Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
silver82
Salve a tutti ragazzi.
Devo far stampare le foto realizzate al matrimonio di un mio caro amico.
Potreste consigliarmi tramite MP un laboratorio di stampa di qualità a Roma o anche online?
Scusatemi se lo preciso ma non vorrei scendere a compromessi ma cerco uno stampatore di qualità!
Grazie mille a tutti!
Carmine
Massimiliano Piatti
http://www.photogem.it/
Secondo me uno dei migliori in Italia per quanto riguarda la qualita',come prezzi............ messicano.gif lascio giudicare a te.
silver82
Ciao Massimiliano!
Grazie mille!
Allora....direi che PHOTOGEM è per il tipo di lavoro che devo stampare io un pò troppo costoso!
Certamente la qualità sarà superiore, lo proverò sicuramente...ma per le foto di un matrimonio credo sie sca troppo fuori budget!

Avete altro da consigliarmi?
Grazie ancora!
davidebaroni
Foto di un matrimonio? Colore o BN? smile.gif
Il laboratorio di cui mi servo quando non cerco la qualità eccelsa, ma solo una "buona" è, proprio qui a Riccione, Photosì. Però devi mandargli le foto con già incorporato il loro profilo colore... che (ti verrà indicato come) puoi scaricare dal loro sito. Conviene telefonargli e spiegargli cosa vuoi esattamente...
Ci ho fatto stampare un 50x75 e una quantità di 13x18, i prezzi erano ragionevoli e la qualità... anche! messicano.gif
Ciao!
Davide
lhawy
è fondamentale che tu abbia un monitor calibrato, dopo di chè controlla che i tuoi jpg siano in srgb e a questo punto manda tutto a digitalpix.
secondo me non crederai a tuoi occhi se pensi a quanto hai speso.
tra l'altro da 20x30 a salire oltre le classiche lucida e satinata hanno delle carte favolose...

il mio lab mi fa spendere 6 volte di più per lo stesso formato e il risutato....non è 6 volte più bello.

larsenio
QUOTE(silver82 @ May 13 2011, 02:37 PM) *
Ciao Massimiliano!
Grazie mille!
Allora....direi che PHOTOGEM è per il tipo di lavoro che devo stampare io un pò troppo costoso!
Certamente la qualità sarà superiore, lo proverò sicuramente...ma per le foto di un matrimonio credo sie sca troppo fuori budget!

Avete altro da consigliarmi?
Grazie ancora!

Scusami, se non è adatto a stamparti le foto di un matrimonio, cos'altro ci vuoi stampare di qualità da un fotolaboratorio professionale? dry.gif

Massimiliano ti ha dato il consiglio giusto, ma puoi stamparle online, a questo punto tanto vale portarle dal tuo fotografo di fiducia e farle stampare alla meno peggio sul suo hw..
lhawy
ragazzi c'è da mettersi le mani nei capelli laugh.gif
sono andato a sviluppare della pellicola in un discretamente noto lab/negozio e chiedendo informazioni in merito al trattamento dei file invece, appurato che si trattasse di stampa chimica, ho chiesto banalmente:
io - i file con che profilo colore è meglio che ve li porti, srgb?
lui - ehmm....jpg vanno bene



ok, grazie e arrivederci a mai più! laugh.gif
larsenio
QUOTE(lhawy @ May 13 2011, 09:15 PM) *
ragazzi c'è da mettersi le mani nei capelli laugh.gif
sono andato a sviluppare della pellicola in un discretamente noto lab/negozio e chiedendo informazioni in merito al trattamento dei file invece, appurato che si trattasse di stampa chimica, ho chiesto banalmente:
io - i file con che profilo colore è meglio che ve li porti, srgb?
lui - ehmm....jpg vanno bene
ok, grazie e arrivederci a mai più! laugh.gif

di cosa ti scandalizzi? Il processo di stampa digitale è recente, in moltissimi neppure sanno cos'è un profilo colore wink.gif
silver82
QUOTE(twinsouls @ May 13 2011, 07:08 PM) *
Foto di un matrimonio? Colore o BN? smile.gif
Il laboratorio di cui mi servo quando non cerco la qualità eccelsa, ma solo una "buona" è, proprio qui a Riccione, Photosì. Però devi mandargli le foto con già incorporato il loro profilo colore... che (ti verrà indicato come) puoi scaricare dal loro sito. Conviene telefonargli e spiegargli cosa vuoi esattamente...
Ci ho fatto stampare un 50x75 e una quantità di 13x18, i prezzi erano ragionevoli e la qualità... anche! messicano.gif
Ciao!
Davide


Premetto che ho ovviamente un monitor di qualità, che calibro periodicamente.
Ciao Davide, grazie ancora..ho stampato da Photosì, ma non mi era piaciuta molto la qualità...ma non sapevo il fatot del profilo colore!
Telefonerò per chiedere informazioni a riguardo!
Grazie!

QUOTE(lhawy @ May 13 2011, 07:10 PM) *
è fondamentale che tu abbia un monitor calibrato, dopo di chè controlla che i tuoi jpg siano in srgb e a questo punto manda tutto a digitalpix.
secondo me non crederai a tuoi occhi se pensi a quanto hai speso.
tra l'altro da 20x30 a salire oltre le classiche lucida e satinata hanno delle carte favolose...

il mio lab mi fa spendere 6 volte di più per lo stesso formato e il risutato....non è 6 volte più bello.


Mi era stato consigliato ed ora proverò!
Grazie lhawy!

