Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
nickoff
proviamo sul piano bianco.....foto eterea che ne dite?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB
Paolo^72
QUOTE(nickoff @ Jul 29 2011, 09:09 PM) *
proviamo sul piano bianco.....foto eterea che ne dite?

Ingrandimento full detail : 2.1 MB


Idea simpatica e composizione gradevole!!

Ma scusa se li hai messi tutti lì cosa hai usato per fotografare oltre la D7000 guru.gif (nitidezza in primo piano spettacolare)? blink.gif

Nell'arsenale non mi sembra di riconoscere il 16-85 VR è forse lui?
nickoff
QUOTE(Paolo^72 @ Jul 29 2011, 11:51 PM) *
Idea simpatica e composizione gradevole!!

Ma scusa se li hai messi tutti lì cosa hai usato per fotografare oltre la D7000 guru.gif (nitidezza in primo piano spettacolare)? blink.gif

Nell'arsenale non mi sembra di riconoscere il 16-85 VR è forse lui?



infatti mancava il tamron 17 50 2.8 montato..........
dicevi della nitidezza in primo piano? manca un po?
Paolo^72
QUOTE(nickoff @ Jul 30 2011, 08:56 AM) *
infatti mancava il tamron 17 50 2.8 montato..........
dicevi della nitidezza in primo piano? manca un po?


No veramente dicevo che in primo piano, il 70-300 è mostrosuamente nitido. Pollice.gif

Forse con un pelino in più di PDC avresti dato più enfasi anche agli altri obiettivi, gli ultimi dietro sprofondano nell'anonimato. biggrin.gif
Enrico_Luzi
scatto piacevolissimo
quadret
piace anche a me
ottima la gestione delle luci
e dello sfocato.

saluti Alberto
MatteoFranchetto
QUOTE(Paolo^72 @ Jul 30 2011, 12:44 PM) *
No veramente dicevo che in primo piano, il 70-300 è mostrosuamente nitido. Pollice.gif

gli ultimi dietro sprofondano nell'anonimato. biggrin.gif


Ciao

concordo per quanto riguarda la nitidezza e la gestione della luce, come ti hanno già detto... Paolo fà notare una cosa importante (secondo me), e aggiungerei che il 70-300 è talmente grande rispetto agli altri che già il secondo diventa "anonimo" (IMHO)...

comunque molto interessante lo scatto. Pollice.gif

Ciao
Teo
nickoff
grazie per i commenti..... diciamo che lo sfocato immediato e' quasi voluto per celare lo scarso corredo, e quindi non evidenziarne loghi e caratteristiche.... ho messo uno dei "migliori" che ho come primo da apripista........
paperomascherato
Mi piace l'idea,complimenti! cool.gif
nickoff
QUOTE(paperomascherato @ Jul 31 2011, 06:45 AM) *
Mi piace l'idea,complimenti! cool.gif



grazie papero...
pql89
QUOTE(nickoff @ Jul 31 2011, 01:50 PM) *
grazie papero...


molto piacevole questo scatto...
il 17-50 è vc o no??
nickoff
QUOTE(pql89 @ Jul 31 2011, 11:05 PM) *
molto piacevole questo scatto...
il 17-50 è vc o no??



prima avevo il vc2,ma decisamente piu nitido il non vc, senza calcolare che lo stabilizzatore era rumorosissimo, e toglieva troppo dettaglio, quindi per usarlo disattivato, l'ho rimpiazzato con uno normale che tra l'altro avendo una lente in meno rende di piu'. ciao
pql89
QUOTE(nickoff @ Jul 31 2011, 11:27 PM) *
prima avevo il vc2,ma decisamente piu nitido il non vc, senza calcolare che lo stabilizzatore era rumorosissimo, e toglieva troppo dettaglio, quindi per usarlo disattivato, l'ho rimpiazzato con uno normale che tra l'altro avendo una lente in meno rende di piu'. ciao



grazie mille!! stavo pensando di stostituire il piccolo 18-55che ormai non uso più!
nickoff
QUOTE(pql89 @ Aug 1 2011, 12:34 AM) *
grazie mille!! stavo pensando di stostituire il piccolo 18-55che ormai non uso più!



sarebbe un cambio netto e vedresti grosse differenze....in meglio ovvio...ciao...
pql89
QUOTE(nickoff @ Aug 1 2011, 04:52 PM) *
sarebbe un cambio netto e vedresti grosse differenze....in meglio ovvio...ciao...


grazie mille... dopo aver visto anche questa foto non ho tanti dubbi! biggrin.gif devo solo trovare il rivenditore giusto!
pql89
QUOTE(nickoff @ Aug 1 2011, 04:52 PM) *
sarebbe un cambio netto e vedresti grosse differenze....in meglio ovvio...ciao...


l'ho ordinato..ma mi sto mangiand le mani...l'ho ordinato ieri... stamattina sono corso a controllare se fosse arrivata posta... oggi è domenica!?!?! ma come durante l'anno non arriva mai la domenica ed in estate è sempre domenica!?! e domani è pure ferragosto...chissà se lavoreranno i miei amici corrieri!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.