Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
fabio camandona
non è periodo per titoli biggrin.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 454.6 KB
f.filippi
Lo scatto mi piace...ma non il rumore...lo trovo eccessivo...ci hai dato dentro con gli iso?? rolleyes.gif

Fabio
r.fabio
Sembra un effetto ricercato appositamente....

A me piace, anche il rumore!!
fabio camandona
QUOTE(f.filippi @ Apr 18 2011, 05:57 PM) *
Lo scatto mi piace...ma non il rumore...lo trovo eccessivo...ci hai dato dentro con gli iso?? rolleyes.gif

Fabio




grazie a tutti

ISO: si rolleyes.gif
situazione di salvaguardia e poca possibilità di ottimizzare gli scatti quindi iso altini per togliermi il pensiero (in linea di massima avevo da scattare solo del reportage documentaristico, ho poi rubato 2-3 ritratti "al volo" per il gusto di farlo)
Oltre a ciò, non è uno scatto che secondo me si merita una cura particolare (denoise etc), non mi spiace ma nemmeno mi fa impazzire, l'ho postato proprio per sentire anche voi in merito.

Probabilmente senza rumore migliorerebbe, grazie mille wink.gif
f.filippi
QUOTE(fabio camandona @ Apr 18 2011, 08:09 PM) *
ISO: si


ISO SI ISO NO...c'è a chi piace e a chi no!
Nel complesso comunque un'ottimo scatto!

Fabio
Marco Carotenuto
ci sono un pò di imperfezioni che danno fastidio al mio occhio..oltre al rumore,le colonne non sono perfettamente dritte e c'è poca nitidezza..ma forse quello è dovuto a troppo rumore!
per il resto mi piace molto il gioco di ombre e luci!
Roberto_15
WEee Fabio,ciao,a me la foto piace, mi piace il contrasto tra il pavimento bruciato e la modella in dark,per quanto riguarda il rumore a me piace tanto(anche se lo preferisco molto di più sul bn)

Ciao
Roberto
fabio camandona
QUOTE(Marco Carotenuto @ Apr 18 2011, 08:18 PM) *
ci sono un pò di imperfezioni che danno fastidio al mio occhio..oltre al rumore,le colonne non sono perfettamente dritte e c'è poca nitidezza..ma forse quello è dovuto a troppo rumore!
per il resto mi piace molto il gioco di ombre e luci!


Grazie roberto !

grazie marco, si in effetti ci sono questa serie di problemi dati dal non aver potuto curare ed ottimizzare lo scatto. Era, come sempre, durante un mio ws quindi io ero li per "cianciare e cianciare" e non per scattare. Solo che ogni tanto vedo qualcosa e ci provo, vada come vada, senza però poterci dedicare il tempo necessario.

La poca nitidezza, lo dico io, è dovuta ad un lieve micromosso (nonostante gli iso, tenuti alti proprio nel tentativo di non cascare nel micromosso)
Quindi siamo già a due errori messicano.gif

A dirla tutta, avessi potuto gestire lo scatto come "uno scatto mio", manca anche una lieve schiarita sulle gambe in modo da renderle identificabili. E avrei piazzato un altro flash ancora per dare un colpettino lieve lieve sulle colonne in ombra, da dargli un pelino in + di luce, poca poca.

Però, come dite anche qui voi, "nonostante tutto" non mi spiace e due critiche commenti le chiedo volentieri smile.gif

allego, a titolo di curiosità e per farvi fare due risate, lo scatto "più ampio" smile.gif)) CIRCONDATA !!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 418 KB
ges
Non mi disturba tanto il rumore quanto quella colonna in ombra.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.