Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
nazariodimauro
Ciao a tutti!
Innanzitutto chiedo scusa se già è stato aperto un post simile, ma purtroppo non ho molto tempo...
Vi chiederei cortesemente di darmi questo consiglio...
Ho la D90 e vorrei passare alla D300s...secondo voi mi conviene dal punto di vista di prestazioni edin generale?
Grazie a tutti.
alessandro8c
Mha...più no che si! Poi non so...dipende da cosa vuoi tu da una fotocamera...Io investirei su ottiche
mko61

Dipende da cosa cerchi: solo il fatto di avere il NEF 14 bit non compresso potrebbe valere il cambio, se lavori molto di alte luci.

Avrai diversi settaggi in più, anche questi da vedere se utili per te o meno (es: regolazione fine AF per lente, gestione lenti AI), e un corpo più solido e in determinati casi più ergonomico.

Se in generale pensi di avere immagini migliori così com'è, allora no, non ne vale la pena.

sarogriso
QUOTE(nazariodimauro @ May 6 2011, 05:32 PM) *
Ho la D90 e vorrei passare alla D300s...secondo voi mi conviene dal punto di vista di prestazioni edin generale?
Grazie a tutti.

Se giudichi il valore di un corpo solamente dai file restituiti direi di no,il giorno dopo l'acquisto saresti di nuovo qui a postare la tua delusione per una totale mancanza di differenza.
Se invece osservi altre caratteristiche,le differenze le trovi,e forse già le conosci.
Conclusione:se pensi che i file della 90 ti rendano pago ancora per qualche tempo ma vuoi,oltre al sb900,qualche cosa di maggiormente performante sotto molti aspetti,può essere una soluzione,qua se ne sentono di molto peggio.
Poi è ovvio che al momento sono solo rumors,(alcuni se le sognano,altri ne conoscono già il nome e le nuove caratteristiche)ma ormai a scadenze fisse arrivano le novità che spietatamente trasformano quei buoni corpi attuali a macchine obsolete, per la gioia del costruttore,negozianti e mercatini.
Il mio è un corpo fx obsoleto e pure fuori produzione,ma credo proprio che me lo terrò per un pezzo,perlomeno per tutto il tempo necessario per imparare ad usarlo tongue.gif .

saro
FRANCESCOCAL
Credo che sia il miglior momento per passaggio corpo, da un lato perchè se rivendi la d90 oggi, il prezzo dell'usato lo regge, dall'altro se acquisti la d300s con la promozione lampo di genio risparmi un bel pò. Per il resto sono daccordo con gli amici sopra: Il passaggio non migliorerà la qualità delle tue foto ma sicuramente hai un bel pò di vantaggi. Sono passato dalla d90 alla d300 lo scorso anno, e quello che ho guadagnato sono:

-robustezza e tropicalizzazione del corpo, maggior ergonomia.
-nef a 14 bit, non da sottovalutare in PP
-AF a 51 punti, grande comodità per risultati di precisione in particolar modo a grandi aperture
-lavora meglio ad alti iso, puoi spingerti a 1600 con risultati migliori rispetto alla d90
-settaggi molto più estesi e veloci, fondamentali in particolari situazioni.
-funzioni più estese, come l'intervallometro che ho usato spesso
-raffica di scatti più veloci.

questi sono alcuni dei vantagi che mi hanno portato al cambio del corpo. Molto soggettiva comunque la scelta, queste differenze possono essere fondamentali per alcuni, superflue per altri.
marce956
QUOTE(sarogriso @ May 6 2011, 06:18 PM) *
Se giudichi il valore di un corpo solamente dai file restituiti direi di no,il giorno dopo l'acquisto saresti di nuovo qui a postare la tua delusione per una totale mancanza di differenza.
...................

Quoto Pollice.gif
dottor_maku
i file che tira fuori sono praticamente gli stessi se si esclude il raw 14 di d300s (che però ne compromette la velocità operativa).

corpo e ergonomia nonchè mirino di d300s sono un passo netto in avanti rispetto a d90... ma la magia finisce li.
nazariodimauro
Grazie infinite a tutti per i consigli! Siete stati gentilissimi. Un\'altra cosa... Sapete dirmi se la d300s ha l\'opzione di sollevamento dello specchio? Grazie ancora.
sarogriso
QUOTE(nazariodimauro @ May 7 2011, 07:27 PM) *
Grazie infinite a tutti per i consigli! Siete stati gentilissimi. Un'altra cosa... Sapete dirmi se la d300s ha l'opzione di sollevamento dello specchio? Grazie ancora.


Prima dell'acquisto una sbirciata qui e qua è il minimo richiesto. smile.gif
flaffy
QUOTE(nazariodimauro @ May 7 2011, 07:27 PM) *
Grazie infinite a tutti per i consigli! Siete stati gentilissimi. Un'altra cosa... Sapete dirmi se la d300s ha l'opzione di sollevamento dello specchio? Grazie ancora.



Ciao,

so che qui non c'entra niente ma non sapevo come mettermi in contatto con te x' dal messaggio nell'area vendo non si riesce a capire...è ancora in vendita la tua D90??

Grazie

Flaffy
busher
QUOTE(nazariodimauro @ May 6 2011, 05:32 PM) *
Ciao a tutti!
Innanzitutto chiedo scusa se già è stato aperto un post simile, ma purtroppo non ho molto tempo...
Vi chiederei cortesemente di darmi questo consiglio...
Ho la D90 e vorrei passare alla D300s...secondo voi mi conviene dal punto di vista di prestazioni edin generale?
Grazie a tutti.


a vetri come sei messo?
sandrofoto
La D300s fino al 31 maggio è un ottimo acquisto, proprio per l'offerta lampo di genio, se tieni conto che la fotocamera costa in negozio fisico intorno ai 1450 euro ed il flash SB900 che ti danno in omaggio costa intorno ai 500 euro, hai una macchina a livello pro con un ottimo guadagno.
Per quanto riguarda le foto, non cambia quasi nulla, ma in fin dei conti la qualità è elevata.
Enrico_Luzi
io aspetterei l'uscita della sostituta della d300
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.