Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
sebastsil
Salve a tutti, volevo sapere se esiste un modo per conoscere quanti scatti a fatto la mia D 100 avendola comprata usata.
Ringrazio anticipatamente chi mi può aiutare !
Un Saluto
rio_sk
La cosa interessa anche me, dato che ho fatto los tesso acquisto da pochissimo.
E' piu' una curiosita' dato che (risolto il "problema" dell'anti shock) mi ci trovo benissimissimo.

Ottiche a parte... son costretto ad usare quelle antelucane, ma sempre buone, dati i prezzi delle ottiche nuove... :( :(

buzz
in LTR hanno un software segreto per leggere i dump inerni della d100, ma non è disponibile al pubblico.
@ssembl@tore
QUOTE(sebastsil @ Oct 6 2005, 12:04 AM)
Salve a tutti, volevo sapere se esiste un modo per conoscere quanti scatti a fatto la mia D 100 avendola comprata usata.
Ringrazio anticipatamente chi mi può aiutare !
Un Saluto
*


Si c'e' un programma in rete che ti permette di sapere quanti scatti reali ha la tua macchina.
Renzo74
si chiama Opanda Iexif 2.2, è free, e oltre a dare il numero totale di scatti è anche molto utile perchè consente di vedere al volo i dati exif di un'immagine (veramente tanti dati exif...), anche se l'immagine è in una pagina web.

ciao!
miz
Giusto il consiglio di Renzo, conosco anch'io il programma da lui suggerito.
Lo puoi scaricare qui:

Opanda IExif
danyfil
Per la D70 esiste un programmino, molto leggero e da non installare, che si chiama shuttercount. A diferenza di Opanda riesce a leggere il numero degli scatti anche dai file NEF.
Non so se funzioni anche con quelli della D100 o se ne esiste una versione specifica comunque no mi ricordo il link per scaricarlo puoi fare una ricerca sul forum "shuttercount"
Ciao
buzz
il programma è molto buono, peccato non abia la possibilità di leggere gli scatti totali della D100...
ho trovato quelli della D2hs, ma non della 100 o di altre marche.

qualcuno ne sa di più?
lucaoms
con opanda non va bene?
strange very strange
buzz
opanda legge una marea di dati, anche cosa hai mangiato subito prima di scattare la foto! :-)
solo che non legge il total shutter count della d100. Ho dei files della D2Hs e lì funziona. Mi sono collegato al sito e nelle FAQ c'era la riochista per files Canon. La risposta è che non è previsto per la xcanon ma solo nikon e per le D70-D50-D2h-D2x or "earlier" il che mi fa supporre che la d100 non forniva questi dati e per quest non sono leggibili, se non direttamente in una locazione recondita della memoria interna, non azzerabile.
enrico1974
QUOTE(buzz @ Oct 6 2005, 09:55 AM)
opanda legge una marea di dati, anche cosa hai mangiato subito prima di scattare la foto! :-)
solo che non legge il total shutter count della d100. Ho dei files della D2Hs e lì funziona. Mi sono collegato al sito e nelle FAQ c'era la riochista per files Canon. La risposta è che non è previsto per la xcanon ma solo nikon e per le D70-D50-D2h-D2x or "earlier" il che mi fa supporre che la d100 non forniva questi dati e per quest non sono leggibili, se non direttamente in una locazione recondita della memoria interna, non azzerabile.
*



Confermo, funziona con D70, ma con D100 non c'è stato nulla da fare, non si riesce a leggere il numero di scatti totale.
buzz
probabilmente perchè ai tempi della d100 non era previsto l'inserimento degli scatti totali nei dati exif.
Provato anche su D1x e non ci sono dati.
Nicola Verardo
bella cosa e per i MacUser ...c'è niente?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.