Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
nivola57
Salve,un quesito :ho il 18-55 del kit della d3100,e mi piacerebbe un fisso,ma son indeciso tra il 35mm,e il classico 50,cosa mi consigliate.
poi vi chiedo io avendo il 18-55,faccio a meno dei due sopra menzionati,o hanno una resa migliore dello
zoom,grazie
marcosilver
Allora, come lunghezza vai ovviamente a coprire quelli che già possiedi, l'unica cosa è che i fissi saranno sicuramente più luminosi, avranno un'apertura di diaframma maggiore quindi. Ovviamente lascio le specifiche ai più esperti! biggrin.gif
edate7
La qualità dei fissi è sicuramente superiore, ma ne senti veramente la necessità? Io completerei il bagaglio ottico con uno zoom tele, o con uno zoom grandangolare spinto (a seconda dei tuoi interessi). Suggerimenti: 70-300VR e 10-24 o 12-24 entrambi Nikkor.
Ciao!
CVCPhoto
QUOTE(nivola57 @ Jul 14 2011, 08:04 PM) *
Salve,un quesito :ho il 18-55 del kit della d3100,e mi piacerebbe un fisso,ma son indeciso tra il 35mm,e il classico 50,cosa mi consigliate.
poi vi chiedo io avendo il 18-55,faccio a meno dei due sopra menzionati,o hanno una resa migliore dello
zoom,grazie



A che lunghezza focale scatti maggiormente? Fai un check su un po' di immagini che hai nel pc ed evidenzia i dati di scatto. Ti darai tu stesso la risposta riguardo la lunghezza focale da prendere.
La resa dei fissi è tuttavia migliore di uno zoom da kit e lo sfocato, grazie alla grande apertura di diaframma è decisamente migliore.

Carlo
alcarbo
70-300 55-300 o anche 55-200

Ma restando alla tua domanda 35 per street o 50 per ritrattini
dottor_maku
io andrei di 35 1.8 DX, che si comporta come un normale. costa poco ed è molto versatile.

il 50ino si comporta come un medio tele su DX, il che lo rende specifico per alcuni tipi di scatti ma non versatile come su FX.
nivola57
QUOTE(dottor_maku @ Jul 15 2011, 03:56 AM) *
io andrei di 35 1.8 DX, che si comporta come un normale. costa poco ed è molto versatile.

il 50ino si comporta come un medio tele su DX, il che lo rende specifico per alcuni tipi di scatti ma non versatile come su FX.



ah,dimenticavo,ho anche il 55-200,e mi attira il 35mm,x ritratti dovrebbe anche andare,se poi è luminoso meglio ,anche come street,penso che vada,( street,in camera tipo grandangolo? )
dottor_maku
QUOTE(nivola57 @ Jul 15 2011, 12:57 PM) *
ah,dimenticavo,ho anche il 55-200,e mi attira il 35mm,x ritratti dovrebbe anche andare,se poi è luminoso meglio ,anche come street,penso che vada,( street,in camera tipo grandangolo? )


col 35? fai piu' o meno tutto.
http://www.flickriver.com/lenses/nikon/35mmf18g/

e se non ti garba lo rivendi facile, in pratica e' un assegno circolare.
nivola57
QUOTE(dottor_maku @ Jul 15 2011, 01:05 PM) *
col 35? fai piu' o meno tutto.
http://www.flickriver.com/lenses/nikon/35mmf18g/

e se non ti garba lo rivendi facile, in pratica e' un assegno circolare.


eh,certo,adesso pero' è uscito il 40mm,dubbio attroce...
Simone Casellato
QUOTE(nivola57 @ Jul 15 2011, 01:32 PM) *
eh,certo,adesso pero' è uscito il 40mm,dubbio attroce...


A me il 40 f 2,8 mi sembra più adatto per il macro. Dipende un pò dal tuo stile fotografico, io prenderei il 35mm che su dx è ottimo sia per street che per i ritratti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.