Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
ottfra
Ciao a tutti, non sono un frequentatore assiduo del forum, e mi rivolgo a voi per un consiglio sulla mia P7000 che ha cominciato a darmi i seguenti problemi:
- una volta che si è nel menù, o si vuole cancellare una foto, il sistema impazzisce e il cursore va per fatti suoi;
- contemporaneamente ho verificato che lo zoom si blocca e ritorna a funzionare solo se spengo e riaccendo la macchina fotografica.
La macchina è aggiornata al firmware 1.1.
Ringrazio tutti coloro che mi vorrano dare un parere sul fa farsi.
Franco
grazie.gif
emilioio
non va bene. Io la porterei in assistenza.
Ciao:-)
ottfra
QUOTE(emilioio @ May 17 2011, 09:41 AM) *
non va bene. Io la porterei in assistenza.
Ciao:-)

Grazie del consiglio.
Franco
savlom
QUOTE(ottfra @ May 4 2011, 09:00 PM) *
Ciao a tutti, non sono un frequentatore assiduo del forum, e mi rivolgo a voi per un consiglio sulla mia P7000 che ha cominciato a darmi i seguenti problemi:
- una volta che si è nel menù, o si vuole cancellare una foto, il sistema impazzisce e il cursore va per fatti suoi;
- contemporaneamente ho verificato che lo zoom si blocca e ritorna a funzionare solo se spengo e riaccendo la macchina fotografica.
La macchina è aggiornata al firmware 1.1.
Ringrazio tutti coloro che mi vorrano dare un parere sul fa farsi.
Franco
grazie.gif


Per il problema dello zoom ho anch'io postato un messaggio. Secondo me si tratta dell'anello a baionetta alla base dell'obiettivo, che ha troppo gioco e non tiene sempre ben premuta una delle due piccolissime lamelle che agiscono sullo zoom.
Quando si rimuove l'anello, infatti, lo zoom si blocca sul grandangolare, così si può mettere l'anello apposito per l'aggiuntivo wide (oppure per quello tele).
Senza spegnere e riaccendere, a me basta toccare l'anello e tutto riprende a funzionare perfettamente.
Tutto qui. Spero solo che non peggiori con il tempo.
Ciao

Saverio
commins77
QUOTE(savlom @ Jun 1 2011, 04:12 PM) *
Per il problema dello zoom ho anch'io postato un messaggio. Secondo me si tratta dell'anello a baionetta alla base dell'obiettivo, che ha troppo gioco e non tiene sempre ben premuta una delle due piccolissime lamelle che agiscono sullo zoom.
Quando si rimuove l'anello, infatti, lo zoom si blocca sul grandangolare, così si può mettere l'anello apposito per l'aggiuntivo wide (oppure per quello tele).
Senza spegnere e riaccendere, a me basta toccare l'anello e tutto riprende a funzionare perfettamente.
Tutto qui. Spero solo che non peggiori con il tempo.
Ciao

Saverio


Ho riscontrato anch'io problemi con lo zoom: si blocca sul 28 mm e sono costretto a spegnere e ri-accendere la macchina.
Tuttavia sembra che questo succeda quando la batteria è quasi scarica (constatato con il negoziante che mi ha venduto la fotocamera). Con la batteria carica mi è successo solo una volta, mentre stavo intervenendo sul controllo dell'esposizione, poi è sempre andata bene.
Se dovesse succedere in futuro penso che la porterò all'assistenza.
alessiotst
l broblema dell'anello obiettivo non è dovuto al fatto che laghiera non spinge sulla linguetta, ma che inavvertitamente si spinga proprio sulla linguetta.
Mi spiego meglio: se si prema l'anello contro il corpo macchina, si aziona involontariamente il comando di sblocco della ghiera, che fa tronare lo zoom in posizione wide.
A riprova di questo, se si spinge il bottone di sblocco, lo zoom torna in posizione wide, se invece si smonta la ghiera a macchina spenta, all'accensione lo zoom funziona regolarmente.
Paradossalmente, se si tenesse la macchina senza ghiera, il problema sarebbe risolto!

Credo che proverò a mettere uno spessore tra ghiera e corpo, in modo tale da evitare la pressione sul sistema di sgancio...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.