Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
the_godfather
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e sono un neo-nikonista. Ho acquistato una nikon d3100 con obiettivo 18-105mm Vr. Vorrei un piccolo aiuto. Ho dei dubbi su come montare l'obiettivo. Infatti volevo sapere se la parte grigia dell'obiettivo si deve vedere oppure se la parte nera dell'obiettivo e la parte nera del corpo devo aderire. Forse la mia domanda può risultare poco chiara, però sono alle primissime armi.

Grazie in anticipo! rolleyes.gif
Giovanni Auditore
tranquillo, si vede, è normale. Fai combaciare i 2 punti bianchi, gira. Se senti il "click" hai messo l'ottica nel modo corretto. smile.gif
Gianmaria Veronese
QUOTE(the_godfather @ May 30 2011, 07:43 PM) *
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e sono un neo-nikonista. Ho acquistato una nikon d3100 con obiettivo 18-105mm Vr. Vorrei un piccolo aiuto. Ho dei dubbi su come montare l'obiettivo. Infatti volevo sapere se la parte grigia dell'obiettivo si deve vedere oppure se la parte nera dell'obiettivo e la parte nera del corpo devo aderire. Forse la mia domanda può risultare poco chiara, però sono alle primissime armi.

Grazie in anticipo! rolleyes.gif

http://nikonusa.com/pdf/manuals/noprint/D3100_ENnoprint.pdf
the_godfather
QUOTE(Giovanni Auditore @ May 30 2011, 07:58 PM) *
tranquillo, si vede, è normale. Fai combaciare i 2 punti bianchi, gira. Se senti il "click" hai messo l'ottica nel modo corretto. smile.gif



Ho fatto come indicato nel manuale, cioè come hai detto tu, solo che prima ho sentito un rumorino sospetto e quindi sono stato assalito dai dubbi!
Antonio Canetti
QUOTE(Giovanni Auditore @ May 30 2011, 07:58 PM) *
tranquillo, si vede, è normale. Fai combaciare i 2 punti bianchi, gira in senso orario (verso Nikon). Se senti il "click" hai messo l'ottica nel modo corretto. smile.gif


Scusa Giovanni se ho inserito qualche indicazione in più, ma rendere le indicazioni più facili.


Antonio
the_godfather

Dopodichè i due punt bianchi si trovano uno al centro e l'altro al lato sinistro della fotocamera giusto?
Gianmaria Veronese
Vai a 1:50 Pollice.gif
http://www.youtube.com/watch?v=Mjc2KOgQw7k

rolleyes.gif
the_godfather
QUOTE(Tore jr @ May 30 2011, 08:17 PM) *



Perfetto, grazie mille!
Antonio Canetti
QUOTE(the_godfather @ May 30 2011, 08:12 PM) *
Dopodichè i due punt bianchi si trovano uno al centro e l'altro al lato sinistro della fotocamera giusto?



esatto se sinistro se la macchina la inpugni pronta per fotografare.


Antonio

Ps: vedo che sei ai primi post ti do il Benvenuto.
Giovanni Auditore
QUOTE(Antonio Canetti @ May 30 2011, 08:10 PM) *
Scusa Giovanni se ho inserito qualche indicazione in più, ma rendere le indicazioni più facili.
Antonio


ci mancherebbe smile.gif
the_godfather
QUOTE(Antonio Canetti @ May 30 2011, 08:25 PM) *
esatto se sinistro se la macchina la inpugni pronta per fotografare.
Antonio

Ps: vedo che sei ai primi post ti do il Benvenuto.


Ti ringrazio per l'accoglienza. Per lato sinistro intendo il lato dove c'è la scritta 3100.
Antonio Canetti
ok allora sembra che ci sei riuscito; a volte con oggetti nuovi o per "ignoranza" o rispetto per le cose si ha paura e non si fanno le manovre giuste.


Antonio
the_godfather
QUOTE(Antonio Canetti @ May 30 2011, 09:17 PM) *
ok allora sembra che ci sei riuscito; a volte con oggetti nuovi o per "ignoranza" o rispetto per le cose si ha paura e non si fanno le manovre giuste.
Antonio


quello a sinistra è impresso sul corpo, mentre quello centrale è impresso sull'obiettivo, quindi penso si dovrebbe trovare per forza lì
Antonio Canetti
esatto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.