Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
gapanarello
ciao, potreste aiutarmi a riguardo??non riesco a trovare nulla del tipo istruzioni e qst cose qui...solo il solito pdf in bianco e nero in inglese sul quale le immagini sono tutte nere..vi ringrazio!!!!!
Antonio Canetti
apri il dorso

inserisci bene il rullino nel vano di sinistra

tira fuori la pellicola quanto basta per arrivare al quadratino rosso

chiudi il dorso

e schiacci il pulsante di scatto

PRONTA PER L'USO


( raramente) può capitare che fa cilecca, ma basta ripetere l'operazione.


Antonio
Alessandro Castagnini
Andiamo nella sezione opportuna smile.gif
Manuel_MKII
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 13 2011, 04:41 PM) *
apri il dorso

inserisci bene il rullino nel vano di sinistra

tira fuori la pellicola quanto basta per arrivare al quadratino rosso

chiudi il dorso

e schiacci il pulsante di scatto

PRONTA PER L'USO
( raramente) può capitare che fa cilecca, ma basta ripetere l'operazione.
Antonio


E' stata la prima macchina credo che non aveva nemmeno bisogno di inserire la linguetta dentro l'apposita fessura.
L'unica cosa se magari la linguetta era troppo "tondeggiante" magari con le dita dovevi spianarla un po'!!

Adoro la F4s perche' l'ultima reflex AF professionale analogica ad avere il manettino che mi permetteva di riavvolgere il rullo esposto in parte, segnarmi gli scatti fatti, inserirne uno diverso (ad esempio bianconero), scattare le foto che mi interessava fare con quest'ultimo e poi rimettere l'altro scattando con il tappo davanti fino al numero di scatti effettuati precedentemente (indicativamente perche' per sicurezza perdevo sempre qualche fotogramma)!!

Su altre so che c'era il modo di farla diversamente questa operazione intervenendo su qualche particolare della macchina e usando il normale motore di riavvolgimento che si interrompeva da solo al punto giusto, ma io il manettino e l'orecchio per sentire quando dovevo interrompere il riavvolgimento l'ho sempre preferito perche' arrivavo da Nikon manuali e ormai mi ero abituato cosi'!!
luca.m
Non ho mai provato (perchè non mi è mai servito) ma credo che si possa fare anche con la f5 ma non ne sono sicuro!
gapanarello
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 13 2011, 04:41 PM) *
apri il dorso

inserisci bene il rullino nel vano di sinistra

tira fuori la pellicola quanto basta per arrivare al quadratino rosso

chiudi il dorso

e schiacci il pulsante di scatto

PRONTA PER L'USO
( raramente) può capitare che fa cilecca, ma basta ripetere l'operazione.
Antonio


ti ringrazio!!! infatti ha un meccanismo strepitoso...io ho anche una FE e lì devi inserire la pellicola nella fessura...la F4 fa tutto da sola!!!! OTTIMA MAKKINETTA E OTTIMA RESA POI!!!!!!!!!!!!!!!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.