Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
armando.sparagna
Che ne pensate di questo obiettivo per un uso macro su Dx?
Avete esperienze in merito? Preferibile il 105 mm VR Nikon?
Che voi sappiate è pienamente compatibile con una macchina APS-c non motorizzata come la D5100.
Un caro saluto a tutti e grazie per i vostri consigli.
gigi 72
ciao armando il 150 della sigma e un ottimo obiettivo macro che non ha nulla da invidiare ad altri anche originali ,
per questione di lunghezza focale su apsc dx dipende cosa tu vuoi fare per insetti io lo trovo eccellente ,,,,
io lo ho usato su d700 ma con moltiplicatore 1'4x quindi siamo li anzi io avevo un rapporto maggiore con le difficolta che seguono,,,
io lo consiglio sempre che tu sia disposto a usare le dovute precauzioni cavalletto scatto tremoto ecc....
ciao gigi

ps io avevo la versione non os ossia non stabilizata e mi orienterei su quella anche oggi.
gigi
beppe cgp
Obiettivo fantastico. Io lo preferisco anche al 105 vr Nikon... ecco una foto fatta con il 150 (vecchia versione non OS)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 357 KB
gigi 72
bravo beppe le foto valgono più di mille parole eccone un paio sempre con 150 sigma non os
gigi



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.3 MB



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 558 KB

armando.sparagna
QUOTE(beppenikon @ Jul 23 2011, 01:10 PM) *
Obiettivo fantastico. Io lo preferisco anche al 105 vr Nikon... ecco una foto fatta con il 150 (vecchia versione non OS)

Ingrandimento full detail : 357 KB

Rimango senza parole!
armando.sparagna
QUOTE(armando.sparagna @ Jul 23 2011, 02:23 PM) *
Rimango senza parole!

Che voi sappiate questo obiettivo Sigma, nelle sue due versioni stabilizzato e non, è comunque motorizzato? Ho la garanzia di una messa a fuoco automatica con la mia Nikon D5100?
Primo.
QUOTE(armando.sparagna @ Jul 23 2011, 05:46 PM) *
Che voi sappiate questo obiettivo Sigma, nelle sue due versioni stabilizzato e non, è comunque motorizzato? Ho la garanzia di una messa a fuoco automatica con la mia Nikon D5100?

Ciao, per quanto ne so io sì. Per sincerartene, fai una visita al sito di Sigma Italia. Buona luce.



P.S. Per Sigma l'obiettivo motorizzato ha la sigla HSM.
FRANCESCOCAL
ho avuto il 180 macro, altrettando ottimo obbiettivo rispetto il 150. Sono focali macro che vanno utilizzato con molta tecnica e pazienza, per questo motivo ti consiglio di valutare bene l'acquisto. Ora l'ho sostituito con un 105 2.8, ottima focali sia per insetti che per ritratti con un utilizzo più pratico rispetto al 150. Entrambi sono ottiche di eccelsa qualità devi valutare solo tu quale acquisto è adatto a te... il 105 lo utilizzi anche a mano libera e con più praticità... il 150 necessita di cavalletto in quasi tutte le condizioni, si rischia di utilizzarlo molto raramente proprio pe questo motivo
armando.sparagna
QUOTE(FRANCESCOCAL @ Jul 23 2011, 11:51 PM) *
ho avuto il 180 macro, altrettando ottimo obbiettivo rispetto il 150. Sono focali macro che vanno utilizzato con molta tecnica e pazienza, per questo motivo ti consiglio di valutare bene l'acquisto. Ora l'ho sostituito con un 105 2.8, ottima focali sia per insetti che per ritratti con un utilizzo più pratico rispetto al 150. Entrambi sono ottiche di eccelsa qualità devi valutare solo tu quale acquisto è adatto a te... il 105 lo utilizzi anche a mano libera e con più praticità... il 150 necessita di cavalletto in quasi tutte le condizioni, si rischia di utilizzarlo molto raramente proprio pe questo motivo

Ottimo consiglio. Grazie davvero. Mancando di esperienza ho bisogno di questo tipo di informazioni.
Un saluto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.