Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Pagine: 1, 2
dnovanta
Mauro Va
Il pretesto, a giustificazione di rifornimento di sorrisi spontanei,
gioia e letizia verso chi le ha momentaneamente perse
e ne ha pieno diritto e sopratutto bisogno.
Bello, emozionante per chi dà e per chi riceve.
Complimenti Bianca. guru.gif
Veramente brava.


Mauro
dnovanta

grazie Mauro
Bianca
meialex1
Grazie a Te Bianca !!!!!

Un caro saluto.....
dnovanta
grazie.gif Alessandro

Bianca
GiovanniValentino
Molto bello ed emozionante...

Complimenti Bianca...

Giovanni
fabio camandona
E' Gran Fotografia.
dnovanta


grazie Givanni

ciao Fabio..bentornato!
grazie mille

Bianca
Rino Terry
guru.gif
Moua
Complimenti Bianca, bellissimo ed emozionante!

Ciao
Attilio
Mauro Va
Ciao Bianca, ripasso con piacere sulla tua bella e ottima prova, per lasciare questo pensiero, che mi sembra calzi a pennello: " Ciò che conservi per te lo hai già perduto. Ciò che doni agli altri, sarà tuo per sempre"( anonimo )
Brava complimenti vivissimi.


Mauro
dnovanta
QUOTE(mauro 33 @ Jul 3 2011, 08:04 AM) *
Ciò che conservi per te lo hai già perduto. Ciò che doni agli altri, sarà tuo per sempre"( anonimo )
Mauro


guru.gif guru.gif


grazie a tutti

Bianca
scarpegialle
QUOTE(Dnovanta girl @ Jun 18 2011, 06:31 PM) *


grandissima Bianca................ guru.gif

QUOTE(mauro 33 @ Jul 3 2011, 08:04 AM) *
Ciò che conservi per te lo hai già perduto. Ciò che doni agli altri, sarà tuo per sempre"( anonimo )
Mauro


....Mauro.... guru.gif



sauro
Totò Toscano
Bravissima....bravissima e poi ancora bravissima...hai trasferito nelle foto e nel video un grande messaggio di amore e di solidarietà....

grande Bianca!!!!
sergiobutta
Non avevo ancora avuto il piacere di vedere un tuo lavoro completo. Complimenti davvero, per la ottima qualità delle immagini e della composizione che ne hai tratto.
dnovanta


grazie Toto'

grazie Sergio


Bianca laugh.gif
dnovanta


grazie mille Sauro!!!! wink.gif
Bianca
dario-
Che dire ... lo vedo solo oggi ...


Bravissima

Dario
Alex20
Sempre emozionante.... sempre più eccezionale... sempre più Bianca....

Alex
Maurizio Rossi
Complimenti Bianca un bel racconto fotografico, accompagnato
da ottime foto tutte significative, brava Pollice.gif
enricoforni
hanno già detto tutto gli altri...non so cosa dire se non complimenti....per le foto...per l'idea....per l'emozione che ci hai regalato....

guru.gif guru.gif guru.gif

E.

dnovanta


di nuovo grazie a tutti smile.gif

Bianca
Valejola
Ti confesso che mi hai fatto emozionare!
E lo dice un dilettante fotoamatore e videoamatore, occasionalmente compositore "casereccio" di presentazioni simili, che sà cosa significa cercare di fare foto decenti e soprattutto emozionare una persona con un video di sole foto e di qualche manciata di secondi!
Efficace il montaggio (senza transazioni strane che spesso stonano), azzeccatissima la musica di sottofondo, stupende le foto ma soprattutto intensa l'emozione che sei riuscita a dare!!
Un applauso meritatissimo da parte mia...
Rinux.it
QUOTE(Dnovanta girl @ Jun 18 2011, 06:31 PM) *


Sarò pure una voce fuori dal coro, ma quella specie di pantomima non l'ho capita.
E poi mi sembra che gli scatti non siano niente di che.

