Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
sergioceccarini
Ciao a tutti, se tutto va bene dovrei fare un viaggio in etiopia e visto che la polvere è tanta vorrei proteggere le mie ottiche con dei filtri neutri. Visto filtri 77mm nikon ma pensavo di spendere meno anche perche abitualmente non li uso . dovrei proteggere 5 ottiche , cosa mi consigliate grazie a tutti
gigi 72
i kenko nella versione pro,, costano circa la meta dei nikon o hoya b&w sono di buona qualità.

non scenderei sotto questo standard

gigi
pes084k1
QUOTE(sergioceccarini @ Jul 24 2011, 06:10 PM) *
Ciao a tutti, se tutto va bene dovrei fare un viaggio in etiopia e visto che la polvere è tanta vorrei proteggere le mie ottiche con dei filtri neutri. Visto filtri 77mm nikon ma pensavo di spendere meno anche perche abitualmente non li uso . dovrei proteggere 5 ottiche , cosa mi consigliate grazie a tutti


In Etiopia, con quel sole, meglio filtri UV/MC belli tosti (B+W MRC o Hoya HD Pro o Zeiss), almeno evitano veli azzurrini: gli UV esistino eccome. E poi mi porterei anche dei polarizzatori "uncoated" Kenko, Hoya, Giotto, B+W e degli 81A, da usare quando il sole è a picco o c'è haze azzurrino, per rendere più statbile il WB.

A presto telefono.gif

Elio
sergioceccarini
Scusa la domanda ma mi sapresti spiegare anche la differenza di resa dei vari filtri
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.