Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Pagine: 1, 2
ciro207
Vi ricordate questo

Roma di notte - Disegno a quattro mani? Magari la maggior parte di voi no, ma è stata la mia prima uscita notturna a Roma. La notte incanta, libera da traffico e rumori molesti, riesci a cogliere le bellezze della città eterna.
Puoi fermarti pensare ed ascoltare l'otturatore della tua macchina scattare. Puoi sederti ad una panchina o camminare tra i monumenti imponenti.

Ormai appurato che Gongolo ed Io preferiamo questi momenti, spinti da esigenze fotografiche (servivano degli scatti ad hoc), spinti da una buona e sana amicizia che va crescendo...

Beh insomma ecco come è nata
Francesco: "Sai l'altro giorno sono passato per S.Pietro alle 5, è un incanto..."
Daniele: "Vabbè domani allora a che ora ci vediamo? 4.30 o 5.00?"
Francesco: "Dici sul serio?"
Daniele: "Certo che si!"
Francesco: "Va bene, allora alle 5.00 domani mattina..."

Inizia così il nostro piccolo spaccato di vita. Ci fermiamo subito alla Piramide dove cerchiamo di sgranchirci occhi e dita.

Io mi dedico alla stazione...

user posted image

Francesco?! biggrin.gif
gongolo
In teoria per me sarebbe andata di lusso, Daniele veniva sotto casa mia, ma in quetse cose mi sento sempre in colpa e quindi oltre ad essere andato a letto dopo di lui, ho messo la sveglia come se fossi io a dovermi muovere, non sarebbe stato carino aver ancora gli occhi chiusi dal sonno mentre lui doveva attraversare mezza Roma.

Di come è nata l'idea dell'uscita vi ha già detto tutto, ma aggiungiamo anche il fatto che venivamo da una settimana di brutto tempo e pioggia, al diavolo il sonno, il freddo e altre cose, bisogna cogliere i momenti.

Prima tappa, 600 metri da casa mia, anche se fotograficamente Daniele non apprezza molto il luogo, tant'è che decide di scattare tutto in jpeg per accorgersene solo una ventina di scatti dopo rolleyes.gif

user posted image
ciro207
QUOTE(gongolo @ Oct 13 2005, 08:55 AM)
...anche se fotograficamente Daniele non apprezza molto il luogo, tant'è che decide di scattare tutto in jpeg per accorgersene solo una ventina di scatti dopo  rolleyes.gif
*


biggrin.gif biggrin.gif
Un errore di gioventù!! laugh.gif

Infatti per me non era un granchè come spunti fotografici. Ad essere onesti mi ero dimenticato anche gli ISO alti però me ne sono accorto subito, rifacendo lo scatto laugh.gif laugh.gif
Ah ma alle 5 di mattina che volevate di più!!

Insomma rimontiamo i caschi e ci spostiamo verso il Colosseo che doveva essere la nostra prima tappa. Parcheggiamo il puledro e ci avviamo. Da subito io e Gongolo scegliamo due punti di ripresa differenti.

Il mio è proprio un sacco diverso

user posted image

user posted image
gongolo
Dopo aver fatto freddare nuovamente il motore dello scooter, che non ne voleva sapere di portarci fuori il garage a quell'ora, lasciamo Piramide e Porta S. Paolo alle spalle inoltrandoci per Via Aventino, dove la lobby dei commercianti, con autorizzazione comunale spero, sta costruendo delle aiuole oscene, tutte a vantaggio degli esercenti che godranno di spazi blindati per i tavolini, ma a discapito di chi quei marciapiedi larghissimi li viveva...

Comunque facendo 1+1, da lì si può andare solo da una parte, il piazzale del Colosseo... e la sfida 12-24 (Daniele) 17-35 (io) è cominciata.

Ma prima di tutto abbiamo forzato il blocco dell apolizia che come siamo arrivati con le nostre borse, subito si è avvicinata per controllare...user posted image
gongolo
QUOTE(ciro207 @ Oct 13 2005, 09:00 AM)
Da subito io e Gongolo scegliamo due punti di ripresa differenti.

