Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Manako
Domenica d’ottobre ….sole alto e cielo sereno ..cosa ce di meglio di un giro alla scoperta delle meravigliose architetture che il nostro stupendo Paese ci dona?
Prendo la macchina e mi reco a Stra paesino della riviera del Brenta in provincia di Venezia noto per la sua famosa e meravigliosa villa veneta.
Nella cultura della villa Veneta, Villa Pisani si distingue quale esempio di villa intesa come una vera e propria reggia, sul modello Francese di Versailles, destinata ai piaceri della villeggiatura e ai doveri della rappresentanza sociale.
A ricreazione e diletto del villeggiante,il suo parco ospita portali,fondali prospettici,fantasie architettoniche e il celebre labirinto vegetale(hai-me chiuso e non visto causa troppo fango!!!)
La storia di questo spazio verde comincia nel 1719,quando i nobili veneziani Alvise e Almoro’ Pisani affidarono all’architetto Gerolamo Frigimelica l’incarico di trasformare la villa a Stra, sulle rive del Brenta, di loro proprieta’ gia’dal Cinquecento,in un grandioso luogo di villeggiatura, che celebrasse la potenza e la gloria della famiglia.
…Ma ora basta con i cenni storici… Vi apro le porte di questa favolosa opera d’arte ….Sperando di riuscire a farvi assaporare a modo questa meraviglia !!!
Manako
Le maestose scuderie..
Manako
Le scuderie viste dal bordo della peschiera....
Edo77
Conosco "bene" la villa, visto che sono anch'io della zona. Belle le foto, anche se credo che la bellezza del posto offra delle possibilità maggiori, che non vuol dire che io saprei fare meglio di te tongue.gif

La seconda mi piace molto, bravo manako!

Edo.
Manako
Le tante statue che ne fanno da padrona....


Spero che il giro della villa vi sia piaciuto e di avervi riportato il piu' fedelmente possibile questa stupenda opera d'arte....

Salutoni a tutti
giannizadra
Bel réportage, Manako, e bello lo scatto in diagonale. Pollice.gif
Avrei cercato qualche altra inquadratura "particolare..
Michele Festa
Bravissimo!! Un'ottima serie di immagini pregiate!!! guru.gif

Un caro saluto
Michele
Manako
QUOTE(giannizadra @ Oct 18 2005, 08:01 PM)
Bel réportage, Manako, e bello lo scatto in diagonale. Pollice.gif
Avrei cercato qualche altra inquadratura "particolare..
*


...E' vero Gianni magari ne avevo qualcuno ma al momento ho postato questi vediamo se con un po' di tempo riesco a fare qualcosina meglio!!!
Grazie ancora per i tuoi tanti e cari consigli!! wink.gif
Manako
QUOTE(Michele Festa @ Oct 18 2005, 08:05 PM)
Bravissimo!! Un'ottima serie di immagini pregiate!!! guru.gif

Un caro saluto
Michele
*


Grazie tante Michele vediamo secon il tempo riusciro' a postare qualcos'altro
photoflavio
Ciao Manako,
il titolo è veramente azzeccato, la "versailles del Brenta" mi pare la giusta definizione, da quanto posso vedere dalle tue immagini.
I tuoi scatti mi sono piaciuti tutti, vedo dei bei colori e delle belle inquadrature.
Le mie preferite sono la seconda e l'ultima. La seconda perchè mi piace il risultato che sei riuscito a tirare fuori da una situazione con forti differenze di luminosità, l'ombra sotto il porticato e la forte luce dell'esterno. L'ultima perchè quel soggetto a fuoco e quello sfocato del quale si riesce a vedere il giusto... sono proprio belli da vedere wink.gif

Ciao,
Flavio

Manako
QUOTE(photoflavio @ Oct 18 2005, 08:10 PM)
Ciao Manako,
il titolo è veramente azzeccato, la "versailles del Brenta" mi pare la giusta definizione, da quanto posso vedere dalle tue immagini.
I tuoi scatti mi sono piaciuti tutti, vedo dei bei colori e delle belle inquadrature.
Le mie preferite sono la seconda e l'ultima. La seconda perchè mi piace il risultato che sei riuscito a tirare fuori da una situazione con forti differenze di luminosità, l'ombra sotto il porticato e la forte luce dell'esterno. L'ultima perchè quel soggetto a fuoco e  quello sfocato del quale si riesce a vedere il giusto... sono proprio belli da vedere  wink.gif

Ciao,
Flavio
*


...Grazie Flavio ma per la foto n.2 ...ho esposto per le alte luci che c'erano all'esterno del porticato e poi ho aggiunto un colpo di flash per illuminare l'interno wink.gif
miz
Le foto sono molto belle, mi ha colpito in modo particolare la leggibilità sia delle luci che delle ombre. Le prime a colori sono un grande esempio di foto corrette dal punto di vista dell'esposizione, forse un po' troppo "classiche" le inquadrature. E' bellissimo il secondo bianconero, mentre nel primo vedo i bordi degli oggetti un po' troppo segmentati, non so, forse dipende dal mio monitor. Le ultime sono le inquadrature che più mi affascinano.
Insomma, sei proprio bravo Pollice.gif

ciao ciao
cratty
Belle Manuel, mi hai praticamente riportato in dietro nel tempo. Lì ho fatto la mia prima uscita ufficiale con D70.
Mi piacciono molto le foto l'ultima su tutte.
Ciao
photoflavio
QUOTE(Manako @ Oct 18 2005, 08:19 PM)
...Grazie Flavio ma per la foto n.2 ...ho esposto per le alte luci che c'erano all'esterno del porticato e poi ho aggiunto un colpo di flash per illuminare l'interno wink.gif
*


Azz... dal monitor del portatile che sto utilizzando questa sera non mi aveva dato quell'impressione. Avrei scommesso di più su un uso sapiente di luci/ombre o della miscelazione di due livelli regolati per le due diverse zone.

