Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
br1hatecrew
Salve a tutti, da qualche tempo ho questo problemino che mi tormenta. Dei pixel (di solito bianchi) situati sempre sulle stesse coordinate...a volte anche rossi o verdi ma di solito sempre la stessa posizione. Potrebbe essere il sensore? E' possibile rimapparlo se sono coperto dalla garanzia? Allego un'immagine... grazie.gif
max.pel
ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Massimiliano.

anche io ho lo stesso problema sulla d90, sapete per caso dirmi cosa potrebbe essere?
Paolo Gx
Sono hot pixel, piu' o meno li hanno tutte le fotocamere, quello che cambia e' che alcuni di noi non ci fanno neanche caso. Altri, come me, una volta che ne scoprono uno hanno l'occhio che gli cade sempre maledettamente la'...

A sensibilita' elevate e tempi di scatto lenti compaiono quasi sempre.

L'avevo sulla mia D90, uno bello rosso in particolare compariva gia' a ISO200 e 1/60s, siccome col tempo ne possono comparire di nuovi, prima che scadesse la garanzia l'ho mandata in assistenza e me li hanno rimappati. Non e' un ripiego, li hanno solo aggiunti alla lista di pixel difettosi che nel software di tutte le macchine viene memorizzata in fabbrica.

Paolo
max.pel
ora sono pił tranquillo grazie wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.