Ciao,
Rinux

P.S.: codesto è in assoluto il primo messaggio che posto in questa sezione. Mi ero un pò stancato delle altre e ho voluto provare a vedere cosa c'era dietro la "siepe". Mi sono imbattuto nel tuo video che ho deciso di guardare incuriosito dagli entusiastici messaggi di risposta. Alla fine mi son detto: embè?! E non ho resistito a dire la mia. Ecco, forse avrei capito se quella rappresentazione fosse avvenuta in qualche stanza d'ospedale con lo scopo di regalare un sorriso a qualche bimbo ammalato. Ma... via mi fermo qua.
dnovanta
QUOTE(Rinux.it @ Aug 4 2011, 11:20 PM) *
Sarò pure una voce fuori dal coro, ma quella specie di pantomima non l'ho capita.
E poi mi sembra che gli scatti non siano niente di che.

Ciao,
Rinux

P.S.: codesto è in assoluto il primo messaggio che posto in questa sezione. Mi ero un pò stancato delle altre e ho voluto provare a vedere cosa c'era dietro la "siepe". Mi sono imbattuto nel tuo video che ho deciso di guardare incuriosito dagli entusiastici messaggi di risposta. Alla fine mi son detto: embè?! E non ho resistito a dire la mia. Ecco, forse avrei capito se quella rappresentazione fosse avvenuta in qualche stanza d'ospedale con lo scopo di regalare un sorriso a qualche bimbo ammalato. Ma... via mi fermo qua.



quella "rappresentazione" e' avvenuta in ospedale.
non nelle stanze dei ricoverati chiaramente, perche' io non avrei potuto andare con loro....
ma di solto avviene prorprio li'.
stavolta e' stata in ospedale ma nei corridoi.
avevano allestito un punto all'ingresso dell'ospedale
a Natale!!!

grazie del tuo parere


Bianca



Valejola
QUOTE(Rinux.it @ Aug 4 2011, 11:20 PM) *
Sarò pure una voce fuori dal coro, ma quella specie di pantomima non l'ho capita.
E poi mi sembra che gli scatti non siano niente di che.

Ciao,
Rinux

Rinux perdona questo mio intervento ma credo che il tuo sia stato un pò troppo frettoloso.
Ora che l'autrice ti ha spiegato il perchè di quel video (e perdonami ma forse non era poi così difficile da comprendere) direi che le tue scuse siano quantomeno obbligate...non tanto per il fatto che video o foto non ti piacciono, queste valutazioni si sà, vanno sempre a gusti personali, ma solamente perchè un video con uno scopo tale non può essere apostrofato come "pantomima".
Mi spiace ma mi sembra veramente poco rispettoso verso quelle persone, anzi bambini, che incolpevolmente sono più sfortunati di noi.
Sono sicuro che il tuo intervento poco felice sia stato frutto di un fraintendimento, quindi sono altrettanto sicuro che rimedierai con qualche bella parola per l'autrice del video.
marco.quarello
Bello e toccante, non sono d'accordo con il giudizio di Rinux forse un po' affrettato o "annoiato", l'audiovisivo deve contenere un messaggio e non sempre i singoli scatti devono per forza piacere, ma deve comunicare qualche sentimento nell'insieme come in questo caso.
Un peccato non essere andati anche nelle stanze dei pazienti (con la necessarie autorizzazioni sia dei dirigenti ospedalieri che dei pazienti), sarebbe statoo ancora piu' completo ovviamente a mio modesto parere ciao wink.gif cmq BRAVA!
Bluis
[quote name='Dnovanta girl' date='Aug 4 2011, 11:39 PM' post='2571498']
quella "rappresentazione" e' avvenuta...

il mio primo post in questo forum, anche se tengo in mano una nikon dal 1988

ho fatto fotografie di pessima qualità, ma che esprimevano un sentimento così forte...
ho fatto fotografie di pessima qualità, ma che testimoniavano momenti storici
ho fatto fotografie professionali, ma che non esprimevano nulla

Cara Bianca ce ne fossero persone come te che con il tuo reportage fai arrossire tutti noi.
Nobile lavoro è stato il tuo.

Cordialità
pamia
Dopo una piccola deviazione, il 3D stà rientrando nel suo giusto , meritorio, e meritevole binario.
Anche solamente stando vicino,( e non facendone parte, come invece qualcuno distrattamente ha detto), anche con solo una macchina fotografica, a certi altruismi non si può che essere migliori...........vero Bianca?