Il mio è proprio un sacco diverso


Effettivamente io faccio i miei 2/3 scatti e mi sento soddisfatto, mentre vedo che mastro Dan è lì che cerca di capirci qualcosa smile.gif molto indietro rispetto a me e io: " ma avendo il 12-24, non dovrebbe addirittura avvicinarsi più di me tanto gli dovrebbe entrare tutto?! mah, misteri della vita smile.gif

La cosa peggiore è che non posso neanche muovermi pre non impallargli la scena, che lo poz rolleyes.gif

Poi mi defilo sulla sinistra, verso l'arco di Tito, ci sono le colonne illuminate, S. Francesca Romana sullo sfondo, proprio una bella visuale, ma tutte le cancellate che circondano l'ambiente, impediscono di fare una foto. Proseguiamo
ciro207
Dal punto di vista fotografico ho avuto diverse difficolta a gestire le luci. Tornato a casa e studiando le foto credo di aver chiuso troppo il diaframma e l'effetto stella è troppo deciso (ero F14). Il 12.24 evidentemente ha bisogno di meno.

Vabbe sarà per la prossima volta. Saliamo leggermente in alto passando per la metro già aperta. E' li che scopro di essere ancora in Jpg e mi danno l'anima per ancora mezz'ora rimproverandomi di tutti gli accidenti!!

Ci mettiamo sui muretti e alla meno peggio cerchiamo di guardare nei mirini visto che sono più alti di noi!! biggrin.gif
Nn c'è male ed il 12.24 non fa altro che soddisfarmi ogni giorno di più

user posted image
gongolo
Aggiriamo quindi quell'ammasso di pietre che sta al centro della piazza e attraversiamo la strada per avere spunti più interessanti. Io opterei per la classica scaletta, ma Daniele mi fa notare che è ancora presto, lui è giovane, quello con le caviglie bioniche sono io, perchè non approfittarne delle scale mobile messe gentilmente a disposizione dal servizio metropolitano di Roma?!?

Arrivati in cima, ci voltiamo nuovamente verso l'Arco di Costantino e possiamo iniziare a fotografare il vero protagonista della giornata, o almeno Colui per cui eravamo usciti in pompa magna...

user posted image
ciro207
Dopo qualche scatto "classico" ma dovuto, innesto il 50ino (perchè l'ho comprato e dovrò pure usarlo prima o poi no?!). Certo sul digitale è proprio lunghetto, ma innesto la marcia "dettagli" e via...

user posted image

user posted image

Negli scatti a pieno formato si distingue l'albero in basso che crea una bellissima cornice, qui ridotti un po' meno! biggrin.gif
gongolo
Non credo si tratti di ideologie politiche, ma solo di visuali, quindi Daniele si schiera a destra e io a sinistra, ovviamente per avere l'angolo migliore wink.gif

Ormai sono già le sei passate, da qualche minuto, e lungo Via Labicana, si intravedono già dei chiarori nel cielo, o almeno è meno buio (questa grammaticalmente si chiama litote, fate vobis).

user posted image
gongolo
Poi vista la maleducazione di Daniele che osa invadere il mio spazio operativo, facciamo a cambio di posto...

user posted image

Da sottolineare chem entre mi inerpicavo sul muretto per avere una buona visuale fotografica, e riuscire anche a guardare nel mirino che non ci si arrivava più, un tipo con collarino si avvicina ph34r.gif , Daniele era ad una distanza di una decina di metri scarsi e inizia a parlare con me, a livello fotografico ovviamente, suggerendoci uno scorcio buono nei dintorni, per quando ci sarà la luna piena (Daniè, prossima uscita notturna biggrin.gif)

Comunque l'Amico mio, non potendo sapere di cosa si parlasse e considerando l'ora, il buio, il luogo (sotto Colle Oppio, ahimè ormai chiuso per i cittadini che ne dovrebbero godere) prontamente si avvicina per sincerarsi se tutto fosse guru.gif apposto...
ciro207
Rimane solo uno scatto da fare... ed ora che ho il 12mm io può... e Francesco si accoda!! Nell frappe' io provo il 17.35 e controllando gli scatti a casa, continuo a notare una leggerà superiorità dello stesso, ma i miei 12mm non si toccano biggrin.gif

Bello imponente singolare silenzioso immortale... in tutto il suo splendore!!

user posted image
ciro207
Gli scatti sono andati. Il cielo comincia a schiarirsi.. ci si avvia verso la nostra seconda tappa della mattina. Passando per il Lungotevere giriamo in direzione del Palazzaccio e proprio sul ponte notiamo alcuni turisti che stanno fotografando. Ci giriamo così anche noi verso la nostra sinistra e vediamo uno scorcio che proprio non possiamo farci sfuggire.

