Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
nessie
Ciao a tutti,
dopo lunga assenza ritorno finalmente a postare su questo magnifico
foum.Purtroppo quest'anno ho avuto un sacco di problemi: a luglio,
dopo breve malattia, è mancato mio suocero e questo mi ha scosso
molto;poi sempre nello stesso periodo la fabbrica dove lavorava
mia moglie è fallita lasciandola cosi senza lavoro e, come se non bastasse,
per motivi di lavoro miei abbiamo dovuto trasferirci in un altro paese
con tutti i problemi che concernono un trasloco.
L'unica cosa che non ho mai smesso di fare era fotografare.Ed è stata
proprio la fotografia che, insieme a mia moglie,mi ha aiutato a superare
questo brutto periodo.Mi hanno risollevato a tal punto da convincermi
a iscrivermi al mio primo concorso fotografico,naturalmente amatoriale,
dal quale sono uscito con un primo ed un terzo posto.
Adesso vorrei condividere con voi questi scatti ma prima devo doverosamente
ringraziare Nikon per avermi fatto conoscere la fotografia,il buon Dio per avermi
fatto conoscere mia Moglie e infine voi tutti per esservi soffermati a leggere
questo mio sfogo.


Eccovi le foto e come sempre sono ben accetti i commenti



al terzo"fotografando nel parco"




e al primo "bianco tappeto"




grazie per la pazienza e ciao a tutti
photoflavio
Bentornato, prima di tutto biggrin.gif

Questo Life è proprio 'vita' nel senso più restrittivo del termine. E' 'problemi' della vita di tutti i giorni, è 'scomparsa' delle persone care, è 'vivere' con la persona che si ama e, tra tutte queste cose belle o brutte coltivare la propria passione per la fotografia (ma potrebbe essere qualunque altra passione).
Nel tuo caso penso che parlare di 'esperienze in compagnia della propria nikon' - tema cardine di tutti i Life - sia veramente azzeccato.
Spero che con tua moglie, con la tua fotocamera e con tutti gli amici del forum, tu possa finalmente ritrovare la meritata serenità.

In questo momento sono davanti ad un portatile e non vedo molto bene le tue foto; la prima mi pare graziosa, la seconda forse scuretta... ma forse il mio giudizio sulle tue foto è la cosa meno importante. Preferisco darti una pacca sulla spalla ed un sincero abbraccio smile.gif

Buoni scatti, ne aspetto presto dei nuovi.
Flavio
irkusk
Ciao. Che dire, al di là che sono due belle fotografie, la cosa che più affascina è che dopo una sequela di circostanze nettamente sfavorevoli il semplice "click" di una macchina fotografica possa segnare il ritorno ad una "normale"normalità. Conta poco il risultato del concorso. conta che tu eri lì con la mente ed il corpo per parteciparvi. Tutto il resto è nulla. Bentornato (anche se non ci conosciamo). Ciao.
__Claudio__
Un

BENTORNATO

grande così wink.gif

Le foto mi piacciono ma quel che hai detto mi piace ancor di più: auguri per il futuro e per aver avuto, nella sfortuna, la fortuna di aver avuto vicino a te tua moglie e una macchina fotografica. (nell'ordine) wink.gif
toad
[quote=nessie,Sep 27 2005, 11:30 PM]
L'unica cosa che non ho mai smesso di fare era fotografare.Ed è stata
proprio la fotografia che, insieme a mia moglie,mi ha aiutato a superare
questo brutto periodo.Mi hanno risollevato a tal punto da convincermi
a iscrivermi al mio primo concorso fotografico,naturalmente amatoriale,
dal quale sono uscito con un primo ed un terzo posto.[QUOTE]


Difficile spiegarti in due parole quanto ti possa capire. Comunque sappi che anche a me la fotografia è servita moltissimo a superare momenti difficili. La differenza tra te e me è che io non ho moglie.

Bentornato!

