Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
bruco82
Ciao Gnocchi!!! Domenica ho convinto il poro Banzai ad andare alla cascata delle Marmore...era una vita che volevo andarci...scattare non è facile in quanto il pulviscolo acqueo è molto e i filtri e le camere si fradiciano in un nanosecondo...comincio postando queste tre fotazze...se fabio vuole può metterle qua...piano piano aggiorno il 3D... tongue.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

notte
Luca
CCino (AndreaMorico)
Ciao Luca!!! smile.gif
Bellissime foto,la prima merita molto!!!
Ma hai fatto una pp particolare oppure...ci sono stato circa 2 anni fà ma non c'era questa bellissima attmosfera!!!
finasteride
La prima è strepitosa guru.gif guru.gif guru.gif , le altre due se pur belle soffrono un pochino del confronto, per me l'ordine con cui le hai inserite corrisponde al mio gradimento.
Ciao. Massimiliano.
banzai85
Eccomi...metto un IR, tanto per compagnia, visto che queste sono bellissime e che mettere la stessa foto fatta dallo stesso punto sa di poco...bravo Luchino...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
bruco82
QUOTE(banzai85 @ Apr 19 2011, 08:49 AM) *
Eccomi...metto un IR, tanto per compagnia, visto che queste sono bellissime e che mettere la stessa foto fatta dallo stesso punto sa di poco...bravo Luchino...


che vuoi dire che le tue sono megli odelle mie??? tongue.gif eheh

Grazie a tutti...anche io le ho messe in ordine di mio gradimento...se ce la faccio in serata metto qualcos'altro... l'ultima forse ho aperto troppo le ombre e ha preso qualcosa di innaturale..che dite?

ciao
Luca
banzai85
QUOTE(bruco82 @ Apr 19 2011, 09:04 AM) *
che vuoi dire che le tue sono megli odelle mie??? tongue.gif eheh

Grazie a tutti...anche io le ho messe in ordine di mio gradimento...se ce la faccio in serata metto qualcos'altro... l'ultima forse ho aperto troppo le ombre e ha preso qualcosa di innaturale..che dite?

ciao
Luca

Moooolto meglio delle tue laugh.gif laugh.gif ...veramente dicevo che le tue sono bellissime...A parte gli scherzi...sull'ultima chiuderei un pochino...
davcal77
La prima è davvero bellissima
complimenti


DAvide
fabio camandona
veramente splendide... complimenti ad entrambi visto che le avete "doppiate"
ma, fabio, qui l'IR non rende molto, non è il suo posto forse... quindi direi che Luca ti ha fregato sul tempo smile.gif)
Marco Vegni
Ciao Bruco, devo dire che sono tre scatti molto molto belli. Ottimamente gestito il colore ed i tempi di scatto. La mia preferita è la prima.

@Fabio: mi lascia perplesso questo IR per il fatto che il bianco degli alberi confonde moltissimo il soggetto principale (la cascata)...lo rende quasi "invisibile". Chiaramente è un parere personale.

Un abbraccione
smile.gif
Marco
banzai85
QUOTE(fabio camandona @ Apr 19 2011, 09:33 AM) *
veramente splendide... complimenti ad entrambi visto che le avete "doppiate"
ma, fabio, qui l'IR non rende molto, non è il suo posto forse... quindi direi che Luca ti ha fregato sul tempo smile.gif)


QUOTE(Marco Vegni @ Apr 19 2011, 09:53 AM) *
Ciao Bruco, devo dire che sono tre scatti molto molto belli. Ottimamente gestito il colore ed i tempi di scatto. La mia preferita è la prima.

@Fabio: mi lascia perplesso questo IR per il fatto che il bianco degli alberi confonde moltissimo il soggetto principale (la cascata)...lo rende quasi "invisibile". Chiaramente è un parere personale.

Un abbraccione
smile.gif
Marco

Eh si...avete ragione tutti e due...lo dicevo proprio ieri mattina a Luca...non mi fanno impazzire questi IR in cui non si capisce dove è albero, dove è acqua e, spesso, dove c'è un edificio...anche per me l'IR dovrebbe avere composizioni più minimal...solo che metti un po' la voglia di provare la macchina nuova, un po' il fatto che ogni volta si inquadrava gomito a gomito e non si volevano fare tutte uguali, alla fine ho scattato con l'IR...
Massimiliano C. Scordino
Ciao ragazzacci ....!!!

allora ... rolleyes.gif

location davvero interessante "che devo assolutamente visitare" le foto di Luca mi piacciono molto, ottime composizioni e bella luce, la prima in particolare è quella che mi attira di piu' ....