Il mio 50ino era proprio giusto giusto l'inquadratura

user posted image

Francesco invece?! biggrin.gif biggrin.gif
Franco_
Bravissimi ragazzi.
Roma è bella, ma vista di primissima mattina è spettacolosa. Mi piacciono molto i vostri scatti, soprattutto quelli in cui compare l'arco di Costantino.
Avere Roma tutta per se è un'esperienza indimenticabile e voi avete trasmesso l'atmosfera molto bene.
ciro207
QUOTE(fraroby @ Oct 13 2005, 09:28 AM)
Bravissimi ragazzi.
Roma è bella, ma vista di primissima mattina è spettacolosa. Mi piacciono molto i vostri scatti, soprattutto quelli in cui compare l'arco di Costantino.
Avere Roma tutta per se è un'esperienza indimenticabile e voi avete trasmesso l'atmosfera molto bene.
*



grazie.gif grazie.gif ma mica abbiamo finito!! Altre sorprese in serbo per voi.
gongolo
C'è uno scatto che deve postare Daniele, perchè l'obiettivo era il suo...

Dedicata tutta l'attenzione che il Colosseo notturno meritava, torniamo indietro sui nostri passi, a prendere il cavallo m aprima di tutto, a rifare gli scatti che qualcuno aveva bruciato in jpeg smile.gif

Per non tediare oltremodo, io ho voluto ricordare che ci trovavamo a Via di S. Gregorio.

user posted image
ciro207
QUOTE(gongolo @ Oct 13 2005, 09:30 AM)
...ma prima di tutto, a rifare gli scatti che qualcuno aveva bruciato in jpeg smile.gif
*


e daje ad infierire!! mad.gif mad.gif biggrin.gif
gongolo
ops..mentre io ero rimasto a fotografare l'Arco, che in teoria doveva riprendere nuovamente Daniele, lui se ne è andato senza di me rubandomi pure lo scooter..doh!

Comunque faccio una corsa veloce, costeggio il Lungotevere e lo raggiungo subito, lo trovo a discutere con dei turisti sui diritti d'autore e su chi aveva la precedenza a fare simili scatti da Ponte Umberto.

Lo lascio parlare, minaccioso con il casco integrale in testa e io lo aggiro alle spalle... Altra spalletta, quella del ponte, che costituisce per noi base di appoggio, mi arrampico anche qui per vedere nel mirino, ma non riuscendoci scatto alla cieca, cioè, scatto alla Cupola ma non vedendo..insomma, se avete capito, bene rolleyes.gif

user posted image
ciro207
Adesso arriva il bello. Ci avviciniamo quindi a S.Pietro. Parcheggiamo lo scooter (per la cronaca io viaggio con il cavalletto in mano perchè non sappiamo dove metterlo).

Entriamo in piazza e manco faccio in tempo a sbattere le ciglia ed il gentile carabiniere mi fa un segno con la mano "no no"... che potrebbe voler dir tutto, ma so' bene che si riferisce al cavalletto. Siccome le pantofole le ho lasciate a casa.

Ingegnere aguzza l'ingegno!! hmmm.gif Ma dove mi metto? Trovatooooo!! biggrin.gif Dentro il secchio della spazzatura.

Ecco il risultato

user posted image
ciro207
Trovo nella piazza diversi spunti fotografici...
Alla fine sono molto soddisfatto. Spesso mi dimentico a casa la fantasia...

user posted image

user posted image
sergiobutta
Apprezzabilissimo reportage notturno della più bella città del mondo. Mi avete ricordato i versi di una sdolcinata canzone degli anni 50-60 che dicevano "rome by night ... scintilla in abito da sera la città ..." . Poeta Francesco, perdonami. Sulle foto, posso dire che alcune, in particolar modo del Colosseo, mi sono piaciute tanto, qualche altra ... (di ambedue) avrebbe meritato il pennarello di Daniele. Comunque, ragazzi, siete stati bravisiimi, ed avete dimostrato a noi tutti come, anche uscendo dalla porta di casa, sia pure a Roma, si possono scattare immagini interessanti.
gongolo
QUOTE(ciro207 @ Oct 13 2005, 09:34 AM)
e daje ad infierire!!  mad.gif  mad.gif  biggrin.gif
*


Infierisco si, tu mi ricatti con una cosa che non deve vedere la luce, devo difendermi e non c'è miglior difesa che l'attacco...

