Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
armando.sparagna
Se il grandangolo ha un uso prevalente nella paesaggistica a che serve un\'apertura molto ampia? Domanda da neofita, scusate. E\' che ho il 18-105 del kit della d5100, vorrei qualcosa di più sul dal 50 in giù ( ho un 50mm 1.8 e un 105 micro) ma mi chiedo che uso potrei farne. Ho sentito parlare bene del Tamron 17-50 mm 2.8. Grazie e ciao.
Antonio Canetti
QUOTE(armando.sparagna @ Jul 29 2011, 01:05 AM) *
Se il grandangolo ha un uso prevalente nella paesaggistica a che serve un\'apertura molto ampia? .



e quando sei in locale piccolo e buio, cosa vorresti usare?

in questi casi un grandangolo con ampia apertura ci sta molto bene.


Antonio
DEVILMAN 79
QUOTE(armando.sparagna @ Jul 29 2011, 01:05 AM) *
Se il grandangolo ha un uso prevalente nella paesaggistica a che serve un'apertura molto ampia? Domanda da neofita, scusate. E' che ho il 18-105 del kit della d5100, vorrei qualcosa di più sul dal 50 in giù ( ho un 50mm 1.8 e un 105 micro) ma mi chiedo che uso potrei farne. Ho sentito parlare bene del Tamron 17-50 mm 2.8. Grazie e ciao.


Se non sai quale può essere il suo uso, molto probabilmente non ti serve.... Risparmia i soldi per quando sentirai veramente l'esigenza di un'altra ottica.

Vincenzo.
klain
Le ottiche più luminose ti consentono diversi vantaggi a prescindere dal soggetto che si fotografi: tanto per citarne qualcuno, la possibilità di isolare meglio il soggetto dallo sfondo grazie al miglior sfocato alla massima apertura, poter mantenere piu' bassi gli iso della fotocamera a parità di luce, così da minimizzare il rumore, oppure la dove necessario poter scattare ad un tempo inferiore e quindi diminuire la possibilità di mosso... ecc.

Insomma, ce n'è per tutti i "gusti", anche per i paesaggisti.

armando.sparagna
QUOTE
Le ottiche più luminose ti consentono diversi vantaggi a prescindere dal soggetto che si fotografi: tanto per citarne qualcuno, la possibilità di isolare meglio il soggetto dallo sfondo grazie al miglior sfocato alla massima apertura, poter mantenere piu\' bassi gli iso della fotocamera a parità di luce, così da minimizzare il rumore, oppure la dove necessario poter scattare ad un tempo inferiore e quindi diminuire la possibilità di mosso... ecc. Insomma, ce n\'è per tutti i \"gusti\", anche per i paesaggisti.
Grazie Klain. Sei stato molto chiaro.
armando.sparagna
QUOTE
QUOTE(armando.sparagna @ Jul 29 2011, 01:05 AM) *
Se il grandangolo ha un uso prevalente nella paesaggistica a che serve un\'apertura molto ampia? Domanda da neofita, scusate. E\' che ho il 18-105 del kit della d5100, vorrei qualcosa di più sul dal 50 in giù ( ho un 50mm 1.8 e un 105 micro) ma mi chiedo che uso potrei farne. Ho sentito parlare bene del Tamron 17-50 mm 2.8. Grazie e ciao.
Se non sai quale può essere il suo uso, molto probabilmente non ti serve.... Risparmia i soldi per quando sentirai veramente l\'esigenza di un\'altra ottica. Vincenzo.
Accetto il consiglio. Credo sia giusto aggiustare il tiro quando ti manca qualcosa!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.