Bravo .. Pollice.gif Pollice.gif

Fabio, non convince molto anche a me questo ir soprattutto per il senso di confusione che trasmette e per il colore che ha preso la cascata, da rivedere sicuramente ...!!!

Foto a colori ne hai ...???
dario-
Bellissime complimenti che colori Pollice.gif, la resa dell'IR è decisamente interessante ma in questo caso forse è sminuita dall'omogeneità del paesaggio, sicuramente la resa ottimale è con paesaggi nei quali siano ben distinte la varie zone e probabilmente con composizioni molto più minimal.

Ciao
Dario
federollo
bellissime foto....complimenti...
posso chiederti i dati di scatto ed eventuali filtri usati?
grazie....
banzai85
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Apr 19 2011, 10:47 AM) *
Ciao ragazzacci ....!!!

allora ... rolleyes.gif

location davvero interessante "che devo assolutamente visitare" le foto di Luca mi piacciono molto, ottime composizioni e bella luce, la prima in particolare è quella che mi attira di piu' ....

Bravo .. Pollice.gif Pollice.gif

Fabio, non convince molto anche a me questo ir soprattutto per il senso di confusione che trasmette e per il colore che ha preso la cascata, da rivedere sicuramente ...!!!

Foto a colori ne hai ...???

Si...ma praticamente da 1 metro accanto a Luca...
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(banzai85 @ Apr 19 2011, 10:58 AM) *
Si...ma praticamente da 1 metro accanto a Luca...



e che vuol dire texano.gif ....!!!!


posta posta cosi ti bastoniamo anche sulle color .... messicano.gif messicano.gif
AlessioAndreani
Molto belle! soprattutto la prima! da dove è stata scattata? da un belvedere "classico" oppure vi siete avventurati voi?
luigi ruoppolo
Ciao Luca,

molto bella la prima, per la composizione veramente azzeccata ed i bei colori, sia del paesaggio sia del cielo.

Buone le altre, ma un gradino sotto a mio avviso.

Saluti,
Luigi
FM
Bravo, la prima è una delle più belle che ho visto su questo luogo (che conosco bene).
Se vogliamo andare a cercare il pelo nell'uovo avrei tolto appena di dominante giallo/ocra nel cielo per far risaltare l'azzurro ed il bianco delle nuvole.
FabioPerillo
...io invece pur sforzandomi non riesco a trovare difetti! ohmy.gif
L'ultima mi dice pochino ma credo non perché lo sia realmente bensì perché ha la sfortuna di venire dopo la 2 e dopo la 1!
La 1 e la 2 sono come un destro e un sinistro di Tyson; ti mettono ko per quanto sono belle e tecnicamente perfette. guru.gif
Mi permetto solo di chiederti una cosa Luca, i verdi della parte bassa e centrale sulla dx erano davvero così particolari oppure sei intervenuto in post?
Ti saluto... Pollice.gif
CCino (AndreaMorico)
Luca se non rispondi la mia domanda ti faccio mangiare la cicoria di montagna che ti piace tanto!!! smile.gif
maurus
Bellissime!!!!!

Ma la prima per me è S P E T T A C O L A R E Pollice.gif


cIAOOO
mirko_nk
Ciao Luca. smile.gif

La seconda è la migliore, ben bilanciata! La prima ha per me troppo cielo e la terza è un po disordinata. La post però non mi piace... Degustibus...

A presto...
enricoforni
Ciao Luca, commentare dopo il direttore che lo ha fatto in maniera molto tecnica e circostanziata è molto difficile, però per me la prima è strepitosa....per me una delle più belle viste qui ultimamente, sarà anche per il soggetto un pò diverso, non lo metto in dubbio, ma a me da delle sensazioni strepitose....le altre due un pò meno.

ciao

E.

P.S. ci dai qualche notiziUola tecnica? ottica, filtri, tempi ecc.?

P.S.2 ma un zingaratina li no?
bruco82
QUOTE(mirko_nk @ Apr 19 2011, 03:18 PM) *
Ciao Luca. smile.gif

La seconda è la migliore, ben bilanciata! La prima ha per me troppo cielo e la terza è un po disordinata. La post però non mi piace... Degustibus...

