Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
Sergio Gargiulo
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 180 KB
Antonio Canetti
Se è una composizione non trovo analogia tra due oggetti.

Per quanto riguarda la borsa, essa si perde nello sfondi e la serrature "bruciate" .


Antonio
MatteoFranchetto
Ciao Sergio, nel complesso lo vedo buono come scatto, correggimi se sbaglio:

mi sembra che il particolare di sx sia il gancio per la tracolla, (che si vede anche nella parte dx della borsa), se è così, a livello di compo io l'analogia la trovo (soggetto/particolare del soggetto)... e la gestione della luce sul metallo mi piace... personalmente avrei stretto un pò meno il taglio, il gancio sopra risulta proprio tagliato e quello sotto è al limite, mentre andrebbero visti completamente... magari con un pò d'aria attorno...

per quanto riguarda la borsa, mi sembra che ci sia una luce un pò forte che colpisce la borsa nella parte alta dx, con conseguente bruciatura del metallo, (come già ti hanno fatto notare) e della pelle... concordo con Antonio per quanto riguarda lo sfondo...

tutto questo, "secondo mè"...

... qualcuno di più esperto saprà consigliarti meglio...

Ciao
Teo
Sergio Gargiulo
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 8 2011, 08:40 AM) *
Se è una composizione non trovo analogia tra due oggetti.

Per quanto riguarda la borsa, essa si perde nello sfondi e la serrature "bruciate" .
Antonio

Ciao Antonio, certo che ho tentato la composizione con una analogia che forse vedo solo io... La borsa si perde volutamente nello sfondo di velluto nero, materiale scelto non a caso. Le serrature di metallo... qui ora hai proprio ragione, mia fatale leggerezza. Complimenti per la celerità e l'attenzione dedicatami.
QUOTE(teo75 @ Jul 8 2011, 11:17 AM) *
Ciao Sergio, nel complesso lo vedo buono come scatto, correggimi se sbaglio:

mi sembra che il particolare di sx sia il gancio per la tracolla, (che si vede anche nella parte dx della borsa), se è così, a livello di compo io l'analogia la trovo (soggetto/particolare del soggetto)... e la gestione della luce sul metallo mi piace... personalmente avrei stretto un pò meno il taglio, il gancio sopra risulta proprio tagliato e quello sotto è al limite, mentre andrebbero visti completamente... magari con un pò d'aria attorno...

per quanto riguarda la borsa, mi sembra che ci sia una luce un pò forte che colpisce la borsa nella parte alta dx, con conseguente bruciatura del metallo, (come già ti hanno fatto notare) e della pelle... concordo con Antonio per quanto riguarda lo sfondo...

tutto questo, "secondo mè"...

... qualcuno di più esperto saprà consigliarti meglio...

Ciao
Teo

Teo tu vedi l'analogia, del resto la fotografia non è solo quello che vediamo..., per lo spazio intorno al gancio di metallo ci può stare di sicuro, ma l'esigenza di inserirla in una piccola parte del frame primario mi ha tradito.
La bruciatura sul metallo, e non della pelle, è palese. Mea culpa!
Per lo sfondo ho risposto prima.

Grazie dell' attenzione.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.