Ciao Pamia
dnovanta


grazie mille a tutti!

visto che e' stata aperta una parentesi...tengo a precisare:
io non faccio parte dei clowns,
mi piacerebbe tanto, ma non ne ho il tempo, e poi sono un po' egoista..
dovrei rinunciare alle fotografie, e non ci penso neppure!
Rinux ha espresso il proprio parere ed ha fatto benissimo!
probabilmente quella che lui ha visto come rappresentazione un po' basic e' colpa mia
che non ho saputo rendere al meglio cio' che succedeva, ma il motivo c'e'!!!
questi clowns non sono come quelli che siamo abituati a vedere al circo,
che si esibiscono davanti ad un pubblico che ha voglia di ridere e di divertirtsi..
loro si misurano con persone che di ridere non ne hanno proprio voglia, adulti, bambini, malati, parenti medici e infermieri!
devono essere in grado di porsi in modo delicato di fronte alle persone, e tirarle fuori dalla tristezza anche quando non lo vogliono fare, o non ci riescono da sole....e la delicatezza e' essenziale!!
per fare questo si "allenano" almeno due volte a settimana, affrontano sedute psicologiche, e tutta una serie di impegni abbastanza "pesanti"
ognuno di loro ha un oggetto/compango, la mia amica Sol Sol, per esempio, usa un uovo.
si allena con quell'uovo ad imbastire la sua "commedia" perche' spesso non c'e' una spalla con cui dialogare.
i pazienti a volte non sono in grado di interagire, e quell'uovo diventa una specie di "rimbalzo" per interagire.
...e credo anche un modo per difendersi dal contesto..
e' dura allenarsi per essere "vicini" e allo stesso tempo "impermeabili" alle disgrazie altrui!
a me e' stato chiesto di fotografarli, e l'ho fatto con entusiasmo!
di certo non mi sento per questo migliore...sarei migliore se rinunciassi alle mie passioni per fare altro, come fanno loro!


...stare a vedere cio' che fanno, anche con la macchina fotografica, e' un gran gran privilegio!!!!

grazie mille a tutti di nuovo!!


Bianca


pamia
QUOTE(Dnovanta girl @ Aug 6 2011, 11:40 AM) *
.......tengo a precisare:
io non faccio parte dei clowns........................


grazie mille a tutti di nuovo!!
Bianca


Giusta la precisazione Bianca, ma l'avevano capito tutti ( o quasi....), quale era il tuo ruolo.
Grazie a te, che ci hai reso partecipi di una cosa, sentita dire, saputa, ma lontana visivamente da molti.

Ciao P
marco.quarello
Bianca sarebbe interessante pero' dato che sei riuscita con una macchina fotografica in mano ad inserirti tra questi "artisti" e metto le virgolette non per screditarli, ma perche si potrebbero elevare a veri e propri professionisti nelle arti e nelle scienze mediche, cercare nel limite del possibile di coinvolgere estendendo ed approfondendo facendo anche pubblicita' sia i pazienti che gli stessi operatori sanitari, spesso dimentichiamo che che gli ospedali sono vere e proprie cittadine con proprie regole, con spaccati di vita quotidiana, con episodi alle volte tristi, ma alle volte anche di speranza ed ilarita'. ma sono realta' che la fotografia tranne in qualche caso evita so' che le difficoltà possono essere insuperabili ma hai gia' messo un piede oltre la soglia, perchè non spingersi un po' piu' in la'? tongue.gif
pamia
QUOTE(marco.quarello @ Aug 6 2011, 01:14 PM) *
................................ facendo anche pubblicita' sia i pazienti.......

E' vietato per legge la possibilità che vengano divulgate immagini pregiudizievoli per i soggetti ripresi, dalle quali si possano evincere informazioni sensibili (religione, politica, salute, etc.) o che invadano "troppo" la sfera intima delle persone (vita privata, abitudini sessuali, etc.).
Se poi aggiungi a questo il fatto che non si possono pubblicare immagini di minori riconoscibili il quadro mi sembra chiaro.

