Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Robin58
IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 574.2 KB


E' bello ma anche molto ingombrante da riprendere...
D7000, AF-S 16-85mm, ISO 400, 1/400 sec. @ f/16.
Commenti graditi, ciao

Robin
simone.gaetano
Ciao, il soggetto è molto interessante, e dalla foto si vede che è molto grande.
a mio parere staccarla dallo sfondo la rendeva ancora più appariscente
Xmxmxmxmxm
credo che avresti potuto sfocare piu lo sfondo.........inoltre penso che la luce nn sia stata molto dalla tua parte.......incontro spesso questi fiori e con la luce giusta sono veramente belli e delicati.............
io ci riproverei,sicuramente otterresti risultati migliori smile.gif
a presto Mikele
paperomascherato
sono daccordo con i due amici che mi hanno preceduto staccare di più il soggetto con un sfondo giusto ci si guadagna in qualità dell'immagine poi quando facciamo dei ''ritratti'' ai fiori non concentriamoci troppo (e solo) sulla giusta esposizione, la luce sarà quella giusta, sono troppo vicino o lontano per poi fare errori banali come questi......più tranquillità e attenzione nello scatto ok? Al prossimo fiore Robin58. cool.gif
Marco Carotenuto
ottima analisi di chi mi ha preceduto wink.gif
Robin58
Vi ringrazio per i commenti, che spero abbiate espresso dopo averla vista nel pieno formato (999 x 666 pixels).
L'infiorescenza era davvero molto estesa e, per averla tutta perfettamente a fuoco in primo piano (così la volevo), ho dovuto rinunciare a staccarlo maggiormente dal suo ambiente naturale (quale sfondo più giusto?). Comunque, per quanto ancora percepibile, ben poco in esso mi pare distinguibile, enumerabile, catalogabile. Penso che ciò sia dovuto... a quel poco di sfocato. wink.gif
Saluti,

Robin

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.