Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
morena70
4 anni fa feci una bellissima foto per un mio cliente sardo, si trattava di una baia con ancorata una barca a vela, il tipico paesaggio idilliaco.
Risulta che lui passó questa foto a qualche agenzia per farsi la sua pubblicitá, e fin qui tutto ok, ma una di queste agenzie sembrerebbe abbia usato o venduto la mia foto ad una delle piú importanti compagnie aeree mondiali per una loro campagna pubblicitaria, ovviamente non ne sapevo nulla.
Mi chiedo se qualcuno di voi per caso conosce qualche programma in internet che permetta di rastrellare la rete in cerca di quella foto.
Ovviamente nei dati della foto vi erano tutti i miei dati personali ma non é stato usato il programma Watermark.
Ciao e grazie
permaloso
QUOTE(morena70 @ Jun 6 2011, 02:58 PM) *
4 anni fa feci una bellissima foto per un mio cliente sardo, si trattava di una baia con ancorata una barca a vela, il tipico paesaggio idilliaco.
Risulta che lui passó questa foto a qualche agenzia per farsi la sua pubblicitá, e fin qui tutto ok, ma una di queste agenzie sembrerebbe abbia usato o venduto la mia foto ad una delle piú importanti compagnie aeree mondiali per una loro campagna pubblicitaria, ovviamente non ne sapevo nulla.
Mi chiedo se qualcuno di voi per caso conosce qualche programma in internet che permetta di rastrellare la rete in cerca di quella foto.
Ovviamente nei dati della foto vi erano tutti i miei dati personali ma non é stato usato il programma Watermark.
Ciao e grazie

http://www.tineye.com/ guarda se ti può essere utile metti il link della foto della compagnia e vedi se è anche da altre parti
Matteo Scagliola
QUOTE(permaloso @ Jun 6 2011, 03:03 PM) *


quoto!

puoi anche fare l'upload dal pc..
io lo uso spesso per vedere se le foto di oggetti in vendita sulla baia sono "originali" o prese da altri siti!
morena70
Scusate la mia ignoranza ma non capisco cosa devo inserire nel sito. Non so su quale sito della compagnia aerea (hanno molti siti) si trovi l'immagine, ma potrebbe trovarsi anche da altre parti.
Della compagnia aerea so solo il nome.
Ciao
luigi fedele cassano
ma perche non inserisci la copia della foto cosi vediamo ...
non puoi citare il nome della compagnia aerea?
Maurizio.lb
QUOTE(morena70 @ Jun 6 2011, 04:24 PM) *
Scusate la mia ignoranza ma non capisco cosa devo inserire nel sito. Non so su quale sito della compagnia aerea (hanno molti siti) si trovi l'immagine, ma potrebbe trovarsi anche da altre parti.
Della compagnia aerea so solo il nome.
Ciao
dal sito che ti hanno suggerito serve una copia della foto, altrimenti non hanno nulla da cercare e comparare. Quindi o la carichi tu, oppure gli dai un link che punta alla tua foto.
Ciao
Mau

banzai85
QUOTE(morena70 @ Jun 6 2011, 04:24 PM) *
Scusate la mia ignoranza ma non capisco cosa devo inserire nel sito. Non so su quale sito della compagnia aerea (hanno molti siti) si trovi l'immagine, ma potrebbe trovarsi anche da altre parti.
Della compagnia aerea so solo il nome.
Ciao

Ti faccio un esempio: se l'hai caricata su flickr, vai sul tuo account flickr e ti copi l'indirizzo dell'immagine, poi ci incolli quello...
morena70
Ora ho capito, grazie.
Citare la compagnia aerea sul forum? Non credo sia il caso al momento anche perché devo appunto verificare la cosa.
Ciao
dimitri.1972
metti almeno la foto così possiamo dirti se l'abbiamo vista da qalche parte.
lorenzobix
www.stolencamerafinder.com

questo cerca nel web quelle foto nei cui metadati è registrato il numero di matricola della macchina con cui è stata scattata
CVCPhoto
QUOTE(morena70 @ Jun 6 2011, 04:24 PM) *
Scusate la mia ignoranza ma non capisco cosa devo inserire nel sito. Non so su quale sito della compagnia aerea (hanno molti siti) si trovi l'immagine, ma potrebbe trovarsi anche da altre parti.
Della compagnia aerea so solo il nome.
Ciao


E' sufficiente che carichi la foto qui e poi lanci il programma. Troverà tutte le foto identiche rastrellando il web.

Carlo
riccardobucchino.com
bhè, se è così c'è una sola cosa da fare... farsela pagare una cifra spropositata, la prossima volta eviteranno di fare cavolate! Fai subito subito denuncia così resta agli atti che la foto tua era sul sito tal dei tali, non che poi la tolgono, fanno gli gnorri e tu non ti becchi niente!
larsenio
basta aprire la foto in Photoshop, copiarla e incollare in un nuovo documento e addio a tutti i dati..
morena70
Questa é la foto.
Purtroppo questo succede frequentemente e fanno finta di nulla, "non sapevo....".
La scorsa settimana ne ho beccata un'altra ma qui ho giá tutto in mano e la denuncia é pure pronta, sto solo aspettando una cosa. In questo caso é una compagnia di 5 alberghi che paradossalmente non hanno mai voluto essere miei clienti ma che nella home page usano una mia foto rubata dal sito di un mio cliente.
Non smetto mai di stupirmi.
Ciao
fabco77
Secondo me dovresti provare a contattare la compagnia aerea. Magari tramite lettera dell'avvocato. E' possibile che abbiano comprato la foto in buona fede, senza sapere che non fosse dell'agenzia cui si sono rivolti.

Lucabeer
Beh, diciamo che una identica si trova qui:

http://www.viaggioinsardegna.com/hotel-sardegna.php

stefano80super
ricercando le immagini su google con parole chiave "sardegna villa simius" l'ho intravista almeno un paio di volte

Saluti
Stefano
larsenio
se è finita su google eo in qualche sito tipo tinypics la vedo dura rastrellare e far togliere le foto semplicemente perchè la foto è diventata troppo di pubblico dominio..
dimitri.1972
QUOTE(Lucabeer @ Jun 7 2011, 09:58 AM) *
Beh, diciamo che una identica si trova qui:

http://www.viaggioinsardegna.com/hotel-sardegna.php


Attenzione al link, rilevato txxxan.
andrea182
QUOTE(dimitri.1972 @ Jun 7 2011, 07:36 PM) *
Attenzione al link, rilevato txxxan.

Confermo! Anzi ne ha rilevati due !!!E si puo' dire "trojan" credo perche' riferito a gergo informatico
dimitri.1972
QUOTE(andrea182 @ Jun 7 2011, 07:50 PM) *
Confermo! Anzi ne ha rilevati due !!!E si puo' dire "trojan" credo perche' riferito a gergo informatico

Ha censurato direttamente il forum, avevo scritto t-r-o-i-a-n
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.