Un caro saluto

Guido
lucaoms
cio che non ci uccide ci rinforza
[SIZE=1][COLOR=blue] te lo dice uno che in quel senso puo' dire la sua.... vedrai che passata la tempesta esce il sole....
un caro abbraccio!!
Le foto bella la prima..... la seconda e a meta' tra una siluette e un panorama
ciao
Fabio Capoccia
Ti do un bentornato anche io, anche se non ci conosciamo ...e ti faccio i complimenti per le fotografie, soprattutto la prima.
serdor
Bentornato, non sai quanto ti possa capire, a luglio anche io ho perso una persona cara, mio padre, e capisco cio' che succede dopo, ma la vita continua e come mi disse in un messaggio Marco Giardini, il mondo gira noi ci siamo sopra e non possiamo scendere.
Spero tu possa tornare alla serenità interiore e continua a fotografare che ti aiuta molto, almeno per me è stato così.
Complimenti per le foto
Un saluto
franco49
Bentornato
e facci vedere più spesso le tue fotografie.

complimenti x gli scatti ed il concorso

ciao franco49
imeego
Prima di tutto mi associo al coro dei BENTORNATO (nel mio caso bentrovato!).
E' bello poter condividere le emozioni...le rende ancor più vive e forti dentro di noi.
Le due foto che hai inviato credo si possano giudicare per quel che hanno prodotto...mi riferisco alla carica che ti hanno dato e che ti continuano a dare gli scatti che realizzi.
Del resto le passioni, gli hobby...o quant'altro ci distoglie dal "quotidiano" dovrebbero servire proprio a farci sentire più "vivi" e reattivi...facendo sempre attenzione però a non perdere di vista la realtà...che a volte sembra farci procedere controvento! Sai...qualche tempo fa, pensando alla mia improbabile biografia avevo pensato al titolo "col vento in prua"!!! tongue.gif
Insomma...a tutti capitano situazioni "dure"...l'importante è rialzarsi e continuare ad appoggiarsi a chi riesce a "vederci" e "comprenderci"...certo se poi ti appoggi anche ad un manfrotto tanto meglio...ci farai anche contionuare a veder foto! biggrin.gif
Bruno L
Un sentito Bentornato anche da parte mia e tanti auguri di cuore per il futuro.

Naturalmente anche tanti complimenti per il concorso e le due belle foto. wink.gif

un saluto
Bruno
mama62
Bentornato!!!!
La foto che preferisco è la prima, la seconda non mi entusiasma.
Auguri e coraggio.
g_max
QUOTE(nessie @ Sep 27 2005, 10:30 PM)
Ciao a tutti,
dopo lunga assenza ritorno finalmente a postare su questo magnifico
foum.

#CUT#

grazie per la pazienza e ciao a tutti
*



Un ben tornato e un bentrovato, visto che sono più "nuovo" di te questo forum.
Ti capisco e ti ammiro perchè in momenti difficili, non sono mai riuscito a pensare e concentrarmi sulla fotografia, e non sai quante volta ci ho provato!
Spero comunque che tutto sia passato, o almeno che riusciate a convivere con una perdità, un allontamento e la disoccupazione!
Auguri in primis per la tua vita privata!

Delle foto la prima mi piace, la seconda un po' meno!
Ciao
Max
Andry81
Anche per me la fotografia a volte mi aiuta a tirar via la mente e il corpo da situazioni difficili....
QUOTE
il mondo gira noi ci siamo sopra e non possiamo scendere


sante parole...

buone foto a tutti e auguri

click69
Un ben tornato anche da parte mia (anche se non ci conosciamo). Vedrai tutto si risolverà per il meglio. L'importante è avere la forza di risollevarsi ed una persona vicina su cui potersi appoggiare, e credo che tu li abbia entrambe. Poi anche le proprie passioni, come quella fotografica, possono dare il loro contributo.
Ti faccio tanti auguri per il futuro, e per il tuo concorso fotografico.
Ciao e a risentirci a presto
Carmine.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.