Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
dario.pluto75
Ciao,
scrivo per chiederVi un consiglio, sono un amatore alle prime armi e fotografo con una d3100 il mio corredo è formato da:
18-55 da kit
55-200
e 35mm
Mi piace utilizzare la mia reflex per fotografare i luoghi che visito per lo più panorami (mare e monti) e città (monumenti e così via), vi chiedo se secondo voi vale la pena di sostituire il mio 18-55 vr (dal quale conto di ricavarci talmente poco che probabilmente non venderò)con il Nikon af-s 16-85 Nital principalmente per ampliare un po' la focale secondo voi ne guadagnerei anche in qualità?
Che ne dite?
Primo.
Ciao, da quanto ne so io, ci guadagneresti sicuramente. E non solo i 2 mm di grandangolo.
Il 16-85 è uno dei migliori obiettivi come rapporto qualità-prezzo.
Ti conviene comunque tentare di vendere il 18-55, anche se ne ricaverai poco, perché avresti un inutile doppione. Buona luce.

DighiPhoto
Sostituisci, fai un bel passo in avanti...Qualitativamente parlando...
Il 55-200 non lo userai quasi più...

Passo successivo: 85mm 1.8 (Se ami i ritratti e in generale una luinghezza tele-sfocato
dario.pluto75
grazie mille per i consigli mi sa che incomincerò a dare un occhiata magari fra l'usato
dario.pluto75
Leggendo un po on-line ho trovate buone opinioni sul 18-200 e ora sono un po indeciso. È evidente che quest\'ultimo come estensione focale è più versatile ma a livello qualitativo com\'è paragonato al 16-85? Si definire quale dei due sia migliore o dipende solo dal tipo di foto che si vuole fare?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.