Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
girduzzo
Salve visto che siamo al bar e non ho trovato nel forum nessuna discussione a proposito,è successo che ho lasciato nel cassetto una f80,dopo qualche anno l'ho presa in mano e ho notato che la plastica o gomma che la avvolge,è appiccicosa e da un fastidio impugnarla, mi sapete dire se c'e' un prodotto per pulire?Grazie a tutti.
banzai85
QUOTE(girduzzo @ Jun 21 2011, 11:17 AM) *
Salve visto che siamo al bar e non ho trovato nel forum nessuna discussione a proposito,è successo che ho lasciato nel cassetto una f80,dopo qualche anno l'ho presa in mano e ho notato che la plastica o gomma che la avvolge,è appiccicosa e da un fastidio impugnarla, mi sapete dire se c'e' un prodotto per pulire?Grazie a tutti.

Innanzi tutto ti dico che non è niente di grave...credo che l'80% delle nikon del periodo soffrano del problema, dovuto a quel rivestimento in similpelle che andava tanto di moda...effettivamente è un po' fastidioso...quando la mia ha manifestato il problema il mio negoziante di fiducia mi ha consigliato di passarci sopra del cotone imbevuto con un po' di olio di vasellina...per un po' risolvi, ma è giusto un tappabuchi...
buzz
Una conseguenza fastidiosissima di un tipo di rivestimento (vernice) al silicone che invecchiando si rovina,
Io ho la F80, una tastiera solton un DAT e altri piccoli apparecchi "intoccabili".
Pulire con alcool risolve, ma rovina definitivamente la qualità del rivestimento.
Purtroppo non conosco altre soluzioni .
Antonio Canetti
prova a lasciarla per qualche giorno in luogo asciutto e ventilato, dovrebbe asciugare l'umidità e perdere l'appicaticcio.


Antonio
dottor_maku
e' un "problema" storico delle nikon. anche la f100 ne soffre.

il mio parere e' che aumenta il grip, di fatto. quindi non mi formalizzo troppo. biggrin.gif
buzz
a mio parere mi si appiccica sulle dita e se per sbaglio tocco una lente non vi dico cosa esce dalla mia bocca! smile.gif
Fortuna (?) che non la uso più!
marco_studio
Ciao,
questo è un po un problema che capita in diversi campi quando si hanno rivestimenti di quel tipo.
io proverei un piccolo trattamento ricostituente biggrin.gif
ovvero,
1)pulirla con un panno di cotone umido, in modo da togliere la polvere superficiale
2)pulire solo l'impugnatura con un panno di cotone, che non lascia peluchi, bagnato con acqua e sgrassatore, (ovviamente intendo sempre un panno umido, non grondande d'acqua)
in questo modo dovresti togliere quel appiccicaticcio,
3)passare sull impugnatura un filo di crema nivea per il corpo, oppure la leocrema per il corpo..insomma con una crema idratante abbastanza liquida e non molto grassa.

in questo modo dovresti riportare l'impugnatura al suo stato originale!!
io uso questo metodo quando mi trovo in queste situazioni e risolvo.

ciao marco
Maurizianik
Purtroppo succede anche con altre marche, o si rimuove TUTTA la parte appiccicosa oppure un'altra soluzione, parziale, ( che lascia il tempo che trova ) è quella di passarci sopra del borotalco con un pennellino in modo che assorba la parte "grassa", rimuovendo poi quello in eccesso.
Chi vuole provare tale soluzione SI PRENDE LA RESPONSABILITA' DI TALE OPERAZIONE rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.