QUOTE(larsenio @ May 13 2011, 08:40 PM) *
Scusami, se non è adatto a stamparti le foto di un matrimonio, cos'altro ci vuoi stampare di qualità da un fotolaboratorio professionale? dry.gif

Massimiliano ti ha dato il consiglio giusto, ma puoi stamparle online, a questo punto tanto vale portarle dal tuo fotografo di fiducia e farle stampare alla meno peggio sul suo hw..


Ciao larsenio!
Ok, ho già ringraziato Massimiliano per il consiglio datomi! Ho semplicemente detto che mi sembravano un pelino alti i suoi prezzi!
E se fossero le foto sceglierei il miglior laboratorio senza compromessi!
Dovendo confrontarmi anche con chi dovrà pagare le stampe, chiedevo a chi aveva più esperienza di me, se si conoscevano laboratori in cui (a questo punto) pur conservando una buona qualità, non si spendesse tantissimo!

Grazie ancora a tutti!
Ciao
Carmine
lhawy
QUOTE(larsenio @ May 13 2011, 09:21 PM) *
di cosa ti scandalizzi? Il processo di stampa digitale è recente, in moltissimi neppure sanno cos'è un profilo colore wink.gif

ad uno stampatore e fotografo di 45 anni che si propone come professionista non è concesso non sapere le basi per stampare una fotografia, specie in considerazione della mole di lavoro a cui è sottoposto nel centro di una metropoli wink.gif
larsenio
QUOTE(lhawy @ May 14 2011, 01:58 AM) *
ad uno stampatore e fotografo di 45 anni che si propone come professionista non è concesso non sapere le basi per stampare una fotografia, specie in considerazione della mole di lavoro a cui è sottoposto nel centro di una metropoli wink.gif

concesso o meno lo sò bene anche io che dovrebbe essere così, ma non lo è nella maggior parte dei casi smile.gif
davidebaroni
QUOTE(silver82 @ May 14 2011, 12:17 AM) *
Ciao Davide, grazie ancora..ho stampato da Photosì, ma non mi era piaciuta molto la qualità...ma non sapevo il fatot del profilo colore!
Telefonerò per chiedere informazioni a riguardo!
Ciao
Carmine

A me diedero sia un CD che delle stampe di riferimento... una volta convertiti i files nel loro profilo colore, in photoshop ho dovuto solo verificare la corrispondenza fra i colori delle stampe e quelli del corrispondente file (che era nel CD). Ottenuto questo, la stampa non ha dato problemi.
Certo, non è la qualità di Photogem (o di H-Nef), ma il rapporto qualità/prezzo mi è sembrato più che accettabile. smile.gif
Da Photocity non ho mai stampato, quindi non posso dire niente. Ma ne ho letto recensioni discordanti... Come praticamente di tutti. smile.gif
Tocca provare... wink.gif
Ciao,
Davide
Fr3ddie87
QUOTE(Massimiliano Piatti @ May 13 2011, 02:00 PM) *
http://www.photogem.it/
Secondo me uno dei migliori in Italia per quanto riguarda la qualita',come prezzi............ messicano.gif lascio giudicare a te.

Spettacolo!!!!mi ordino subito una stampa su tela lucida..mi sveno ma la prendo sicuro!!! rolleyes.gif

Francesco
andreavax
QUOTE(lhawy @ May 13 2011, 09:15 PM) *
ragazzi c'è da mettersi le mani nei capelli laugh.gif
sono andato a sviluppare della pellicola in un discretamente noto lab/negozio e chiedendo informazioni in merito al trattamento dei file invece, appurato che si trattasse di stampa chimica, ho chiesto banalmente:
io - i file con che profilo colore è meglio che ve li porti, srgb?
lui - ehmm....jpg vanno bene
ok, grazie e arrivederci a mai più! laugh.gif


Ehm, perdonami
ma sRGB non è un profilo bensì uno spazio colore.

Andrea
nembo51
Quando si cerca la qualità assoluta è preferibile non badare troppo al risparmio. Photogem ha sempre soddisfatto pienamente le mie esigenze sia in termini di qualità assoluta che di rapidità nella consegna del lavoro.
-syd-
riprendo questa discussione perche dovrei stampare on line delle foto che poi andrebbero poi incorniciate su quadri ikea , ho pero' notato che le misure dei quadri ikea sono alquanto bizzarre :

12x17
49x69
eccetera

vorrei sapere se stampando tramite questi siti e' possibile far dimensionare le foto con queste misure, ho stampato qualche volta da digitalpix ma non mi pare ci sia la possibilita' .
ne sapete qualcosa?
nicola
-syd-
QUOTE(-syd- @ Apr 19 2012, 11:57 AM) *
riprendo questa discussione perche dovrei stampare on line delle foto che poi andrebbero poi incorniciate su quadri ikea , ho pero' notato che le misure dei quadri ikea sono alquanto bizzarre :

12x17
49x69
eccetera

vorrei sapere se stampando tramite questi siti e' possibile far dimensionare le foto con queste misure, ho stampato qualche volta da digitalpix ma non mi pare ci sia la possibilita' .
ne sapete qualcosa?
nicola



come non detto , con una telefonata mi sono tolto il dubbio , ora pero' ne ho un altro ... :-)
ho sempre usato il profilo srgb ma volevo provare ad utilizzare il profilo colore corrispondente della carta che andro ad utilizzare e mi sono scaricato il file zippato del profilo.
illuminatemi , cosa devo farne? :-) dove lo salvo ? come lo uso ? arghhhhh
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.