Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
vinsavares
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e innanzitutto volevo salutarvi biggrin.gif Sono fortemente indeciso su quale obiettivo comprare per la mia nikon3100. Ho già il 18-55 VR che mi è uscito con la macchina, ma vorrei comprarmi un'altro obiettivo. Voi quale mi consigliate? Vorrei spendere sui 500 o anche qualcosina in più! Mi interessa la qualità e non la comodità biggrin.gif Grazie in anticipo

Vincenzo.
reclinato
QUOTE(vinsavares @ Jul 28 2011, 12:39 PM) *
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e innanzitutto volevo salutarvi biggrin.gif Sono fortemente indeciso su quale obiettivo comprare per la mia nikon3100. Ho già il 18-55 VR che mi è uscito con la macchina, ma vorrei comprarmi un'altro obiettivo. Voi quale mi consigliate? Vorrei spendere sui 500 o anche qualcosina in più! Mi interessa la qualità e non la comodità biggrin.gif Grazie in anticipo

Vincenzo.


benvenuto innanzitutto... che tipo di foto fai o vuoi fare, cosi i più esperti ti sapranno consigliare al meglio

prospero
robermaga
QUOTE(vinsavares @ Jul 28 2011, 12:39 PM) *
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e innanzitutto volevo salutarvi biggrin.gif Sono fortemente indeciso su quale obiettivo comprare per la mia nikon3100. Ho già il 18-55 VR che mi è uscito con la macchina, ma vorrei comprarmi un'altro obiettivo. Voi quale mi consigliate? Vorrei spendere sui 500 o anche qualcosina in più! Mi interessa la qualità e non la comodità biggrin.gif Grazie in anticipo

Vincenzo.

Benvenuto nel forum!
Prima di ogni consiglio mi sembra utile capire quali sono i tuoi interessi fotografici prevalenti. Verifica un po quali sono le focali che usi di più sul tuo 18-55? Senti la necessità di "allungare il tiro"?

Ciao
Roberto

opsss...ci siamo sovrapposti!
vinsavares
Si, sento la necessità di allungare un pò il tiro, anche perchè ogni tanto mi trovo a fare foto sportive,gite ecc.. Ho visto il 55-200 vr, il 55-300 vr ed il 70 300 vr che da quanto ho letto sui forum è molto buono.. Tra questi quali mi consigliate?
DighiPhoto
QUOTE(vinsavares @ Jul 28 2011, 12:50 PM) *
Si, sento la necessità di allungare un pò il tiro, anche perchè ogni tanto mi trovo a fare foto sportive,gite ecc.. Ho visto il 55-200 vr, il 55-300 vr ed il 70 300 vr che da quanto ho letto sui forum è molto buono.. Tra questi quali mi consigliate?


70-300VR. Il migliore dei 3 da te citati.
(Sicuro di non preferire un 18-105 per capire meglio cosa veramente ti piace fotografare?)

vinsavares
Anche io avevo pensato al 18-105, solo che avendo già il 18-55 non mi sembrava una scelta adatta.. Altrimenti dovrei vendermi il 18-55 e comprarmi il 18-200 spendendo qualcosina in più però, che ne dite?
Vincenzo
robermaga
Prendi il 70-300VR e farai la scelta più giusta. Il buchetto fra 55 e 70 lo riempirai in futuro con un bel micro Nikkor 60 f2,8 AFS. E se no lo lasci com'è e non te ne accorgi nemmeno.

Buone foto
Roberto
permaloso
QUOTE(vinsavares @ Jul 28 2011, 01:00 PM) *
Anche io avevo pensato al 18-105, solo che avendo già il 18-55 non mi sembrava una scelta adatta.. Altrimenti dovrei vendermi il 18-55 e comprarmi il 18-200 spendendo qualcosina in più però, che ne dite?
Vincenzo

tu, secondo me, non sei molto confuso ma estremamente confuso, parti col presupposto che non vuoi la comodità ma la qualità e poi tiri fuori il 18-200.. cerotto.gif
rifletti prima su cosa cerchi altrimenti compri tanto per comprare e butti solo degli euri
klain
Se voi "allungare", come ti è stato gia detto, il 70-300 è ciò che fa per te: prezzo nei limiti delle disponibilità che hai citato, ottima qualità soprattutto nella parte bassa delle focali, leggero quanto basta per non sbilanciare troppo la tua fotocamera....
pql89
QUOTE(klain @ Jul 28 2011, 01:21 PM) *
Se voi "allungare", come ti è stato gia detto, il 70-300 è ciò che fa per te: prezzo nei limiti delle disponibilità che hai citato, ottima qualità soprattutto nella parte bassa delle focali, leggero quanto basta per non sbilanciare troppo la tua fotocamera....


insomma... io sulla d3100 ho anche il bg e devo dire che i 700 e passa grammi un po' si fanno sentire... che poi uno li sopporta e ne è anche felice perché cmq si tratta di un'ottica di buona qualità è un altro discorso (penso che sopporterei felicemente anche un bel 70-200)...però un 70-300 supera del 50% il corpo della d3100. ma ripeto... se uno non vuole usarla a mo' di compatta (e lì un bel 18-200 e sei a posto per la vita!) allora li porta felicemente quei "grammi" in più.
forse sarebbe stato utile un bell'anello anche per il 70-300...boh...
vinsavares
Grazie a tutti, siete stati molti gentili!! Un saluto ed ancora grazie biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.