Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Michele Festa
La sera prima che partissi per Venafro nella mia città erano in pieno svolgimento le famose feste di settembre, in onore della Madonna del ponte di cui vi ho parlato in occasione di un life fa.Il Settembre Lancianese continua ad essere l'appuntamento più importante in Abruzzo sia per la partecipazione spontanea di folla sia per la varietà di manifestazioni unite in un equilibrato rapporto tra motivazioni religiose e desiderio di divertimento. Si inizia con la sagra del giocattolo (S. Egidio), la rievocazione storica del Mastrogiurato, la tradizionale sfilata dei Donativi per arrivare all'attesissima "Apertura" del giorno 14 alle ore 4 del mattino con l'esplosione di fuochi pirotecnici e l'accensione di ricche luminarie che, in una sceneggiatura da favola, segnano il percorso delle manifestazioni. Dall' Ippodromo delle rose si scende lungo il Corso Trento e Trieste trasformato dalle arcate come una unica galleria lumonosa per raggiungere Piazza Plebiscito. Per tre giorni la città tutta è in festa con complessi bandistici, corse al galoppo, mostre, giostre.
Di sera, ciò che colpisce in prima battuta è l’imponenza delle luminarie a partire dalla piazza plebiscito lungo tutto il corso Trento e Trieste.

user posted image
Michele Festa
Mentre nella piazza Plebiscito spicca la cassa armonica allestita per il concerto tradizionale della Banda Città di Lanciano.


user posted image
Michele Festa
Ci saranno ovviamente anche concerti per i giovani, quest’anno si sono esibiti Le Vibrazioni e Irene Grandi in concerto, che non ho ripreso, ero con voi a Venafro!
Ma questa sera la banda occupa l’attenzione maggiore


user posted image
Michele Festa
Gli orchestrali danno il meglio di sé per la manifestazione più importante dell’anno.


user posted image
Michele Festa
le note risuonano in quest’atmosfera di festa e la coreografia delle luci fa da cornice a questa incantevole festa.


user posted image
Michele Festa
Mi soffermo a guardare il buio che sembra inciso dai colori e dai particolari delle luminarie.

user posted image


user posted image
Michele Festa
Le luci della città sembrano fare l’occhiolino alle arcate illuminate, con cui si mischiano e si divertono a cambiare le sfumature di colore del circondario.


user posted image
Michele Festa
Intanto il Concerto ha termine, gli strumenti stanchi e affaticati si accasciano per terra e si godono il panorama.



user posted image

user posted image
Michele Festa
Sta arrivando il momento finale della serata, tutti si dirigono frettolosamente alla fine del corso, dove tra poco saranno incendiati i tradizionali fuochi pirotecnici.

user posted image
Michele Festa
Do uno sguardo ancora a quella coreografia inusuale


user posted image
Michele Festa
E finalmente lo spettacolo pirotecnico inizia.


user posted image
bluemonia
Bravo Michele,
ùun bel life.. quelle della manda sono le mie preferite!!

ciau wink.gif
Michele Festa
Mentre la luna catturata dalle nubi, sancisce la fine di questa serata di festa.


user posted image

FINE
serdor
Caro Michele, mi sono sempre piaciuti i tuoi life, ma qui ti devo fare un appunto che non riguarda la qualità delle foto ma la loro ripetitività, hai fatto una carrellata di immagini delle luminarie molto simili tra loro.
Naturalmente nonostante questo mi sento di esprimerti i miei complimenti per la qualità generale delle foto wink.gif
Manako
DAVVERO UN BEL LIFE MICHELE guru.gif ....MA NON AVEVO NESSUN DUBBIO QUANDO HO VISTO L'AUTORE ....SI RESPIRA ANCORA L'ARIA DI FESTA!!!!
B/W STUPENDI Pollice.gif Pollice.gif
@ssembl@tore
Michele e' piacere guardare e commentare le tue immagini.
Bravo bel life !! biggrin.gif
Fabio Capoccia
Michele... biggrin.gif addirittura hai avuto tempo il giorno prima di Venafro... Grande!!
Mi piace molto il life....forse qualcuna ripetitiva sulle luminarie ma gradevoli...
..quelle che mi piacciono di più però sono relative alla banda!! wink.gif

Pollice.gif complimenti
la.deda
Belle Michele e ottimo life quella dei tromboni a terra e la migliore per me
Ciao Davide
Bruno L
Michele, anche questa volta un bel life, come nel tuo stile, sulle feste e tradizioni del tuo paese. Delle foto che ci mostrano la bellissima illuminazione, mi sono piaciute molto le prime due, ... forse anche qui qualcuna un po ripetitive, (ma non preoccuparti, sono io che sono troppo sintetico.. biggrin.gif)
Ottimo il bn con gli strumenti a terra, un bel particolare. Complimenti e alle prossime Pollice.gif

un saluto
Bruno


domenico.pellegriti@tin.it
mi piaccio le prime due a colori e d il bianco e nero: complimenti
Michele Festa
grazie.gif A tutti, in effetti le luminarie sono parecchie, ma me ne piacevano tante, così come al solito vi ho fatto fare indigestione.
Un particolare saluto a Bruno che rileggo sempre con immenso piacere.

Michele
Gennaro Ciavarella
basta distrarsi un po' (maledetto lavoro) che il forum parte mi sa che ci metterò del tempo per rimettermi in pari

e cominciamo da qui

bella michele

la prima per me è la migliore (ma non è che le altre siano da meno)

gennaro
Michele Festa
QUOTE(gciavarella @ Sep 26 2005, 05:28 PM)
basta distrarsi un po' (maledetto lavoro) che il forum parte mi sa che ci metterò del tempo per rimettermi in pari

e cominciamo da qui

bella michele

la prima per me è la migliore (ma non è che le altre siano da meno)

gennaro
*


Ciao Gennarì, sto aspettando il tuo life sulle riprese subacquee, metti in moto lo scanner nuovo, ci conto!! wink.gif

Un abbraccio
Michele
Ps. saluti da Filippo e Daniela
robyt
Michele sei un vulcano, ma dove lo trovi il tempo?