Altrove..

Dan: "Hai rimesso la foto nel 3d... corri a modificare"
Fra: "Ok grazie"
Dan: "Aho ma che hai fatto?! É tutta blu la foto! Hai sbagliato WB"
Fra: "No è così"
Dan: "Non è possibile. Guarda che lo stesso scatto ce l'ho pure io, non era così"
[...]
Fra: "Io non tocco mai il WB nemmeno a casa"
Dan: "Allore sei scemo!!"

..ci siamo arrivati alla fine laugh.gif

Comunque il nostro viaggio prosegue ed arriviamo alla Basilica ed il momento è piuttosto interessante: le luci dell'alba si riflettono sulla sua facciata.

user posted image
ciro207
E' stata questione di un minuto... l'alba va salendo ed il sole da Via della Conciliazione scalda i bianchi dando loro una colorazione incredibile che dura pochissimi secondi.

Nel frattempo nella mia inquadratura trovo solo poliziotti, macchinine elettriche e sedie a non finire. Avrei voluto far di meglio... ma il colore riportato a casa mi ripaga di tutto!!

user posted image

user posted image
gongolo
QUOTE(ciro207 @ Oct 13 2005, 09:46 AM)
Ci avviciniamo quindi a S.Pietro. Parcheggiamo lo scooter (per la cronaca io viaggio con il cavalletto in mano perchè non sappiamo dove metterlo).


vabbè te le cerchi tu però...

QUOTE(ciro207 @ Oct 13 2005, 09:46 AM)
Entriamo in piazza e manco faccio in tempo a sbattere le ciglia ed il gentile carabiniere mi fa un segno con la mano "no no"... che potrebbe voler dir tutto, ma so' bene che si riferisce al cavalletto. Siccome le pantofole le ho lasciate a casa.

Ingegnere aguzza l'ingegno!!  hmmm.gif Ma dove mi metto? Trovatooooo!!  biggrin.gif Dentro il secchio della spazzatura.


A parte il fatto che erano della Polizia, lo hai guardato tutto il tempo, in pratica gli hai chiesto il permesso visivo di poter usare il cavalletto smile.gif

però che ingegno, quando lo hai messo nel secchione sei stato un grande..

QUOTE(sergiobutta @ Oct 13 2005, 09:51 AM)
Poeta Francesco, perdonami. Sulle foto, posso dire che alcune, in particolar modo del Colosseo, mi sono piaciute tanto, qualche altra ...  (di ambedue) avrebbe meritato il pennarello di Daniele.


Sergio, ma ti pare...

stiamo lavorando su quello, a rubare il pennarello di Daniele

p.s. Le sue sono tutte foto ritoccate, io non sono capace shhh ph34r.gif
gongolo
Considerando che è ancora presto e non c'è folla, mentre per via della luce e di monumenti già fotorafati abbiamo quasi esaurito gli spunti esterni, decidiamo di visitare la Basilica di San Pietro.

Dopo varie peripezie, neanche qui si può entrare con il cavalletto, anche se chiuso nella borsa, scopriamo l'utilità di un comodissimo guardaroba custodito a cui releghiamo l'onere di tenerci tutto il surplus ed andiamo dentro, passando per la tomba di Giovanni Paolo II, armati solo di 50ini..

Dovrebbe esserci una sorta di test che non ha nemmeno la presunzione di chiamarsi così.

user posted image
stella.degli.angeli
ragazzi complimenti, le foto sono SPETTACOLARI !!!!!!!!!!!!! guru.gif guru.gif guru.gif guru.gif guru.gif guru.gif


però siete proprio fuori !!! a quell'ora.......... smile.gif
ciro207
La luce è passata ed il clima comincia a scaldarsi. Ma abbiamo un appuntamento più tardi e quindi non possiamo tornare a casa. Decidiamo quindi di entrare all'interno di S.Pietro...

