Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Marilson
Salve, ho una D3100 con 18-55 VR del kit e un 55-300 VR. Vorrei comprare un obiettivo luminoso a focale fissa e sono indeciso tra il 50 mm AF-D che costa sui 100 euro e il 35 mm.
Il 50 mm non ha il motorino per l'AF e con la mia D3100 posso usarlo solo in manuale.. il 35 mm è AF-S e mi da un angolo di campo maggiore.. cosa mi consigliate? non posso spendere molto, altrimenti avrei preso il 50mm AF-S
FrancescoAmbuchi
35mm
decisamente più versatile smile.gif
alex.r
Dipende un pò da cosa hai intenzione di farci...
Io ho preso poche ore fa il 50 Af-D f1.8 a 139 caffè, nital. Lo monto su d5000 (senza motore interno) e la maf manuale va che è una bellezza: una lente bellissima. Anche io sono stato indeciso fino all'ultimo col 35 af-s...

Ale
Marilson
quale dei due è il più luminoso?
Dr.Pat
sono entrambi 1.8, ma la focale minore del 35mm ti permette scatti con tempi di sicurezza più lenti.

lo puoi e lo devi decidere da solo quale vuoi; usa il 18-55 e vedi se ti piace di più la focale 35 o 50.
tribulation
è appena uscito l'afs 50 f/1.8, compatibile 100% con la tua fotocamera...
per cui adesso hai solo l'imbarazzo della focale.
ciao e buone foto
Marilson
grazie a tutti, per me che sono un neofita i vostri consigli sono preziosi
sandrofoto
QUOTE(Marilson @ Jul 29 2011, 01:36 PM) *
Salve, ho una D3100 con 18-55 VR del kit e un 55-300 VR. Vorrei comprare un obiettivo luminoso a focale fissa e sono indeciso tra il 50 mm AF-D che costa sui 100 euro e il 35 mm.
Il 50 mm non ha il motorino per l'AF e con la mia D3100 posso usarlo solo in manuale.. il 35 mm è AF-S e mi da un angolo di campo maggiore.. cosa mi consigliate? non posso spendere molto, altrimenti avrei preso il 50mm AF-S


Sono due focali diverse, pensala in questo modo: se sei amante dei ritratti e ne fai spesso, allora il nuovo 50 AFS 1,8G è perfetto.
Se invece lo usi per foto generiche quando ti serve più diaframma, allora il 35 AFS 1,8G è OK.
Marilson
mi sto orientando sul 35 mm .. grazie a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.