto malinconico di Venezia mi fa sentire un pò più "normale"!

grazie.gif a tutti.

Taras.
brusa69
Ciao Gianluca davvero complimenti per questo life,
molto bello, un bel mix di parole, fotografia e musica.

Foto molto belle e comunicative, forse solo un pelo troppo contrastate e sature.

Bravo!
jo
Saper valorizzare un posto come Venezia come hai fatto tu con foto diverse dal solito e' senza dubbio da ovazione guru.gif

ciao
Johnny
morgan
Di ottima fattura le immagini, interessante il racconto...in alcune foto un pelino troppo chiuse le ombre!!
Complimenti Pollice.gif Pollice.gif

Franco
Taras
QUOTE(morgan @ Oct 26 2005, 09:43 AM)
Di ottima fattura le immagini, interessante il racconto...in alcune foto un pelino troppo chiuse le ombre!!
Complimenti Pollice.gif  Pollice.gif

Franco
*



Probabilmente hai ragione riguardo le ombre. Ma mi piacciono i contrasti.......che ci posso fà? biggrin.gif

Taras.

Grazie ancora a tutti.
Luca Moi
Bravo Gianluca, davvero un bel life.
Quando la fotografia ci consente di esprimere le nostre emozioni si ottengono sempre dei buoni risultati, come nel tuo caso.
Molto bella l'ultima foto, se fossi poi riuscito a fare un minimo di panning avresti ottenuto un capolavoro, ma era difficilisso mi rendo conto.
_Led_
Cavolo me l'ero perso 'sto LIFE (va scritto in maiuscolo in questo caso...).

Davvero complimenti!

cratty
Venezia è sempre Venezia........... non c'è niente da fare! rolleyes.gif
Complimenti.

Anche per i miei gusti le ombre sugno troppo chiuse ... ma come dici tu il gusto xse gusto! biggrin.gif NOn è bello cio' che è bello... ma cio' che piace!
Saluti

Ps: oggi è la giornata delle "frasi fatte". tongue.gif
Fedro
Le ombre sono un pelino chiuse...velvia style...ma allora non possono che piacermi !! messicano.gif buono il racconto e ...eh sì venezia è sempre venezia: croce e delizia di ogni fotografo.
rosanero
Le foto sono indubbiamente molto belle anche se un pò sature e con molto contrasto.
A me piace particolarmente la n.6.
Complimenti!

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.