Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Brunosereni
Salve a tutti,
domenica scorsa, con altri 8 malati di foto, siamo partiti da Pisa per una full immersion di mostre fotografiche che l'Università della Tuscia ha organizzato per i suoi primi 25 anni.
Pulmino pieno e partiti. Siamo arrivati al bellissimo rettorato che ospitava alcune delle 29 mostre.
La location era suggestiva ma poco espositiva: la giornata grigia e la scarsa illuminazione non esaltavano alcune esposizioni:

user posted image
Brunosereni
comunque iniziamo la nostra bella strippata di immagini...

user posted image

... "insetti a colazione, pranzo e cena" era il titolo di questa mostra di Peter Menzel. Il bello è che questa era allestita proprio dove di li a poco si sarebbe svolto un pranzo ufficiale (spero con altri alimenti)...

user posted image

Scherzi a parte questo chiostro ospitava mostre anche di Ziegler (bellissima) e altri...
Brunosereni
Le mostre erano tutte quante molto interessanti con alcune che spiccavano un po' di più.
A parte i macchioni colorati del Francone nazionale (Fontana) che, comunque, stupisce sempre se non altro per la sua versatilità, una spanna su tutte, secondo me, era la mostra di Francesco Zizola, quella di Paolo Woods e soprattutto quella del mostro Abbas.
user posted image
Brunosereni
la localizzazione era suggestiva e, questa volta, l'illuminazione perfetta.
La mostra, Viaggio negli Islam nel mondo, l'avevo già vista a Firenze, ma l'emozione era la stessa...

user posted image
Brunosereni
... usciti dalla mostra e fatti pochi passi...
user posted image

ho trovato un po' di Islam anche a Viterbo.
Brunosereni
Il caso ha voluto che domenica fosse anche una giornata di festa a Viterbo (bellissima cittadina) con sfilate in costume...

user posted image
Brunosereni
... e orchestre locali

user posted image
Brunosereni
... che utilizzavano strumenti poco ortodossi.

user posted image
Brunosereni
la morale è che chi va al mulino s'infarina.
La giornata è sfilata velocemente e piacevolmente (grazie anche all'ottima cucina viterbese).

Un plauso ad una università che per festeggiare il quarto di secolo ha dato tanto spazio all'arte fotografica (non è facile) e alla città che ha ospitato in diversi punti mostre tanto interessanti.

Sono rientrato in tempo per vedere il capolavoro di Materazzi mad.gif e per festeggiare il risultato finale... laugh.gif

Scusate se vi ho annoiato e a presto.

bruno s.
Manako
Un Bel racconto che hai saputo accompagnare da immagini di vita reale con il piacere di una visuale romantica qual'è il b/w
Complimenti
Brunosereni
grazie Manako per i complimenti. biggrin.gif

a presto

bruno s.

PS Ma come le vedete? stamani, dal monitor che ho al lavoro, le vedo un po' scurine.
__Claudio__
Bravo Bruno hai saputo interpretare al meglio la tua giornata di visita e secondo me ne hai dato davvero un buon resoconto. Testo scorrevole e piacevole e ottime immagini, soprattutto quelle all'esterno nel dopo mostra. Pollice.gif

grazie.gif
Brunosereni
grazie.gif a te Claudio.

bruno s.
Giacomo Sardi
io le vedo belle nitide, forse un capellino scurine ma non da assolutamente fastidio!
belle! Pollice.gif

poi ultimamente il bn mi piace in particolar modo.
Giuseppe78
Ciao Bruno,
sono contento di non essere l'unico del forum ad essere andato a VT a vedere le mostre...

Il viaggio anche se breve (partivo da Roma) come il mio o lungo sarebbe stato comunque ripagato dalla bellezza e dallo spessore delle foto esposte.
Non parlo ovviamente di quella "centrale" dio Abbas, che ormai da tempo fa il giro del mondo e per la quale sono finiti anche gli aggettivi per descriverla, ma mi riferisco a quelle "satellitari" sparse un po' per tutto il centro di VT.

Anche io sono rimasto molto molto motlo motlo colpito dal lavoro di Zizola, personalmente lo conoscevo già per le sue partecipazioni e vittorie al WPF ( ma non era questo che me lo ha fatto piacere wink.gif ) e conoscevo il suo lavoro mastodontico sull'infanzia. Sono foto magnifiche, eloquenti di una bellezza che ammutolisce.

Tra le tante mi ha molto colpito favorevolmente il reportage sui pastori nomadi delle steppe persiane di Balbontin: un reportga everamente completo, ben fatto, ben strutturato, con foto assolutamente di primo piano e che non sfiguravano affatto con quelle di fotografi ben più famosi.

L'esposizione di Woods mi è piaciuta ma non mi ha lasciato pienamente soddisfatto. Mi è parso un lavoro "monco", nel senso che ho sentito la sensazione che le foto esposte non risolvessero e chiudessero bene il discorso narrativo che aveva intrapreso...fermo restando la bellezza totale di quella sua foto con il ragazzo di Chicago che gioca a basket con allo sfondo le ciminiere delle centrali petrolifere il cui fumo sembra essere inspirato dal giovane...

L'unico neo??? Non mi sono portato dietro la macchientta mad.gif mad.gif

Saluti e Buone Foto
G.
Bruno L
QUOTE(__Claudio__ @ Oct 7 2005, 09:52 AM)
Bravo Bruno hai saputo interpretare al meglio la tua giornata di visita e secondo me ne hai dato davvero un buon resoconto. Testo scorrevole e piacevole e ottime immagini, soprattutto quelle all'esterno nel dopo mostra. Pollice.gif
*

Condivido perfettamente, non potrei che ripetere lo stesso commento. Complimenti anche da parte mia! Pollice.gif

saluti
Bruno
Brunosereni
guru.gif Trooooppo buoni!! guru.gif

bruno s.
Michele Festa
Ciao Bruno, mi ero perso questa galleria di belle foto in b\n, corredate da un'ottima descrizione. Vewramente un bel lavoro! Pollice.gif

un caro saluto
michele
Brunosereni
Grazie mille Michele.
E grazie anche a tutti gli altri.

Bruno s.
BrunoCi
Ciao Bruno!
Per cominciare, dopo averli fatti a Bruno L, faccio anche a te i complimenti per il tuo splendido nome... tongue.gif

Bel racconto, e simpatica (e veritiera) la sua morale. Dopo aver visto delle belle foto, la voglia di darsi dal fare con la propria fotocamera è ancora maggiore.
Per quanto riguarda le immagini, la mia preferita è la quarta (messaggio #3).
Mi piace perchè in uno scatto solo mostra i due aspetti della mostra: l'esposizione al pubblico, fatta di belle stampe ordinatamente appese alle pareti, ed il "dietro le quinte", fatto di scatoloni da imballaggio ammucchiati in uno sgabuzzino.

Ciao,
Bruno.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.