Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Matteo Ischia
Ecco qua, prima uscita stamane e prime foto in macro con la d300s e 60mm micro...

pareri ben accetti eh!


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MB


grazie.
Danilo Bassani
Il soggetto principale penso che sia la damigella,il posatoio inusuale per il soggetto ruba troppo la scena ed il soggetto e' troppo schiacciato ai bordi fotogramma ,qualche cm in piu' ai bordi ed era perfetta-

ciao
Danilo
Enrico_Luzi
perà la testa della damigella sta su una delle linee dei terzi
Marco Carotenuto
si effettivamente un posatoio inusuale e anche con un colore cosi bello e acceso che ruba quasi la scena al soggetto principale! però nel complesso un buono scatto per essere i primi tentativi!
paperomascherato
Il soggetto è troppo schiacciato e tutto quello spazio lasciato al fiore giallo non serve molto ma esendo uno dei primi scatti non c'è male ma bisogna lavorare di più in composizione ok, Ciao. cool.gif
Matteo Ischia
e pensare che l'ho proprio croppata un pochino così da riempire meglio il fotogramma con il fiore e damigella... eheheh... ora la posto segando il petali :-P
Matteo Ischia
ecco.... cosa dite... meglio così??


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.7 MB


grazie a tutti per i passaggi...
Marco Senn
Devo dire che hai un parallelismo e una nitidezza notevole. Guardandola al 100% pur essendo uno scatto fatto da abbastanza lontano perde poco di qualità. La prossima volta avvicinati (compatibilmente con la sua disponibilità)... in ogni caso vedrei bene un taglio quadro con la damigella in diagonale.
Se sei agli inizi direi che inizi bene... smile.gif
Matteo Ischia
aggiungo anche questa :-)


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MB
Marco Senn
Questa mi sembra migliore. Certo il giallo non aiuta, è un colore che la Nikon non ama molto...
Xmxmxmxmxm
QUOTE(Matteo Ischia @ Apr 23 2011, 08:03 PM) *
aggiungo anche questa :-)
Ingrandimento full detail : 2.6 MB

a me piacciono tanto........^_^
Posso chiederti se hai usato cavalletto?????????
Matteo Ischia
@marco, sicuramente il colore intenso del fiore è proprio di troppo!!! la foto è stata scattata vicino ad uno stagno con mille ramaglie in mezzo, meglio di così personalmente con il 60 mm micro vecchiotto personalmente non credo di riuscirci... però posso sempre migliorare!!!! il parallelismo è sempre stato un problema, c'ho messo un sacco a trovare la posizione giusta, devo procurarmi sicuramente una bella slitta micrometrica....


@young-hero, si certo è stato usato un treppiede smile.gif
Mauro Va
Complimenti, se sono le prime....

Ciao Mauro
Matteo Ischia
sono le prime "studiate" probabilmente smile.gif studiate male, ma studiate! hihihihi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.