Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
tmaxblu
Salve ragazzi ho una mitica Nikon d90 con il suo discreto tuttofare 18-105 uhm partiro per il kenya 15 vorrei sapere da voii che obbiettivi posso aggiungere al mio 18-105 avevo pensato al 70-300vr ditemii e sopratutto ke filtrii prendereee.... grazieee
laplace82
Senza svenarti direi il 70-300 af-s o meglio il 300 af-s f/4 più il moltiplicatore 1.4 e/o 1.7, altrimenti (e non ci va tanto a suggerirtelo!) tutti i supertele.

Per i filtri direi un polarizzatore e un filtro neutro/UV come minimo.
FRANCESCOCAL
Se vai in kenya è d'obbligo un grandangolo spinto, per il quele c'è ampio margine di scelta.

Per il resto è necessario predisporre un budjet e che foto vuoi portare a casa. Il 70-300 vr ci può anche stare, ottica discreta che ti aiuta per lunghe focali, ma considera che nel tuo corredo non avrai ottiche luminose ne tanto meno di qualità, e visto che stai affrontando un viaggio per il quale vale la pena portare a casa bei ricordi io personalmente valuterei altro.

Non so' il tuo budjet, ma ti faccio comunque un elenco di ottiche buone rapporto qualità/prezzo che vale la pena di acquistare:

-50mm 1.8/1.4
-35mm 1.8
-80-200 2.8d (pompa)
-tokina 12-24
-35/70 2.8 o 24-85 2.8-4
marcello76
Io credo che un 70-300vr e un 12-24 ed eventualmente un'ottica luminosa tipo il 50 o un 35 siano sufficienti ,certo c'e' di meglio ma non so quanto un 80-200 a pompa(che qualitativamente e' valido)possa esserti utile avendo una maf lentissima come d'altronde il Bghiera,se po parliamo di AFS o VR il discorso cambia e di molto
tmaxblu
QUOTE(marcello76 @ Jul 26 2011, 07:25 PM) *
Io credo che un 70-300vr e un 12-24 ed eventualmente un'ottica luminosa tipo il 50 o un 35 siano sufficienti ,certo c'e' di meglio ma non so quanto un 80-200 a pompa(che qualitativamente e' valido)possa esserti utile avendo una maf lentissima come d'altronde il Bghiera,se po parliamo di AFS o VR il discorso cambia e di molto



cAPISCO PENSO CHE SICURAMENTE PRENDERO UN 12-24 TOKINA OK
POI HO SOLO IL DUBBIO PER PRENDERE L OTTICA 70-300VR
NON CREDO CHE IL MIO 18-105 MI POSSA BASTARE LI...

OPPURE PRENDERE UN ECONOMICO 70-210 E RISPARMIARE UN BEL PO DI ERUO VISTO KE SI TROVA CON 120 140 EURO

COSI DA PRENDERE QUALCHE OTTICA MAGARI 2.8
DighiPhoto
Tmaxblu, acquista in base alle esigenze del viaggio ma soprattutto in base al tuo "quotidiano" o meglio, "solito" stile fotografico.
Finito il viaggio ti ritroveresti con ottiche che non avrai più occasione di utilizzare e ti chiederai se è meglio venderle (rimettendoci dei soldi...)
E poi dai, quanto ti viene a costare sto viaggio?!?!?!?
Se non hai problemi i budget, buon per te. Il mio consiglio è di acquistare, si, ma ragionando.

Es. per il viaggio ti potrebbe tornar utile un sigma 150-500 ma se poi quando torni fai solo street o ritratti, cosa te ne fai?
Piuttosto ti conviene comprare un obiettivo UTILE di qualità e una bridge da affiancare alla reflex durante il viaggio e poi tenerla come macchina fotografica "da battaglia". IMHO ovviamente...
_Lucky_
ma aprire una sola discussione uguale, non ti bastava... ?
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...t&p=2560263
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.