Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
alex.r
Avrei intenzione di fare un acquisto prima delle vacanze... ma sono davvero indeciso sugli obiettivi indicati. La macchiina è una d5000 e, premetto, non sò come sarà focheggiare a mano venendo dagli af-s (mi riferisco al fatto che alle comodità ci si abitua troppo in fretta). E' che il 50ino mi attizza parecchio smile.gif ma non vorrei pentirmi, anche se osservare che milioni di persone hanno sempre focheggiato a mano mi rincuora e mi spinge a sperimentare.

In tutto questo dimenticavo di dire che mi occorre un'ottica da ritratto e, seppur consapevole dei dovuti rapporti di moltiplicazione del dx, credo che il "normale" 35 mi stia stretto come focale.

Qualcuno che mi dica "vai di 50ino"? Tanto per non farmi sentire solo tongue.gif
Oppure che mi consigli altro... tanto per cominciare, del 50 AF-D ho sentito parlare benissimo...

P.s.
Purtroppo il 50 AFS G è fuori budget, ed invece di attendere l'uscita del 40 AFS G Macro, ho deciso di portarmi avanti con le foto... cool.gif

Grazie!
Ale
FRANCESCOCAL
Premesso che puoi valutare il 50ino G anche sul mercatino, se ne trovano parecchi e a prezzi moderati. Se il tuo scopo fotografico per questo nuovo acquisto è la ritrattistica escludi a priori il 35, anche perchè ci stai al limite anche con 50 in dx. La maf manuale può essere essere un problema molto relativo sulle ottiche fisse, fatta la mano si focheggia velocemente, anzi è un ottima palestra. Personalmente ho un vecchio Kiron 105 macro 2.8 totalmente manuale, con un'escursione lunghissima e rigida, che mi regala ottimi risulati. Credo inoltre che la d5000 sia equipaggiata dalla Maf assistista, ossia anche in manuale hai il puntino verde nel display che si accende quando il soggetto è a fuoco.... quindi vai tranquillo di 50ino
alex.r
... e 50ino af-d è stato smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.