Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
BrunoFuri
Ciao ragazzi e da poco che ho una reflex e sono ancora poco esperto nelle caratteristiche degli obiettivi, una domanda basilare ma per me fondamentale, l'obietivo macro"Obiettivo 105 mm f/2,8 DG Macro EX Per reflex digitali Nikon serie D" a quanta distanza posso fotografare l'oggetto? perche vorrei prendere un obiettivo per fotografare anche animale e non mi vorrei avicinare troppo mentre fotografo, in più sulla mia nikon d3100 va bene? posso usare il motorino di autofocus? grazie mille
Marco Carotenuto
tutti gli obiettivi hanno la maf all'infinito,quindi se sta a 20 mt lo puoi fotografare benissimo,certo vedrai un puntino (A seconda di quanto è grande l'animale biggrin.gif ) ma puoi fotografarlo! la d3100 non ha il motorino interno se non sbaglio quindi tutti gli obiettivi privi di motorino loro sulla tua d3100 andranno in Manuale!
BrunoFuri
capito, quindi il "Obiettivo 105 mm f/2,8 DG Macro EX Per reflex digitali Nikon serie D" e un macro 1:1 per fotografare esempio un ape a quanta distanza posso stare? cioè chiaramente se mi avvicino all'animle lui scappa quindi devo avere una giusta distanza, la mia domanda sta proprio qui l'obiettivo "Obiettivo 105 mm f/2,8 DG Macro EX Per reflex digitali Nikon serie D" per fare una macro a 1:1 a che distanza sarò? grazie
Marco Carotenuto
31,4 cm è la minima distanza di MAF wink.gif
BrunoFuri
mmmm tongue.gif cosè MAF? in pui ha il suo motorino per l'autofocus, so che faccio domande banali ma è da poco che sono nel campo della fotografia wink.gif
robermaga
QUOTE(kombax @ Jul 27 2011, 03:30 PM) *