Ciao P
marco.quarello
QUOTE(pamia @ Aug 6 2011, 01:31 PM) *
E' vietato per legge la possibilità che vengano divulgate immagini pregiudizievoli per i soggetti ripresi, dalle quali si possano evincere informazioni sensibili (religione, politica, salute, etc.) o che invadano "troppo" la sfera intima delle persone (vita privata, abitudini sessuali, etc.).
Se poi aggiungi a questo il fatto che non si possono pubblicare immagini di minori riconoscibili il quadro mi sembra chiaro.

Ciao P


Non e' del tutto vero con le dovute richieste ed autorizzazioni e con i consensi informati al trattamento dei dati e il consenso dei pazienti si potrebbe fare ovviamente in un contesto allargato e con un fine non esclusivamente personale.
saluti
pamia
Si Marco a livello meramente discorsivo è come dici tu, ma nella realizzazione pratica ci troviamo di fronte a dei grandi problemi, riguardanti la salute e cura di bambini.
"..........loro si misurano con persone che di ridere non ne hanno proprio voglia, adulti, bambini, malati, parenti medici e infermieri! "
Ciò che fanno gli Angels and Clowns, mi pare ( e chi vede un pò più in là del suo naso, lo apprezza) si evinca molto bene dalle immagini di Bianca, senza invadere la pravacy e il rispetto dovuto a questi piccoli.

un saluto P
venefunk
Noto solo adesso questa sezione imbattendomi in questo fantastico lavoro.
Complimenti vivissimi Bianca ,racchiude felicità e voglia di vivere.
A me personalmente ha colpito molto!


Andrea
dnovanta
come dice Marco forse si potrebbero richiedere permessi e cose varie...

il punto e'..che IO non lo fare.
Pamia descrive la cosa probabilmente con cognizione di causa, per come e' informato e per come ne parla!
un conto e' descrivere cio' che i clowns (o chi lavora o si presta alla assistenza altrui)
un conto e' entrare in una stanza di ospedale!
ci vuole il distacco, e io non potrei farlo

e poi se penso che in quella stanza di ospedale potrei esserci io..non mi andrebbe di avere un fotografo
che mi entra in camera...

un'ultima cosa.
si e' parlato molto del loro interagire con i bambini.
e' vero, i bambini hanno un miglior approccio, ma da cio' che ho visto io il loro sostegno, spesso, e' per le mamme:
che hanno ben chiaro il dramma, che lo devono affrontare sorridendo e restando rassicuranti.
loro sono quelle che hanno piu' bisogno di una spalla.
tanto e' vero che una volta "superato" il momento, si arruolano a loro volta!!!

grazie Marco, pamia e Andrea

Bianca
Negativodigitale
Un bellissimo LIFE, un Life vero, pienissimo.

Cosa importa se le immagini sono state prese all'accettazione piuttosto che nelle corsie,
quello che conta e che vale è che ci sia qualcuno così, e che ci sia qualcuno che, immagino tra molti imbarazzi, cerca di raccontare questa Storia.

Il resto se lo porta via il vento, comprese le pantomime e gli scatti che non sarebbero un gran che. dry.gif

Grande Bianca, come ti dissi all'epoca, se uno riesce a fotografare bene un abbraccio vuol dire che è parte di quell'abbraccio.

Paolo






Mauro Va
QUOTE(Negativodigitale @ Aug 7 2011, 12:19 AM) *
Un bellissimo LIFE, un Life vero, pienissimo.

...Cosa importa se le immagini sono state prese all'accettazione piuttosto che nelle corsie.........


Paolo

Ti quoto dieci volte Paolo, smile.gif ma lo sai che all'accettazione viene meglio questo sentimento d'amore e di altruismo, che poi è il bello della vita : la possibilita' di amare,.. il fatto di essere capaci di donare agli altri.

Un saluto a tutti Mauro
Primo.
Ciao Bianca.
1) Complimenti per le foto;
2) Molto bello il bianco e nero;
3) Grazie per quello che hai saputo trasmettere.



