Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
olioale
Salve a tutti!
Possiedo una D3100 con un 18-55 ma vorrei acquistare un'obiettivo tipo 18-200 .
Cercando su ebay ho trovato questo BNG BD9 TAMRON 18-200/3.5-6.3 XR Di II Nikon a 180 euro quando x un Nikon ce ne vogliono 700 euro!!!
Siccome sono abbastanza profano nel mondo reflex volevo sapere se questo Tamron è valido oppure no e se puo' andare bene x la mia D3100 dato che ho letto che ci possono essere dei problemi con l'autofocus...giusto?
Io principalmente fotografo panorami.
Ringrazio anticipatamente...
Alessio
gabricegni
non conosco quel obbiettivo, ma su un giornale ho letto un test fatto ha tutti i 18-200 il migliore era il nikon..ma non spenderei mai 700 euro x un 18-200 mai....
gabricegni
e se pure hai il 18-55 xchè un 18-200? potresti prendere un 55-300..
FZFZ
QUOTE(olioale @ Jun 16 2011, 12:29 AM) *
Salve a tutti!
Possiedo una D3100 con un 18-55 ma vorrei acquistare un'obiettivo tipo 18-200 .
Cercando su ebay ho trovato questo BNG BD9 TAMRON 18-200/3.5-6.3 XR Di II Nikon a 180 euro quando x un Nikon ce ne vogliono 700 euro!!!
Siccome sono abbastanza profano nel mondo reflex volevo sapere se questo Tamron è valido oppure no e se puo' andare bene x la mia D3100 dato che ho letto che ci possono essere dei problemi con l'autofocus...giusto?
Io principalmente fotografo panorami.
Ringrazio anticipatamente...
Alessio


Otticamente il tuo 18-55 è superiore
Eviterei il Tamron come la peste

La differenza con il Nikkor ci sta tutta , rispecchia tranquillamente la differenza tra le due ottiche (Af lentissimo il tamron, otticamente scadente, etc)

Sposto la discussione al bar, come da regolamento, che invito a leggere, grazie.
rolleyes.gif

Federico
alex.r
A quella cifra, prenderei un Tamron AF 70-300mm f/4-5.6 Di LD Macro che almeno non si sovrappone ai mm che già possiedi. Lo uso su D5000 e, limiti a parte, se lo utilizzi per puro divertimento ha un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Altrimenti vai di nikkor 55-200, che è la ovvia aggiunta all'ottica in kit che hai.
olioale
QUOTE(alex.r @ Jun 16 2011, 07:23 PM) *
A quella cifra, prenderei un Tamron AF 70-300mm f/4-5.6 Di LD Macro che almeno non si sovrappone ai mm che già possiedi. Lo uso su D5000 e, limiti a parte, se lo utilizzi per puro divertimento ha un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Altrimenti vai di nikkor 55-200, che è la ovvia aggiunta all'ottica in kit che hai.


Si ci ho pensato ma con un 55-200 ho paura di non riuscire a fotografare tutto
cioè non vorrei essere sempre dietro a cambiare obiettivo...
cosa che con un 18-200 non dovrei fare , ma se mi dite che Tamron non è poi gran chè
optero' x un Nikkor
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.