Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
lzeppelin
Salve,
devo fare una modifica alla montatura del mio telescopio al fine di poter collegare in parallelo la D70 e scattare così foto al cielo.

Mi serve, prima di tutto, fare un primo collegamento di fissaggio tra D70 e supporto, tramite una vite che andrebbe avvitata nella boccola d'acciaio che si trova sul fondo, quella che si usa normalmente per fissarr la camera alle teste dei comuni cavalletti da fotografia.
Non sono riuscito a trovare una vite che possa andar bene.
Qualcuno conosce le caratteristiche che deve avere questa vite?
Che passo ha il filetto, e sopratutto è metrica? Si trova in ferramenta?
Grazie da subito.
Giorgio Baruffi
il filetto "di base" (quello che si trova sotto la stragrande maggioranza delle fotocamere) è il:

1/4", 20 TPI
(un quarto di pollice, 20 passi per pollice)
lzeppelin
QUOTE(GiorgioBS @ Oct 9 2005, 09:57 AM)
il filetto "di base" (quello che si trova sotto la stragrande maggioranza delle fotocamere) è il:

1/4", 20 TPI
(un quarto di pollice, 20 passi per pollice)
*




Grazie mielle!
Lo si trova in ferramenta?
marcelus
non credo tu possa trovarlo in ferramenta, o almeno nell comuni ferramenta.
nei negozi di materiale fotografico si trovano le viti che vengono utilizzate per fissare le fotocamere alle barre dei flash a torcia..potresti adattarle.
oppure prova da un meccanico di motori marini, loro hanno molta minuteria in pollici.
puoi anche provare on line su www.distrelec.it anno migliaia di pezzi di bulloneria x elettronica.
buona fortuna
zanzo79
QUOTE(lzeppelin @ Oct 9 2005, 11:17 AM)
Grazie mielle!
Lo si trova in ferramenta?
*



io lavoro in ferramenta e ne ho trovata ancora qulcuna prima che venisse buttata, ho fatto una razzia di tutte quelle che ho trovato biggrin.gif biggrin.gif , comunque le puoi anche trovare presso un fotografo un po' attrezzato.


ciao
DiegoParamati
QUOTE(lzeppelin @ Oct 9 2005, 10:17 AM)
Grazie mielle!
Lo si trova in ferramenta?
*



In ferramente ben fornite si, in quelle banalotte no!
Diego
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.