P.S. Mi dici che SW hai usato per la presentazione?
P.P.S. Continua così e... Padre Dante diceva: non ti curar di loro ma ......
dnovanta


ciao Primo laugh.gif

ho usato Magix!!
e' un po' complicato per quanto riguarda la conversione del file video..
(...o forse e' piu' giusto dire che io sono piuttosto imbranata...)
prima usavo roxio, molto piu' semplice per chiudere la produzione, ma molto piu' laborioso per transizioni e sovrapposizioni!
invece Magix e' ottimo per sovrapporre e per dare il "movimento"!!!


grazie Mauro
grazie Paolo


Bianca


serca63
QUOTE(Dnovanta girl @ Aug 8 2011, 09:42 PM) *
ciao Primo laugh.gif

ho usato Magix!!
e' un po' complicato per quanto riguarda la conversione del file video..
(...o forse e' piu' giusto dire che io sono piuttosto imbranata...)
prima usavo roxio, molto piu' semplice per chiudere la produzione, ma molto piu' laborioso per transizioni e sovrapposizioni!
invece Magix e' ottimo per sovrapporre e per dare il "movimento"!!!
grazie Mauro
grazie Paolo
Bianca


Bellissimi scatti, ottima tecnica... Ma qui c'è tanto cuore!
Complimentissimi, mi piace moltissimo il tuo lavoro!
Parola di medico...
Alla prossima
Sergio

P.S. Non mi pare che tu sia imbranata con il software!
dnovanta


grazie mille Sergio!! smile.gif

Bianca



serca63
QUOTE(Dnovanta girl @ Aug 16 2011, 12:06 PM) *
grazie mille Sergio!! smile.gif

Bianca


È stato un piacere...


QUOTE(Negativodigitale @ Aug 7 2011, 12:19 AM) *
Un bellissimo LIFE, un Life vero, pienissimo.



Grande Bianca, come ti dissi all'epoca, se uno riesce a fotografare bene un abbraccio vuol dire che è parte di quell'abbraccio.

Paolo


Credo che sia questo il senso della fotografia...
rockyou
QUOTE(Rinux.it @ Aug 4 2011, 11:20 PM) *
Ecco, forse avrei capito se quella rappresentazione fosse avvenuta in qualche stanza d'ospedale con lo scopo di regalare un sorriso a qualche bimbo ammalato...


E' stato detto tanto, e molto bene, da quanti hanno replicato all'intervento di Rinux. Io vorrei solo aggiungere che il video è da considerare, a mio avviso, un racconto visivo capace di suscitare sensazioni e stimolare riflessioni. Il target di questo video non sono i bimbi malati, evidentemente, ma persone mature, capaci di cogliere le sensazioni alle quale ho accennato, nonché di elaborare riflessioni. I bimbi malati, casomai, godono delle rappresentazioni che i clawnisti mettono loro in campo con spirito di sacrificio e umanità fuori da comune.
L'ambientazione è quella giusta, l'uso del bianco e nero lo ritengo una scelta buona. E poi la musica, adatta a questo tipo di racconto visivo. ll tutto montato molto bene nel video.
dnovanta


grazie ancora Sergio
e grazie anche a rockyou!

Bianca


murfil
ho visto solo oggi... e ho le lacrime agli occhi. Grazie per queste belle emozioni smile.gif
Filo_
Ciao Bianca. Bellissima poesia d'Autore. Ormai è già stato detto di tutto e di più....
Mi rimane solo un aggettivo "MAGICO" Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Filippo
Lady O

Ciao Bianca

ho visto questa discussione diverso tempo fa e pensavo di averti lasciato un messaggio...solo ora mi accorgo che non è così,a volte si rimanda e poi ci si dimentica.

Lo sai...avevo già apprezzato queste foto quando le pubblicasti in un altra sezione e riguardandole montate così in sequenza sono un continuo filo di allegria rispettosa e discreta(nel senso del rispetto della situazione).
In situazioni tanto delicate ognuno si impegna per quel che può,e sono certa che questa rappresentazione riempia i cuori di chi riceve ma anche e soprattutto di chi dona questa seppur passeggera,allegria.
Il tuo contributo oltre che fotografico è anche divulgativo per quanti non conoscono o non conoscevano questa realtà,per cui, visto in quest'ottica, è maggiormente apprezzabile.

Un caro saluto

Ornella
dnovanta


grazie guru.gif

Bianca
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.