Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
simone.gaetano
Ciao.
oggi ho usato il mio nikon 105mm macro che è da un po che non usciva dallo zaino fotografico, devo dire che rimane sempre una signora ottica.
ogni giudizio e consiglio è ben accetto!!!
Marco Carotenuto
peccato per aver tagliato le zampette al ragno Simone...in ogni caso una buona serie!
paperomascherato
Ciao Simone
la migliore è la prima se però chiudevi di più avevi una maggiore messa a fuoco senza intaccare più di tanto lo sfondo sfuocato e la formica sotto la foglia.....la composizione mi piace.
LA seconda ci abbassiamo di prestazione qualitativa soggetto non bene a fuoco con una postura che mi fa solo dire..........BO!...con uno sfondo un po così così....
La terza concordo con Marco Carotenuto per le zampe e aggiungo anche uno sfondo non gradito
La quarta dai per l'impegno è meritevole di un buon giudizio ma secondo me allarga di più l'inquadratura ottieni un miglior risultato.... cool.gif
simone.gaetano
Ciao Marco, si per le zampette mi sto ancora mangiando le mani adesso!!!!!!

diciamo che quelle formiche avevano il turbo e correvano veloci intorno al fiore, la cosa che secondo me ho gestito male è l'uso del flash anche perchè in remoto ho dovuto metterlo sopra dei rami quindi la luce non era il massimo, chiudere di più potevo farlo.....lezione imparata!!

il fiore non so alla fine allargare di più il campo significava prendere dentro delle schifezze che erano in torno, però magari al prossimo ne terrò conto..

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.