Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
armando.sparagna
Se il grandangolo ha un uso prevalente nella paesaggistica a che serve un\'apertura molto ampia? Domanda da neofita, scusate. E\' che ho il 18-105 del kit della d5100, vorrei qualcosa di più sul dal 50 in giù ( ho un 50mm 1.8 e un 105 micro) ma mi chiedo che uso potrei farne. Ho sentito parlare bene del Tamron 17-50 mm 2.8. Grazie e ciao.
Mauro Va
Ciao Armando, non solo paesaggistica,ma è anche utile per fotografare in interni. Per riprendere ambienti molto ristretti, (chiese, mostre e quant'altro), dove a volte la luca è scarsa.
Esiste anche il 17-55 Nikon 2/8, un signor obiettivo, sull'usato si trova a prezzi ragionevoli, tanti
l'hanno abbandonato per il passaggio a FX.

Ciao Mauro

FRANCESCOCAL
QUOTE(mauro 33 @ Jul 29 2011, 06:28 PM) *
Ciao Armando, non solo paesaggistica,ma è anche utile per fotografare in interni. Per riprendere ambienti molto ristretti, (chiese, mostre e quant'altro), dove a volte la luca è scarsa.
Esiste anche il 17-55 Nikon 2/8, un signor obiettivo, sull'usato si trova a prezzi ragionevoli, tanti
l'hanno abbandonato per il passaggio a FX.

Ciao Mauro

in base al corredo che già hai valuterei un fisso, 20/24mm 2.8
tribulation
e comunque se non sai a che serve, di sicuro non ti serve smile.gif
ciao e buone foto
maurizio angelin
QUOTE(armando.sparagna @ Jul 29 2011, 01:05 AM) *
Se il grandangolo ha un uso prevalente nella paesaggistica a che serve un'apertura molto ampia?


Ad esempio a questo (ammesso che non ti interessi solo la paesaggistica)

http://www.pixel-peeper.com/lenses/?lens=8...p;res=3&p=1

... a me interessa moltissimo.
Ciao

Maurizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.