Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Matte_487
Ciao a tutti! Ho acquistato questo bel prodotto meno di un mese fa e solo ieri mi sono accorto che nel passaggio da scatto a visualizzazione o quando vedo foto scattate di notte o buie, si nota nell'angolo alto sinistro un alone di luce, come se provenisse da dietro lo schermo.

L'effetto risulta abbastanza fastidioso, vorrei sapere se qualcun altro l'ha osservato e se si cosa devo fare? La macchina l'ho acquistata presso Fnac, basta portarla lì ed eventualmente me la cambiano o devo consegnarla all'assistenza Nikon Italia?

Cercando con Google ho trovato altri due utenti che hanno verificato lo stesso problema!

Grazie mille per il supporto!

Matteo
bergat@tiscali.it
QUOTE(Matte_487 @ Jul 14 2011, 10:13 AM) *
Ciao a tutti! Ho acquistato questo bel prodotto meno di un mese fa e solo ieri mi sono accorto che nel passaggio da scatto a visualizzazione o quando vedo foto scattate di notte o buie, si nota nell'angolo alto sinistro un alone di luce, come se provenisse da dietro lo schermo.

L'effetto risulta abbastanza fastidioso, vorrei sapere se qualcun altro l'ha osservato e se si cosa devo fare? La macchina l'ho acquistata presso Fnac, basta portarla lì ed eventualmente me la cambiano o devo consegnarla all'assistenza Nikon Italia?

Cercando con Google ho trovato altri due utenti che hanno verificato lo stesso problema!

Grazie mille per il supporto!

Matteo


se riscontri il problema, vai da loro e fattela cambiare
Andrea Meneghel
è normalissimo, l'lcd è illuminato non uniformemente ma ha degli spot di luce che a schermo tutto nero e al buio creano quell'effetto; lo fa sia la mia D3100 che la D700, l'Ipad ecc...; quando visualizzi un'immagine o il menù invece non vedi niente di anomalo
Matte_487
Grazie per le immediate risposte!

Devo dire che se è normale che sia così, quando si guardano foto più scure l'effetto può dare fastidio! Come faccio a capire che sia il normale effetto che verificate anche voi?

Grazie ancora!
Andrea Meneghel
io ho notato che a schermo tutto nero con illuminazione elevata noto il comportamento, ma non l'ho mai visto quando sto visualizzando una foto; proverò a verificare e poi ti dico smile.gif
Matte_487
QUOTE(bluesun77 @ Jul 14 2011, 10:29 AM) *
io ho notato che a schermo tutto nero con illuminazione elevata noto il comportamento, ma non l'ho mai visto quando sto visualizzando una foto; proverò a verificare e poi ti dico smile.gif


Grazie smile.gif
Giovanni Auditore
vai alla fnac e fai vedere il problema. In genere hanno volumi di vendita talmente elevati che fanno un reso e te la cambiano al volo senza troppe storie.
Marc77
QUOTE(Matte_487 @ Jul 17 2011, 10:59 PM) *
Grazie smile.gif



Ho comprato anch'io da poco la D3100 e ho notato il problema dell'alone chiaro in alto a sinistra quando lo sfondo è nero, soprattutto quando si visualizzano le miniature delle foto scattate che sul bordo esterno si crea una cornice nera...
Hai risolto il problema?
Antonio Canetti
QUOTE(MarcelloTadini @ Dec 15 2011, 02:12 PM) *
sinistra quando lo sfondo è nero, soprattutto quando si visualizzano le miniature delle ?



Benvenuto sul Forum


anche per te riportala dal venditore per far valere la garanzia.


Antonio
Marc77
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 15 2011, 02:20 PM) *
Benvenuto sul Forum
anche per te riportala dal venditore per far valere la garanzia.
Antonio


Grazie della risposta.
Il problema è che l'ho acquistata via web e quindi dovrei spedirla alla Nital.
Non so se ne vale la pena.
Mi sembra che sia il classico difetto della retroilluminazione degli lcd che si riscontra anche sui tv...
Marc77

Voi che ne dite?
Qualcuno ha sostituito la macchina per questo problema?

unsure.gif
Marc77

Nessuno ha avuto e risolto questo problema?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.