Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
marcobcc
Ciao a tutti, vorrei comprare un Flash per D90 e pensavo ad un metz, però sono indeciso tra il 44 e il 48, quali sono le differenze tra i due? Prendere il 44 e rispiarmiare così 50 euro potrebbe farmi pentire di non aver preso subito il 48? Grazie a tutti grazie.gif
larsenio
Metz 48 AF smile.gif
50 euro non fanno la differenza se poi ti pentirai d'averlo acquistato.
nview
mi intrometto un attimo.... meglio il metz 48 nuovo sopraccitato o l'sb-600 usato?
larsenio
QUOTE(nview @ Apr 22 2011, 01:14 PM) *
mi intrometto un attimo.... meglio il metz 48 nuovo sopraccitato o l'sb-600 usato?

in base a cosa? Prezzo? Numero Guida?
E' analogono all'sb600 anzi, forse migliore - se devi prenderlo usato, prendi metz48 nuovo a quel prezzo.
Davide-S
Io ho il 48 AF e mi sono sempre trovato bene.
Cmq c'è il 50 che è più nuovo e forse ha la possibilità di montare un battery-pack (ma non sono sicuro...) hmmm.gif
larsenio
QUOTE(Davide-S @ Apr 22 2011, 02:40 PM) *
Io ho il 48 AF e mi sono sempre trovato bene.
Cmq c'è il 50 che è più nuovo e forse ha la possibilità di montare un battery-pack (ma non sono sicuro...) hmmm.gif

serve il BP su questo flash?
Io ancora devo scaricare il primo giro di pile ricaricabili (ormai da 3 mesi che le ho su).
nview
QUOTE(larsenio @ Apr 22 2011, 02:00 PM) *
in base a cosa? Prezzo? Numero Guida?
E' analogono all'sb600 anzi, forse migliore - se devi prenderlo usato, prendi metz48 nuovo a quel prezzo.


vorrei affiancarlo all'sb900 che possiedo ed utilizzarli entrambi in slave comandati dalla d90
larsenio
QUOTE(nview @ Apr 22 2011, 04:38 PM) *
vorrei affiancarlo all'sb900 che possiedo ed utilizzarli entrambi in slave comandati dalla d90

bé puoi pilotarlo tranquillamente dalla D90, ma ovviamente, non è della stessa potenza dell'sb900 - per la serie, non ci illumini a giorno piazza.
nview
QUOTE(larsenio @ Apr 22 2011, 08:21 PM) *
bé puoi pilotarlo tranquillamente dalla D90, ma ovviamente, non è della stessa potenza dell'sb900 - per la serie, non ci illumini a giorno piazza.


lo userei per ritratti
larsenio
QUOTE(nview @ Apr 22 2011, 09:43 PM) *
lo userei per ritratti

per ritratto, sb600 è anche troppo..
nview
QUOTE(larsenio @ Apr 22 2011, 09:50 PM) *
per ritratto, sb600 è anche troppo..


cosa mi proporresti per essere usato in slave cls?
larsenio
QUOTE(nview @ Apr 22 2011, 10:14 PM) *
cosa mi proporresti per essere usato in slave cls?

il metz 48 va tranquillamente in slave cls, pilotato dalla macchina. Se vuoi pilotare il flash da altro flash non credo lo faccia neppure il 48 ma non saprei, vedi sul sito.
marcobcc
ma del 44 nessuno sa dirmi niente?
nview
QUOTE(marcobcc @ Apr 22 2011, 11:01 PM) *
ma del 44 nessuno sa dirmi niente?


io alla fine penso che andrò sul metz 44. dovrebbe essere compatibile con il cls nikon.
larsenio
il Metz 48 sono circa 180 euro di spesa - ne vale la pena risparmiare 50 euro?
Davide-S
QUOTE(larsenio @ Apr 22 2011, 03:54 PM) *
serve il BP su questo flash?
Io ancora devo scaricare il primo giro di pile ricaricabili (ormai da 3 mesi che le ho su).

Se servono delle raffiche veloci, la maggior velocità di ricarica del BP non fa male ;-)
Cmq è un accessorio utile, ma non indispensabile ;-)
larsenio
QUOTE(Davide-S @ Apr 23 2011, 11:22 AM) *
Se servono delle raffiche veloci, la maggior velocità di ricarica del BP non fa male ;-)
Cmq è un accessorio utile, ma non indispensabile ;-)

raffiche veloci intendi dire usando il flash in queste raffiche?? Mai avuto esperienze simili.. piuttosto il BP ce l'ho su D300. Il flash lo uso troppo raramente, preferisco ottiche molto lumionse.
nview
QUOTE(larsenio @ Apr 23 2011, 11:18 AM) *
il Metz 48 sono circa 180 euro di spesa - ne vale la pena risparmiare 50 euro?


con 50 euro che risparmio mi prendo uno stativo con ombrellino
marcobcc
QUOTE(nview @ Apr 23 2011, 12:17 PM) *
con 50 euro che risparmio mi prendo uno stativo con ombrellino

Comunque ho deciso di prendere un Metz 50 così non ci penso più
larsenio
il Metz48 è assimilabile all'sb700 tanto per farti idea smile.gif
Giacomo.terra
Salve, essendo in procinto di un acquisto proprio di un flash, volevo chiedervi se c'era una grossa differenza tra gli originali nikon e le altre marche appunto metz...scusate la domanda stupida ma sono assolutamente 0 in materia
larsenio
QUOTE(Giacomo.terra @ Apr 24 2011, 12:25 AM) *
Salve, essendo in procinto di un acquisto proprio di un flash, volevo chiedervi se c'era una grossa differenza tra gli originali nikon e le altre marche appunto metz...scusate la domanda stupida ma sono assolutamente 0 in materia

già risposto sopra smile.gif
Le altre marche non le conosco, Metz è da anni sul mercato.
larsenio
QUOTE(Giacomo.terra @ Apr 24 2011, 12:25 AM) *
Salve, essendo in procinto di un acquisto proprio di un flash, volevo chiedervi se c'era una grossa differenza tra gli originali nikon e le altre marche appunto metz...scusate la domanda stupida ma sono assolutamente 0 in materia

stavo vedendo i dati exif del metz 48 AF-1, ViewNX lo riconosce come SB900 smile.gif
the skywalker
Ma solo i nikon o anche questi metz possono essere posizionati a distanza e scattare separati dalla macchina?
Ho d300 e vorrei prendere il mio primo flash
larsenio
QUOTE(nrg69 @ Apr 30 2011, 01:06 AM) *
Ma solo i nikon o anche questi metz possono essere posizionati a distanza e scattare separati dalla macchina?
Ho d300 e vorrei prendere il mio primo flash

l'ho scritto verso l'inizio.. leggere prego tutto il thread wink.gif
the skywalker
intendi questa "il metz 48 va tranquillamente in slave cls, pilotato dalla macchina."???
oppure "puoi pilotarlo tranquillamente dalla D90"???
avevo letto tutto ma non conosco ancora questi "modi di dire" e non avevo capito biggrin.gif
the skywalker
ho trovato metz 48 a 160... metz 58 a 190, e metz 50 a 199
a questo punto prendo il 58, che dite?
larsenio
il 48 è più che sufficiente, un pò come paragonarlo all'sb800 smile.gif
Il 48 (che ho anche io) è identito in tutto all'sb600, tutto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.