Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
BluCondor33
Ho acquistato da poco una Coolpix 7900 e sono molto soddisfatto.
Però nel modo filmato non esiste la possibilità di fare il bilanciamento del bianco pre-misurato (come invece possibile nelle foto fisse).
Ne risulta in certi casi con luce artificiale una dominante decisamente inaccettabile.
Secondo me è una mancanza che la Nikon dovrebbe prendere in seria considerazione.
Penso che sarebbe sufficiente una modifica del Firmware per migliorare questo aspetto.
Michele Ferrato
Secondo me invece Nikon come le altre aziende dovrebbero prendere in seria considerazione di eliminare questi inutili funzioni ed integrarne altre che casomai offrirebbero delle funzioni manuali per fotografare.Poter fare un filmino che poi risulta scadente come qualità non credo serva se non a fare lievitare il prezzo finale e spero che tale moda non influenzi anche le reflex.
eadcym
Scusate ma io trovo molto utile questa opportunità: questa estate ho fatto tre filmini in barca e sono venuti abbastanza bene e smile.gif smile.gif molto divertenti. Ciao e grazie, Francesco.
BluCondor33
QUOTE(LAKATOS @ Sep 28 2005, 04:25 PM)
Secondo me invece Nikon come le altre aziende dovrebbero prendere in seria considerazione di eliminare questi inutili funzioni ed integrarne altre che casomai offrirebbero delle funzioni manuali per fotografare.Poter fare un filmino che poi risulta scadente come qualità non credo serva se non a fare lievitare il prezzo finale e spero che tale moda non influenzi anche le reflex.
*



Caro Lakatos,
non sono d'accordo: la qualità del filmato non è scadente.
Certamente se voglio fare delle riprese video superiori prendo una videocamera.
Ma ritengo notevole la qualità video che ottengo con la CP7900 visibile anche su un televisore.
E' molto comodo avere tutte queste possibilità in una piccola camera che mi posso portare sempre in tasca.
Saluti cordiali.
Michele Ferrato
QUOTE(BluCondor33 @ Sep 28 2005, 05:26 PM)
Caro Lakatos,
non sono d'accordo: la qualità del filmato non è scadente.
Certamente se voglio fare delle riprese video superiori prendo una videocamera.
Ma ritengo notevole la qualità video che ottengo con la CP7900 visibile anche su un televisore.
E' molto comodo avere tutte queste possibilità in una piccola camera che mi posso portare sempre in tasca.
Saluti cordiali.
*



Ti ringrazio per il caro,ma resto del parere che i soldi spesi per inserire la possibilità di filmare potrebbero essere impiegati su impostazioni manuali che altre compattine simili hanno e le trovo sicuramente più utili .
BluCondor33
QUOTE(LAKATOS @ Sep 28 2005, 07:00 PM)
QUOTE(BluCondor33 @ Sep 28 2005, 05:26 PM)
Caro Lakatos,
non sono d'accordo: la qualità del filmato non è scadente.
Certamente se voglio fare delle riprese video superiori prendo una videocamera.
Ma ritengo notevole la qualità video che ottengo con la CP7900 visibile anche su un televisore.
E' molto comodo avere tutte queste possibilità in una piccola camera che mi posso portare sempre in tasca.
Saluti cordiali.
*



Ti ringrazio per il caro,ma resto del parere che i soldi spesi per inserire la possibilità di filmare potrebbero essere impiegati su impostazioni manuali che altre compattine simili hanno e le trovo sicuramente più utili .
*



Sono d'accordo che qualche funzione manuale in più (ad esempio una messa a fuoco manuale quando l'autofocus non ce la fa) sarebbe apprezzabile.
Comunque sappi che la possibilità di fare riprese video non credo comporti un costo costruttivo rilevante in quanto si tratta di una funzione che dipende molto dal software.
Eliminandola non ci sarebbe un risparmio sostanziale.
Lo prova il fatto che è una funzione presente in quasi tutti i modelli anche più economici e di tutte le marche.
Concludendo credo che sarebbe possibile accontentarti (e accontentare anche me)
senza necessità di togliere il filmato.
Saluti cordiali da uno che usa macchine Nikon (non digitali) da quasi 40 anni.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.