Pollice.gif

Ciao,
Flavio
Andrea Lapi
L'unica cosa che non mi piace è... la FIRMONA in alto a destra! Io la metterei molto più piccola e preferibilmente in basso a destra!
Le foto mi piacciono tutte molto! Ci sono stato tanti anni fa... Mi sbaglio o nel giardino c'è un bellissimo labirinto di siepi? L'hai fotografato?

Grazie ancora per le belle immagini!
PAS
Belle immagini ben composte.
"senza titolo 1" mi piace particolarmente con lo sfondo sfocato.
Bravo!
Fabio Capoccia
Molte belle Manako complimenti... lo scatto in diagonale è una spanna sopra le altre... seguita dai 2 B&W seguenti.... wink.gif
Taras
Ti confermi ancora una volta uno dei miei fotografi preferiti di questa ricca community.
Complimenti.
La 3^ e la 5^ le mie preferite.

Taras.
Rudi75
Grazie a quello che faccio, ho visto parecchie foto di architetture finora; il problema più grande secondo me è quello di cercare di rendere la tridimensionalità il più possibile, visto che i soggetti ripresi (palazzi, ville, case, ecc...) ne sono l'emblema, grazie soprattutto alle generose dimensioni.

Azzeccate quindi le foto dove sfrutti molto la profondità dei piani, nella terza ad esempio, dove la statua in primo piano si stacca dallo sfondo, comunque a fuoco, e riesce a dare un ottimo supporto compositivo. La villa è ben ripresa perchè sfrutti bene la prospettiva.

Mi piace anche la rotazione grandangolare in b/n.

Complimenti wink.gif
Fedro
Bravo Manuel, a rischio di essere ripetitivo, riconfermo che l'occhio e il "manico" che ogni volta esprimi nei tuoi scatti è veramente notevole!

gli scatti in villa sono puliti am non banali, forti; danno merito ai volumi senza trascurare le singole linee.

Bravo!
Manako
QUOTE(Fedro @ Oct 19 2005, 06:44 AM)
Bravo Manuel, a rischio di essere ripetitivo, riconfermo che l'occhio e il "manico" che ogni volta esprimi nei tuoi scatti è veramente notevole!

gli scatti in villa sono puliti am non banali, forti; danno merito ai volumi senza trascurare le singole linee.

Bravo!
*


Grazie 1000 Marco sempre fin troppo gentile e stimolante nei miei confronti....
Ne aggiungo un paio con prospettive diverse....
anzi ....3
Saluti
Manako
Ultime due....
Ciao Manako
serdor
Manako, foto veramente belle, sia quelle a colori che quelle in B/N, bel dettaglio e colori saturi, forse anche un po' troppo.
La piu' bella, quella della villa in diagonale B/N.
salut
brusa69
Ciao Manako,
bella serie di foto, mi piace molto quella con nome VS.jpg avrei lasciato solo un poco di prato in piu' sotto la base della statua a dx.

sergiopivetta
Villa Pisani...
belle foto, ma...
blink.gif
a me fa venire in mente solo i primi metri dei 42.195 della maratona di Venezia.

user posted image

c'è qualcuno che mi fa vedere i giardini della Biennale?
Così almeno sono arrivato e mi posso riposare...
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

sergio
Manako
Ringrazio tutti per i tanti consigli suggeriti, e complimenti fatti ,spero di avervi fatto vedere al quanto decentemente questa favolosa opera d'arte ....e se posso darvi io un consiglio.....!!! Se nel caso foste da quelle parti non perdetevi questa favolosa Villa....Vi incantera' wink.gif
domenico.pellegriti@tin.it
mi sono piaciute le immagini equilibrate di questa austera villa
mi chiedo perchè non le hai pubblicate sul forum Life
complimenti ancora
edy700
Complimenti Manako,

tutte molto belle, in modo particolare mi piacciono la "diagonale" e la quarta in b/n.

Sei stato fortunato per la bella giornata, cielo terso e colori stupendi, e perchè non c'era molta gente; io sono stato questa primavera ma c'era un pò troppa confusione........

Se non ti dispiace appena ho un attimo vorrei mettere qualche scatto magari un po diverso, es. labirinto, per dare una visione ancora più ampia ai nostri amici che magari non hanno avuto ancora la fortuna di visitare questa stupenda villa.

a presto e buone foto.
oesse
bello il portico, anche quella in diagonale. Le altre, anche se ben fatte, le trovo ripetitive.

.oesse.
pi.ferr
Ciao
Sicuramente il bel reportage di un bellissimo luogo.
Contrariamente a quello che sembra essere il parere dei più, la foto che mi convince meno è proprio quella in diagonale che mi pare inclinata dalla parte che mi da un senso di crollo imminente un pò opprimente.

Piero.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.