A presto...


ammazza come sei diventato diretto e telegrafico... tongue.gif

Grazie a tutti i commenti positivi e non..smile.gif Enrico la zingarata...ci ho pensato sai? ma è un casotto nel senso che ci pesteremmo molto i piedi...forse una minizingarata sarebbe produttivamente ok...magari ci si pensa! ottica naturalmente il solito tokina 11-16 e bighiera...quella piu stretta è fatta col 50, in post ho solo fatto du esposizioni una per l'acqua e una per il resto e poi unite contrasta e vividezza...magari il verde è venuto piu strano proprio per quello...ma a me piaceva come colori..(cosi ho risposto anche a Andrea)

Fabio....TI VENGO IN SOCCORSO IO!!! CHI DICE CHE NELL'IR SI PERDE L'ACQUA??? tongue.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao
Luca
HonorMan
sono tutte bellissime, specie la prima e le ultime due postate!! In particolare mi piace la composizione nell'ultima foto! Complimenti wink.gif
skyler
Bruchino...buona la prima e la seconda...nix per la terza... Per le IR diciamo più UV...non mi vanno giù per quelle bruciature.


Banzai....non mi dispiace l'inquadratura...la vorrei vedere senza la conversione in BN che la penalizza molto..
banzai85
QUOTE(skyler @ Apr 19 2011, 10:17 PM) *
Bruchino...buona la prima e la seconda...nix per la terza... Per le IR diciamo più UV...non mi vanno giù per quelle bruciature.
Banzai....non mi dispiace l'inquadratura...la vorrei vedere senza la conversione in BN che la penalizza molto..

Luciano ho provato a seguire alla lettera le indicazioni che mi hai mandato...a dire la verità la preferirei con la parte di bosco più desaturata (così la vedo un po' azzurrina), però dato che sono ai primi tentativi è meglio se mi dite la vostra...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Marco Vegni
Ciao Fabio mi piace molto di più l'IR color di questo scatto.
Mentre quelli di Bruco...sono un pò brucicchiati no? smile.gif

un salutone
smile.gif
Marco
ppaolo22
Bellissima la prima per la posizione di scatto. Inquadratura in verticale perfetta. Per la stessa ragione la terza mi convince meno.
Massimiliano C. Scordino
Ragazzi questi ir ... mmmmhhhhh .... non mi acchiappano un gran che ...!!!

Di tutti quelli psotati per ora la piu' "interessante" è quella di Fabio ... Pollice.gif
Fabrizio9972
Ciao Luca,

La seconda è bellissima, la terza è quella che mi piace meno, mi restituisce un senso di confusione, la prima invece è un capolavoro secondo me, altro che triplo inchino, si và per il penta-inchino guru.gif guru.gif guru.gif guru.gif guru.gif .

Con Serena siamo stati 2 giorni sul posto nelle vacanze di settembre e sappiamo quanto sia dificile fotografare là (per lo più io e Serena non siamo minimamente al vostro livello ma ad anni luce di distanza, hehe), praticamente 3/4 delle foto erano rovinate dall'acqua su filtri e obbiettivi, per lo più il sole all'apertura era proprio sopra la cascata e dava parecchio fastidio, poi pioggia per 1 giorno e quindi siamo partiti in anticipo viste le previsioni.

Oltre a riprederla magistralmente avete anche trovato una bella luce, complimenti, curiosità, hai scattato dal monte di fronte , vero ? Non penso che dal basso riuscivi a riprendere così, vabbè che hai tempi non avevo il grandangolo quindi non avevo l'occhio, hehe.

Ciao,
Fabrizio
casugian
Ciao,
la location è di quelle complicate....a livello compositivo le trovo interessanti ma la post per me è un pò troppo "presente".....sopratutto nella tre..

Un salutone smilinodigitale.gif
matrizPZ
LUCA, sbaglio o quella postata su micromosso ha un altro pp?
bruco82
QUOTE(matrizPZ @ May 5 2011, 06:06 PM) *
LUCA, sbaglio o quella postata su micromosso ha un altro pp?


Ciao, no è la solita...perchè? l'ho messa col link di flickr come questa qua......Grazie a tutti non avevo letto gli ultimi post..tongue.gif
pyddu
che dire? il primo è uno di quegli scatti di cui si è invidiosissimi!

Complimenti mi piace moltissimo.

Ciao

Piero
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.