Mentre un adetto alla sicurezza decide di farci passare, l'altro obietta per farci lasciare i cavalletti in guardaroba. In realtà ci fa un favore perchè riempiamo l'armadietto con tutto quello che ci avanza dalle tasche portando solo macchina ed obiettivo.

Ci dirigiamo verso la Tomba di Giovanni Paolo II. Entrando vedo questa scena che ho fotografato istintivamente, poi decido di ragionarci (ISO, esposizione e quant'altro...). A casa noto con piacere che il primo scatto è come lo volevo

Proprio così

user posted image
gongolo
QUOTE(stella.degli.angeli @ Oct 13 2005, 10:05 AM)
ragazzi complimenti, le foto sono SPETTACOLARI !!!!!!!!!!!!!  guru.gif  guru.gif  guru.gif  guru.gif  guru.gif  guru.gif
però siete proprio fuori !!! a quell'ora..........  smile.gif
*


potevi venire anche tu, questa volta eravamo più dalle tue parti...in teoria smile.gif
ciro207
Per dovere di cronoca lo aggiungo anche io...

In un'uscita con un fotografo se non si parla di fotografia di cosa?!

Quello sopra di Francesco è con il 50ino 1.8 a TA

Questo con il 50ino 1.4 a TA
user posted image

Questo con il 50ino 1.4 a 1.8
user posted image

A voi notare le differenze. Gli scatti mi sembrano abbastanza simili da poter essere utili a noi due (in primis) e a voi poi...
stella.degli.angeli
QUOTE(gongolo @ Oct 13 2005, 09:06 AM)
potevi venire anche tu, questa volta eravamo più dalle tue parti...in teoria smile.gif



si mi piacerebbe molto, anche se poi al lavoro ci vado come un zombie !! huh.gif

comunque, a parte tutto, i vostri scatti sono favolosi, quelle di San Pietro in particolar modo !! wink.gif
ciro207
Adesso mi dilungo su un piccolo raccontino che Fra avrà il piacere di commentare oltre ad essersi già rotolato a terra dalle risate...

Mi accovaccio a terra perchè molto interessato da un'apertura stellare che si affaccia sui sottorranei. Allora sono con il 50ino che aguzza la mia fantasia molto più dello zoom. Allora mi metto lì a studiare una inquadratura che mi dia soddisfazione e la trovo!!

Come destato da un sogno (e prima di fare lo scatto mad.gif ) mi accorgo di essere circondato dai turisti che forse pensano a qualche strano evento se uno scemo di rannicchia a terra per fotografarlo. Rimango con l'occhio nel mirino per 5minuti perchè non volevo perdere il momento dello scatto... Niente rimangono tutti lì...

Allora alzo lo sguardo e passano altri 3-4 minuti. Alla fine una di loro si accorge di me e chiede se stavo fotografando. Purtroppo in inglese non sapevo come si dicesse "No stavo a raccoje la cicoria..." Quindi sorriso e rispondo di si.

Cmq uno scatto lo avevo fatto ed uno l'ho rifatto peraltro notando una simmetria migliore

user posted image

user posted image
gongolo
Siparietto simpatico: mi metto a fotografare senza troppe velleità un particolare dei tombini all'interno della Basilica, che servivano a far passare aria e luce nei locali sottostanti.

Non posto lo scatto perchè quello di Daniele è più artistico.

Cmq alla mia sinistra lui si mette a terra a fare la stessa cosa, ma con la sua visuale, ovviamente un nugolo di turisti lo circonda subito, togliendogli la luce.

Come a dire, basta che uno punta un dito tutti a guardare la direzione indicata, ah la curiosità...
ciro207
A questo punto decido di cambiare impostazioni in macchina passando in ISO AUTO. Una scelta azzeccata devo dire. Mi rimangono pochi scatti da mostrare (e voi direte era pure ora!! biggrin.gif )

Il primo: la clessidra che simboleggia la morte, il tempo che scorre sorretta da uno scheletro.

user posted image

e questa

user posted image

Avevo chiesto a Francesco se gentilmente mi volesse fare da modello per quest'ultimo scatto. Comincia a passeggiare ma non capisco perchè cammina a sinistra nella parte buia. hmmm.gif Arrivato alla fine anche per uscire dalla porta sfiora il bordo sinistro.

