Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
chicco2
Carissimi amici,
ho avuto la fortuna di assistere ad un evento storico, eh si, noi in pr. di Napoli è stato proprio un evento eccezionale, parlo della Coppa Davis al Circolo Oplonti di Torre.
Grande Italia. Gli azzurri erano in vantaggio per 2-1 al termine della seconda giornata della sfida di Coppa Davis con la Spagna, valida per l´ammissione al World Group 2006. Daniele Bracciali e Giorgio Galimberti si sono aggiudicati il match di doppio al termine di una lunga maratona durata più di 4h e 30’ battendo due avversari del calibro di Rafael Nadal e Feliciano Lopez.

Nell'occasione, con un accredito in exstremis, ho fatto un pò di scatti. Non vi dico come ero emozionato, accerchiato da tanti professionisti fotografi.

Volevo condividere con voi, appunto, qualche foto.
Vi dico subito che è stata molto dura, semplicemente per la rapidità di gioco,
ho scattato con una D70 (lentissima per uno sport così veloce) e afd 70-200 vr...
a voi qualche giudizio.

Saluti
chicco2
le prime 2
chicco2
altre..
chicco2
ancora...
chicco2
Scusate, ma come si inseriscono direttamente le foto? non mi sembra bello cliccare di continuo sul numero del file. hmmm.gif

Grazie
gongolo
Dovresti avere un sito che ospiti le foto online, quindi inserisci il tag con il link a questa.. wink.gif

Francesco
photoflavio
Ciao,
niente male le tue immagini, beato te che sei riuscito a partecipare a questo evento biggrin.gif

Per la domanda su 'come postare direttamente le immagini' - prova a leggere un paio di passaggi di questa recente discussione dove trovi la spiegazione passo-passo

Facci vedere ancora qualche scatto wink.gif

Ciao,
Flavio


robben
Durante la fase di gioco, con atleti in movimento sei riuscito a catturare qualcosa?
praticus
Beh, la 4838 è molto bella, rende bene la concentrazione dell'atleta al servizio.....come dice robben facci vedere qualche foto di azione.

Ciao..
ros62
Quoto Robben, qualche foto in movimento non sarebbe stata male, in ogni caso quelle proposte restano delle buone foto.

Saro
Taras
Belle queste foto. Complimenti, mi piace molto quella del servizio e quella del pubblico.
Attendiamo altre foto, ci hai messo l'acquolina in bocca... wink.gif

Taras.
serdor
Ci hai parlato delle difficoltà nel fotografare questo sport per la velocità di gioco, infatti le foto durante le giocate sono latitanti, ti capisco, visto dall'esterno magari sembra facile ma quando sei sul campo la musica è diversa.
Comunque quella che preferisco è quella del servizio, mi piace l'inquadratura.
ciro207
Mi sembri sempre un po' corto con le focali. Quasi sempre avrei stretto un altro po'.

Ciao
chicco2
QUOTE(ciro207 @ Sep 29 2005, 10:49 PM)
Mi sembri sempre un po' corto con le focali. Quasi sempre avrei stretto un altro po'.

Ciao
*



Ciao Ciro,
nel primo post ho dimenticato di scrivere che avevo anche il dupl. 1.7 Nikon.
Quando prima posterò altre foto, anche azione di gioco. wink.gif

Ciao a tutti e...
grazie
chicco2
EccoVi accontenteti, ancora qualche scatto.

Accetto qualsiasi commento, ci mancherebbe, c'è sempre da imparare.

A presto

p.s sulla 4711 peccato che non ce la pallina mad.gif
chicco2
ancora 2 scatti
chicco2
Ora ci ho preso gusto...mannaggia...
chicco2
Con la sua telecronaca è tutta un'altra musica, è un piacere sentirlo.
chicco2
Il baby fotografo...
Manako
QUOTE(gemisto @ Sep 29 2005, 08:36 AM)
Beh, la 4838 è molto bella, rende bene la concentrazione dell'atleta al servizio.....come dice robben facci vedere qualche foto di azione.

Ciao..
*


Anche a me piace molto questa ma io personalmente avrei ricercato piu' dettagli ....magari con tagli un po' particolari wink.gif
gongolo
...ma c'erano anche gli italiani? io ho visto un'altra partita allora, dai tuoi scatti sembra ci fossero solo gli spagnoli wink.gif

cmq belle foto

Francesco
chicco2
QUOTE(gongolo @ Sep 30 2005, 01:15 PM)
...ma c'erano anche gli italiani? io ho visto un'altra partita allora, dai tuoi scatti sembra ci fossero solo gli spagnoli wink.gif

cmq belle foto

Francesco
*



Bhe, certo che c'erano anche gli italiani, ma il n°2 al mondo penso che era doveroso dedicargli più spazio, infatti il connazionale spagnolo Ferrero è meno presente di Nadal.

Ciao e...
buone foto a tutti wink.gif
chicco2
Nadal in allenamento, e una foto dei tifosi spagnoli.

Carine le spagnole vero?


Ciao
ciro207
Continuo a dire che sei troppo ampio come inquadratura.

Ti rimando a questa discussione
Tennis: inquadratura chiusa

Spero ti sia utile.
chicco2
QUOTE(ciro207 @ Sep 30 2005, 02:39 PM)
Continuo a dire che sei troppo ampio come inquadratura.

Ti rimando a questa discussione
Tennis: inquadratura chiusa

Spero ti sia utile.
*



Grazie Ciro,

i consigli sono sempre be accetti, ottimo il link.

Vi mostro il "Campo Centrale", D70 e 12-24 Nikon

A presto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.