Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mary07
Salve a tutti,
classica domanda di un nuovo arrivato...sono indecisa nella scelta riguardante l'acquisto di una reflex!! Sono una principiante con tanta voglia di imparare, poichè ho solo e sempre usato le compatte ma ho sempre avuto il pallino in testa di imparare a fare delle foto serie....
Bene veniamo al dunque.....ho letto i vari post simili a questo e la mia indecisione è basata sull'acquisto o di una d90 o di una d7000 anche se di quest'ultima il prezzo è un pò altino!!!!
In casa però ho la possibilita di utilizzare una d60 di mio fratello...dite che è una buona macchina anche la d60 per imparare o le differenze con la d90 sono tante??
La vorrei comprare comunque una reflex tutta mia ma magari per iniziare può andar bene...
Cosa mi consigliate??

grazie.gif

lorenzobix
ciao e benvenuta nel forum!
che compattine hai usato fino ad adesso? che ottiche hai? che tipo di foto ti piace fare? questo per farsi un idea poichè esistono anche delle compatte avanzate che ti farebbero, a mio avviso, sentire stretta la D60. Tuttavia sono dell'idea che per cominciare a scattare con una reflex qualunque modello vada bene, a maggior ragione se il fratello è disposto a prestarcela smile.gif
poi, tra D90 e D7000 le differenze ci sono certamente essendo l'una l'upgrade del'altra. è anche vero che se il prezzo della D7000 è un problema per te una D90 è una ottima macchina dotata di un sensore hig level tra le APS-C (stesso della D300)
Le differenze sono:
1)uno stop in più di sensibilità iso (da non prendere in considerazioni le estensioni equivalenti)
2)la maggior risoluzione (16.2 contro i 12.3 megapixel)
3)raffica più veloce (6fps contro i circa 4.5 della D90)
4)autofocus 39 punti con 9 a croce contro l'effettivamente povero 11 punti 1 a croce della D90
5)doppio ingresso slot di memoria contro il singolo della D90