Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
PhotoMaximo
Cercando di seguire le indicazioni della bella Guida letta su Nikon Experience
"Congelare i movimenti veloci" Link
ho "provato" da semplice fotografo amatoriale a cimentarmi anche io
nello splash di fragole.
commenti e critiche sono sempre ben accettati
ciao ciao Maximo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 468.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 648.4 KB


mezzan
la fragola direi che è "congelata"
sono un amatore anche io e non vorrei sparare sentenze,ma ci sono delle cose che volendo potresti migliorare, tipo "nascondere" il vaso (ikea?) e la tovaglia o posizionare una luce anche a destra della fragola.
PhotoMaximo
QUOTE(mezzan @ Apr 19 2011, 06:06 AM) *
la fragola direi che è "congelata"
sono un amatore anche io e non vorrei sparare sentenze,ma ci sono delle cose che volendo potresti migliorare, tipo "nascondere" il vaso (ikea?) e la tovaglia o posizionare una luce anche a destra della fragola.


Per prima cosa grazie.gif per aver lasciato un tuo commento smile.gif
conconrdo con te....che dovrei migliorare (era il mio primo esperimento del caso)
ma NON capisco alcune cose che hai scritto :
1) il "congelamento" per te è venuto bene o male ?
2) il vaso (ikea tongue.gif ) come avrei dovuto "nasconderlo" ?
Ho solo un flash wink.gif purtroppo

ancora grazie comunque per il tuo commento/suggerimenti/critiche guru.gif
ciao Maximo
francesco spighi
Ciao Massimo,
premettendo cha ancora non mi sono mai cimentato in un esperimento del genere (non ho ancora trovato il contenitore adatto!), ti dico cosa c'è secondo me che non va:
- Il pelo dell'acqua non si deve vedere, per cui obiettivo all'altezza del pelo libero o un filino più basso
- Per mantenere dettagli osulla fragola devi stare più stretto, l'inquadratura di tutto il vaso serve a poco, se l'intento è la fragola.
- se vuoi far vedere il vaso, devi curare di più l'inquadratura, storto (e tagliato!) così è un po' bruttino, nella seconda addirittura si vede il muro!
- la tovaglietta non si pole vedè! biggrin.gif biggrin.gif metti un cartoncino nero anche sotto!
- Quel vaso secondo me non è adatto, è troppo spesso e parte della luce viene rifranta, restituento quell'effetto "impastato" che si vede nellimmagine; gli schizzi sono molto più nitidi. L'ideale sono fli acqualri, o comunque qualcosa con i vetri piatti e sottili.
- Per quanto riguarda il flash, uno può bastare se metti dalla parte opposta un pannelletto riflettente (il polistirolo è l'ideale!)

Spero di averti dato qualche spunto!
mezzan
io credo che il congelamento sia venuto bene,ma ha ampi margini di miglioramento rolleyes.gif nel senso che la fragola puo diventare piu "appetitosa"

QUOTE
- Il pelo dell'acqua non si deve vedere, per cui obiettivo all'altezza del pelo libero o un filino più basso


non riesco a capire come far vedere gli schizzi sopra il pelo dell acqua SENZA far vedere il pelo dell acqua e senza far vedere il bordo superiore del vaso senza andare in PP
sergio-mi
Ciao!!!! sono anch'io un nuovo arrivato e devo dire che l'idea di immobilizzare l'istante e molto simpatica. Ho un dubbio stupidissimo: come hai fatto ad ottenere uno sfondo così scuro??
Grazie ciaoo
Enrico_Luzi
d'accordo con cexco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.