Suggestiva la prima, qualche ripetizione (ma te l'hanno gia detto), buone quelle degli ottoni. Mi piace molto l'effetto grafico della foto con la luna,..... peccato per il rumore (se mi sente il padrino...... laugh.gif )
ndangel
Come al solito
ogni tanto ci delizi con un bellissimo LIFE... Pollice.gif
l'ultimo che ricordo era balneare ma questo è
molto più festaiolo...
anche a me le luminarie sono sembrate un po ripetitive ma
non per questo sono meno belle e suggestive...
Grazie anche per questo spaccato di festa paesana
Complimenti
NIco
Michele Festa
QUOTE(robyt @ Sep 26 2005, 08:31 PM)
Michele sei un vulcano, ma dove lo trovi il tempo?

Suggestiva la prima, qualche ripetizione (ma te l'hanno gia detto), buone quelle degli ottoni. Mi piace molto l'effetto grafico della foto con la luna,.....  peccato per il rumore (se mi sente il padrino...... laugh.gif )
*




QUOTE(ndangel @ Sep 26 2005, 08:35 PM)
Come al solito
ogni tanto ci delizi con un bellissimo LIFE... Pollice.gif
l'ultimo che ricordo era balneare ma questo è
molto più festaiolo...
anche a me le luminarie sono sembrate un po ripetitive ma
non per questo sono meno belle e suggestive...
Grazie anche per questo spaccato di festa paesana
Complimenti
NIco
*



Grazie a Nico e Roberto. Caro Roberto, la foto della luna è uscita per caso, mentre camminavo l'ho intravista, ero completamente a mano libera, la scena mi piaceva, ma la mia unica speranza di scattare erano i 1600 iso. Ecco la storia del rumore.

un abbraccio
Michele
PAS
Gran bel Life Michele come nel tuo stile.
Me lo stavo perdendo, intento com’ero a dedicare il mio poco tempo libero di questi giorni alle foto di Venafro.
Ti confesso che appena l’ho visto nell’indice di Life ho pensato che tu avessi il dono dell’ubiquità fotografica.
sergiobutta
Bravo Michele! Malgrado l'enorme impegno profuso a Venafro, non ci hai fatto mancare le foto che ci hanno fatto vedere la tua Lanciano in FESTA laugh.gif
Il Forum fa conoscere l'Italia !
PAS
QUOTE(Michele Festa @ Sep 26 2005, 09:05 PM)
...Ciao Gennarì, sto aspettando il tuo life sulle riprese subacquee, metti in moto lo scanner nuovo, ci conto!!..


Gennaro, lo stiamo aspettando tutti!
oesse
ora in 70.000 sanno dove sta Lanciano e Venafro!
Altro che il TG!!!


bravo Michele!

.oesse.
jo
Grande Michele guru.gif

Immagini ed atmosfere come solo un grande animo ed una grande maestria riesce a mostrare guru.gif


PS su quale sito ti appoggi per mettere le foto ? , si paga ?

ciao
Johnny
ros62
Caro Michele non ti smentisci, un vulcano in continua eruzione, non di lava da di foto biggrin.gif , complimenti per la bella carrellata di immagini proposte. Ottimo life.

saro
morgan
Dopo averlo conosciuto, mi sono reso conto che Michele è proprio come me lo immaginavo.....una persona ottimista, carica di entusiasmo, sempre disponibile, eclettica....e questo suo modo di essere l'ho riscontrato anche nelle sue foto. Non c'è genere fotografico davanti al quale Michele si sia fermato, dalle scene di vita quotidiana ai paesaggi, dalla macro alla fotografia naturalistica, e chi più ne ha più ne metta....adesso anche le luminarie....sei un grande!!! wink.gif wink.gif

Franco
cratty
QUOTE(morgan @ Sep 27 2005, 03:58 PM)
Dopo averlo conosciuto, mi sono reso conto che Michele è proprio come me lo immaginavo.....una persona ottimista, carica di entusiasmo, sempre disponibile, eclettica....e questo suo modo di essere l'ho riscontrato anche nelle sue foto. Non c'è genere fotografico davanti al quale Michele si sia fermato, dalle scene di vita quotidiana ai paesaggi, dalla macro alla fotografia naturalistica, e chi più ne ha più ne metta....adesso anche le luminarie....sei un grande!!! wink.gif  wink.gif

Franco
*




QUonto in pieno e aggiungo i complimenti allo stacanovista Michele. Pollice.gif
Saluti
salvatore_
Stabbène!!!!
complimenti al nostro michele!!!!
Dopo averci deliziato con i paesaggi ...
ora anche con la sua Lanciano in Festa messicano.gif ...

Complimenti!!!
ciao mikè!!!
Michele Festa
Grazie a tutti per la generosità dei vostri commenti, in particolare alle parole di Franco che mi hanno veramente commoso!

Un caro saluto
Michele
Simone Marri
Al solito, Bellissimo life che cattura subito e coinvolge Pollice.gif
Ormai dico "al solito", perchè sarà più di un anno, ancor prima che mi iscrivessi, che vedo le tue foto sul forum e ne rimango colpito per la facilità con cui unisci inventiva, capacità e tradizione.
Che dire? Solo Complimenti sinceri! biggrin.gif

Ciao,

Simone
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.