Vabbe rimane il ricordo. Lo scatto l'ho fatto ad un altro biggrin.gif biggrin.gif
gongolo
ops...sono arrivato con ritardo mostruoso..colpa del server cerotto.gif

cmq secondo me sono stati attirati dal fatto che pregassi la Mecca dentro San Pietro...proprio dietro l'altare maggiore...

Vabbè ormai sono preso da altri pensieri, la fotografia non mi preme più e quindi mi dedico al luogo che ospita per un momento, un breve arco della mia esistenza. Chissà se da qui, avranno miglior audienza le preghiere...

user posted image
gongolo
QUOTE(ciro207 @ Oct 13 2005, 10:18 AM)
Avevo chiesto a Francesco se gentilmente mi volesse fare da modello per quest'ultimo scatto. Comincia a passeggiare ma non capisco perchè cammina a sinistra nella parte buia.  hmmm.gif Arrivato alla fine anche per uscire dalla porta sfiora il bordo sinistro.


vabbè va, e mica me lo dice però così magari mi correggo...

Mi sono fatto tutta la navata, spalle chine, mezzo gobbo, mani dietro per assumere una postura da anziano, testa piegata per far credere io pensassi (tante volte qualcuno ci cascasse ancora con questa storia..) chissà che avranno pensato quelli che mi vedevano, tsè
Lorhan
bellissimo life e bellissime foto
non avevo mai avuto i piacere di vedere Roma sotto questa luce wink.gif

grazie.gif
ciro207
La mattinata fotografica è finita.
Chiamiamo Fabrizio Knight per fare colazione insieme. Io e Francesco ci prendiamo però un panino perchè per noi è l'ora di pranzo. Si parla del più e del meno, di 50ini e 60micro. Si sta insieme un pochino: vedere Fabrizio in tenuta da lavoro fa sempre effetto biggrin.gif

Torniamo al parcheggio e Francesco, poveraccio, preso dal sonno decide che Fabrizio era arrivato con un'altra moto peraltro due volte più grande della precedente. Fabrizio sminuisce l'infermità mentale di Gongolo dicendogli che cmq non gli sarebbe piaciuta biggrin.gif

Ci facciamo un giro per aspettare l'appuntamento. Ci sediamo sulla panchina stanchi morti, ma felici.

Francesco è proprio uno straccio!! Messo a confronto con un simpatico fuori di testa a S.Pietro difficile capire quale sia dei due!! biggrin.gif biggrin.gif

user posted image

Grazie a Fra per la bellissima idea dell'uscita, che probabilmente si ripeterà al più presto

- FINITO -
Fabio Capoccia
Daniele - Francesco ... non riesco a staccare gli occhi dalle foto...

s t u p e n d e


un ottimo lavoro di squadra e di amicizia... è sempre un piacere leggere le vostre esilaranti storie e "diatribe"... laugh.gif

..sono senza parole.. Roma di notte è eccezionale ed in buona compagnia ancora meglio...

questo ve lo meritate guru.gif guru.gif

gongolo
Grazie dei commenti...
Grazie a Daniele per la compagnia...
Grazie a Daniele per la foto mad.gif
Grazie mamma

Posso fare un salutino?!

Comunque il panino con la cotoletta di pollo alle 9 di mattina è uno spettacolo, sempre la cassiera non capisca 3 cornetti invece di 2 panini, che sappia il prezzo, e nonostante glielo abbia detto, faccia pagare di meno a Daniele costringendolo a chiedere un secondo scontrino.. ma vabbè, noi eravamo svegli da 5 ore, lei poverina aveva ancora i segni del cuscino in faccia... laugh.gif

Francesco
havana59
guru.gif guru.gif guru.gif

GRANDI.
non aggiungo altro.. wink.gif

ciao,
davidebaroni
Beh, ragazzi! Una meraviglia... Mi avete fatto venire voglia di essere lì con voi la prossima volta... in incognito, giusto per riprendere tutta la storia "dall'esterno" senza che voi lo sappiate! biggrin.gif
Una specie di "dietro le quinte", avete presente? wink.gif

