Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Marco Senn
Molto piccole... ho fatto un pò fatica a mettere a fuoco era sera tardi...
C&C graditi

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 927.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 963.3 KB
Danilo Bassani
2 ottime foto ben composte Pollice.gif

ciao
Danilo
Marco Carotenuto
splendide Marco! la 2 però ha una marci in piu!!
Primo.
Complimenti Marco! Due belle foto (come sempre).
Buona Pasqua.

Primo.
Matteo Ischia
mi farebbe molto piacere conoscere i dati di scatto, è possibile?!?! hai un luminosità e nitidezza splendida! complimenti!!!
Marco Senn
Dovrebbero esserci gli exif data... la prima è un f/16 1/2 secondo, la seconda un f/20 circa 1 secondo. Entrambe 800ISO D300, Tamron 180 macro, treppiedi, scatto remoto, mirror up
ppaolo22
Foto bellissime, buona Pasqua.
Matteo Ischia
caspite... sono sempre io il timoroso negli alzare gli iso con la D300s.... cerco sempre di non superare i 300, perdendomi grossi risultati a questo punto
Mauro Va
Due bellissime foto Marco.


Ciao Mauro
Marco Senn
QUOTE(Matteo Ischia @ Apr 23 2011, 09:02 PM) *
caspite... sono sempre io il timoroso negli alzare gli iso con la D300s.... cerco sempre di non superare i 300, perdendomi grossi risultati a questo punto



In realtà le condizioni di luce erano estreme (anche per la messa a fuoco, fatta in LV). Tra 800 e 1 secondo e 200 e 4 secondi non è che poi cambi troppo... fortunatamente non c'era un alito di vento.
Il Tamron ancora non mi ha restituito la nitidezza cristallina del 105 af-d ma è enormemente più versatile sia per la distanza di lavoro, sia per il fatto che equilibra il peso ottica macchina usando il piedino, rendendo molto più facile il posizionamento, sia per il passaggio velocissimo orizzontale-verticale grazie al collare. Lo userò tutto quest'anno per vedere che riesco a spremerci fuori poi se non mi convincerà definitivamente credo che approderò al tanto desiderato 200 micro. Ho visto nello scatto del Bibio che ho pubblicato qualche giorno fa che può fare molto ma ancora le condizioni di luce con cui ho lavorato non sono state ideali e i soggetti molto piccoli. Aspetto che le libellule arrivino dalle mie parti per una uscita mattutina full immersion macro.
Alberto Baruffi
Due belle macro,meglio la seconda,anche se la trovo un pò centrale come composizione,comunque complimenti!! wink.gif
massimo b
belle macro

ciao Massimo b
marluc64
Entrambe ben riuscite. Anch'io preferisco la seconda.
Complimenti

ciao
Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.