Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
atetcun
Ciao a Tutti
Mi hanno regalato una Colpix 5600.
Però penso abbia dei problemi in quanto non riesco a scattare più di 10-13 foto con le batterie alacaline.
Qualcuno sa dirmi se sbaglio in qualcosa??
Eddy grazie.gif
frozen
QUOTE(atetcun @ Sep 19 2005, 10:08 AM)
Mi hanno regalato una Colpix 5600.
Però penso abbia dei problemi in quanto non riesco a scattare più di 10-13 foto con le batterie alacaline.


Nessuno usa le batterie alcaline sulle fotocamere digitali. Comprati delle batterie ricaricabili Ni-MH formato AA (cioe' lo stesso formato delle alcaline) da 2400 MAh (o anche di piu' se le trovi). Costano di piu' ma le puoi usare 1000 volte. (Chiaramente ti serve anche un caricabatterie).

L'autonomia di 10 scatti e' sicuramente anomala ma potrebbe dipendere anche da un uso scorretto della fotocamera. La fotocamera quando e' accesa consuma sempre, sia che tu scatti foto ma anche se non fai niente.

Mi spiego meglio, se tieni accesa la fotocamera decine di minuti prima di deciderti a fare lo scatto e, successivamente, la tieni ancora accesa per guardare e riguardare le foto, e' chiaro che alla fine fai pochi scatti.

Un tempo l'autonomia della fotocamera non venica indicata in "numero di scatti" ma in "minuti". La mia 4300, per esempio, ha 90 minuti di autonomia; quanti scatti riesco a fare dipende da come la uso.

Se pero' tu non ti comporti in questo modo, allora si tratta effettivamente di una autonomia troppo bassa.

Ciao.

Einar Paul
Prova a controllare nel setup della fotocamera che tipo di batterie sono selezionate: è possibile scegliere tra NiMH, alcaline e Lithium.
Settaggi sbagliati possono "ingannare" il software e fargli considerare l'autonomia delle batterie meno ampia di quella che è in realtà.
Ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.