QUOTE(buzz @ Dec 15 2008, 02:00 AM)
La scheda è una geforce 8500 che viene riconosciuta da cs4 nelle prestazioni (so che quelle non supportate non vengono riconosciute e vengono segnalate come scheda video generica) e supporta le openGL 2.0. Non so cosa siano le shared model (saranno le modelle in comune?) e ho 512 mega che non sono pochi.
"le shared model (saranno le modelle in comune?)"
nel mio Comune (nel senso di uffici del municipio) di modelle non ce ne sono molte
Shader model 3 e' un sistema di gestione dell'illuminazione, una sorta di precalcolo per i rendering in 3d, ma i concetti sono applicati per il calcolo pixel a pixel, quindi se i programmi manipolano opportunamente i dati certi calcoli possono essere demandati al processore grafico.
La GeForce 8500 di sicuro e' compatibile con le openGL2 , non sono sicuro dello shader, mi sembra siano compatibili con directx9... ma non ci giurerei, ad ogni modo se CS4 la vede e ti da il messaggio che la utilizza, non vedo perche' non crederci.
Sicuro che la RAM (solo 512) sia sufficiente, non uso photoshop da troppo tempo ma quando la RAM costava 10000 lire al mega ps per funzionare umanamente voleva almeno 64MB (che era il massimo supportabile dalle MB dei tempi, oggi non credo sia tanto diverso, prova ad aprire il task manager e andare nella pagina di utilizzo memoria e CPU (e segna i numeri), poi apri CS4 e vai a rivedere i valori di memoria, poi apri una immagine e riguarda poi fai dei pasticci sull'immagine e riguarda.
Annotati i valori di memoria RAM impegnata e del file di scambio (swap) in tutte le fasi, poi ci ragioniamo... ma domani magari a mente piu' fresca io ora sono un po' cotto.
Rinotte.