Peccato che non sarà possibile... Oltre alla distanza geografica, a quell'ora ho l'elettroencefalogramma che non riesce nemmeno ad essere piatto e tende ad assomigliare ad un'amaca... biggrin.gif

Seriamente (si può usare questa parola in questo caso? hmmm.gif ), le foto sono molto belle, e non mi dilungherò in una disamina per la quale non mi sento nemmeno competente; ma personalmente mi sono goduto il racconto più di ogni altra cosa. Un vero lavoro a 4 mani, simpatico, "leggero", divertente, con un'atmosfera di vera amicizia. tongue.gif

Un "Life" davvero godibile. grazie.gif

PS: già che eravate arrivati vicino al Palazzaccio, potevate fare colazione da Colo&Sterolo... biggrin.gif laugh.gif

Knight
Come già vi ho detto: "beati voi che non c'avete nulla da fa'" e vi potete permettere queste imprese biggrin.gif !

Le foto sono davvero belle e suggestive, specialmente quelle del Colosseo, ma non mi aspettavo di meno da voi Pollice.gif .

Spero, una di queste sere, di essere dei vostri, se mi vorrete come "terzo incomodo"... tongue.gif

Buone foto

Fabrizio
Palfe
Complimenti per il vostro Life.
Foto molto suggestive in particolar modo quelle del Colosseo.

Ciao Paolo
gongolo
QUOTE(Knight @ Oct 13 2005, 10:51 AM)
Spero, una di queste sere, di essere dei vostri, se mi vorrete come "terzo incomodo"... tongue.gif
Fabrizio

Si ma devi venire con la moto nuova biggrin.gif

Francesco
gongolo
QUOTE(twinsouls @ Oct 13 2005, 10:45 AM)
PS: già che eravate arrivati vicino al Palazzaccio, potevate fare colazione da Colo&Sterolo... biggrin.gif  laugh.gif


Anche tu hai ragione...sarà pre la prossima alba

Francesco
lucaoms
compliments...
bravi bravi bravi.....
tanto lo sapevo gia!!!!
luca
Giacomo Sardi
scatti molto belli, ottima nitidezza e colori, tanta voglia di mettersi in discussione e la ricerca di nuovi tagli dimostrano che quello che distingue un vero fotografo da uno che scatta è la passione.
Bravi!! vi ammiro e vi invidio, chissà Roma quanti spunti offre...

ciao e compliments
miz
Beh, che dire. Le foto sono tutte molto belle, ma ciò che più mi ha colpito è la passione che ci avete raccontato, per Roma e per la fotografia.
Grazie davvero, un bel tuffo nella mia città.

p.s.: sarebbe bello se, magari in tecniche, spiegaste un po' di più che impostazioni avete utilizzato per i vari scatti, una gran scuola per noi ultimi arrivati sul forum.
Giacomo Sardi
CIROOOOOOO
m'ero scordato di chiederti una cosa lo scatto a quell'apertura a forma di stella a che focale l'hai fatto? a 1.8? tempi di scatto?

m'è venuto in mente una cosa poi semmai te la dico.....

ciao e ancora compliments a tutti...
havana59
QUOTE(Knight @ Oct 13 2005, 10:51 AM)
Come già vi ho detto: "beati voi che non c'avete nulla da fa'" e vi potete permettere queste imprese biggrin.gif !
*



eh eh eh, Fabrizio, come non sottoscrivere....

QUOTE(Knight @ Oct 13 2005, 10:51 AM)
Spero, una di queste sere, di essere dei vostri, se mi vorrete come "terzo incomodo"... tongue.gif
*



...e io cercherò di fare il quarto.
a meno che io e te (Fabrizio) diamo inizio ad una specie di "scapoli contro ammogliati" e organizziamo una combattiva tenzone wink.gif

ciao,
ciro207
QUOTE(goldino75 @ Oct 13 2005, 01:06 PM)
CIROOOOOOO
m'ero scordato di chiederti una cosa lo scatto a quell'apertura a forma di stella a che focale l'hai fatto? a 1.8? tempi di scatto?

m'è venuto in mente una cosa poi semmai te la dico.....

ciao e ancora compliments a tutti...
*


Quale scatto? Ci sono parecchie stelle in giro. Cmq sono tutte a f14 (notturne) sia con 50ino che 12.24
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.