Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
perez-86
Buongiorno/sera a tutti.
Sono nuovo sia di registrazione sia nel mondo reflex.
A voi esperti chiedo che ne pensate come prima reflex di una D3100.
Mi è stata proposta con obiettivo 18-105 a circa 750 euri con 2+1 anni di garanzia....
Cerco una macchina reflex per iniziare si, ma che mi soddisfi anche quando sarò (spero) abbastanza "esperto".

Grazie anzitempo
Ciaoooo rolleyes.gif
Arrow2015
QUOTE(perez-86 @ May 24 2011, 04:57 PM) *
Buongiorno/sera a tutti.
Sono nuovo sia di registrazione sia nel mondo reflex.
A voi esperti chiedo che ne pensate come prima reflex di una D3100.
Mi è stata proposta con obiettivo 18-105 a circa 750 euri con 2+1 anni di garanzia....
Cerco una macchina reflex per iniziare si, ma che mi soddisfi anche quando sarò (spero) abbastanza "esperto".

Grazie anzitempo
Ciaoooo rolleyes.gif


anche io come te nuovo del mondo reflex.
ho preso la D3100, che per me è già di alto livello. (usavo solo compatte Nikon); ho cominciato a fare scatti e poi ogni giorno non riesco a farne a meno. anche perchè è molto compatta, accattivante da usare e facile da portare in giro. e poi la smania di comprare i primi accessori e magari qualche ottica diversa...
questo il mio pensiero.
saluti
Renato
FrancescoAmbuchi
Quando, come hai scritto, "sarai abbastanza esperto", sentirai il bisogno di un motore AF, della doppia ghiera e del display secondario. Certo, non è una regola fissa, ma accade quasi sempre smile.gif
Con quel budget trovi delle D90 interessanti
perez-86
Grazie ad entrambi
Il prezzo come vi sembra con il 18-105?
P.s. la D90 non è troppo per un principiante? chiedo.... grazie.gif
FrancescoAmbuchi
QUOTE(perez-86 @ May 24 2011, 05:16 PM) *
P.s. la D90 non è troppo per un principiante? chiedo....


Hai chiesto te qualcosa che soddisfi quando sarai esperto, io ti ho detto la mia dicendoti secondo me cosa sentirai mancare sulla D3100 smile.gif

Vedo cmq che su MW online la D3100 + 18-105 viene 680 soldini
perez-86
QUOTE(Stregatt0 @ May 24 2011, 05:20 PM) *
Hai chiesto te qualcosa che soddisfi quando sarai esperto, io ti ho detto la mia dicendoti secondo me cosa sentirai mancare sulla D3100 smile.gif

Vedo cmq che su MW online la D3100 + 18-105 viene 680 soldini


Ok è solo che non vorrei trovarmi subito troppo impacciato, fare un salto troppo impegnativo essendo un principiante.
Te partiresti da zero con una D90?
FrancescoAmbuchi
QUOTE(perez-86 @ May 24 2011, 05:29 PM) *
Ok è solo che non vorrei trovarmi subito troppo impacciato, fare un salto troppo impegnativo essendo un principiante.
Te partiresti da zero con una D90?


Io sono partito da zero con una D7000, un 35mm f1.8 e un fisheye
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.