Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Simonemenegattid3000
ciao a tutti sono un fotografo alle prime esperienze, volevo sapere come faccio a cambiare il diaframma se sull' obbiettivo non ho la ghiera di regolazione. è possibile?
Valejola
QUOTE(Simonemenegattid3000 @ Jul 19 2011, 05:54 PM) *
ciao a tutti sono un fotografo alle prime esperienze. Volevo sapere come faccio a modificare il diaframma se sull' obbiettivo non ho la ghiera di regolazione. è possibile?

Senza offesa ma con domande di questi tipo la definizione "fotografo" è un pò ottimista... tongue.gif
Ironia apparte, il diaframma in ottiche senza la ghiera di diaframma (dovrebbero essere le G) viene variato automaticamente.
Quindi, in base alla modalità di scatto, si aziona automaticamente o tramite la rotella (ghiera) apposita sul corpo macchina.
fedebobo
Intanto benvenuto nel forum.
Certo che è possibile variare il diaframma, ci mancherebbe!
Solo che, senza sapere che fotocamera possiedi, sarà difficile darti delle risposte.
Inoltre domande del genere andrebbero poste solo DOPO aver letto il manuale della fotocamera almeno un paio di volte.

Saluti
Roberto
decarolisalfredo
QUOTE(Valejola @ Jul 19 2011, 06:10 PM) *
Senza offesa ma con domande di questi tipo la definizione "fotografo" è un pò ottimista... tongue.gif

Questa è molto buona!!


alessiooo
lo avete ammazzato..... :-)

ciao ciao
89stefano89
aprendo il manuale...
con che corpo? cmq modalità A e girare la ghiera
89stefano89
QUOTE(Valejola @ Jul 19 2011, 06:10 PM) *
o tramite la rotella



messicano.gif messicano.gif messicano.gif messicano.gif
Rinux.it
QUOTE(89stefano89 @ Jul 19 2011, 09:02 PM) *
con che corpo?


Dal suo nickname si direbbe abbia una D3000. wink.gif

QUOTE(Simonemenegattid3000 @ Jul 19 2011, 05:48 PM) *