Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
AndreaSixty
Ciao!

non riesco a essere obbiettivo su questa foto...
Sono consapevole che si poteva far meglio, ma è un momento colto al volo, senza cavalletto, e costringendo i miei compagni di viaggio a inchiodare la macchina e farmi scendere per scattare nonostante fossimo in ritardo.
Io però ho un tale legame con questi monti, che ho sognato prima e scalato poi, che non riesco a non vederla meravigliosa...
rolleyes.gif

si tratta della Cima Busazza e della Torre Trieste, nel gruppo del Civetta appunto.

Andrea


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 283.3 KB


Max Lucotti
meravigliosa cima, con una luce ottima.

Ciao wink.gif


Max
Massimiliano C. Scordino
Ciao ....

la luce era bellissima e la cima non è da meno ...!!!

Forse il taglio quadro non valorizza bene la scena con la zona d'ombra troppo invadente ....!!!

Io proverei un taglio panoramico ...!!!
Marco Vegni
Ciao Andrea, ottima la luce sulla cima mi piace...unico neo, a mio avviso, è il monte con gli alberi in primo piano troppo scuro per la porzione che prende nel fotogramma.

un salutone
smile.gif
Marco
dario-
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Apr 12 2011, 09:46 AM) *
la luce era bellissima e la cima non è da meno ...!!!
Forse il taglio quadro non valorizza bene la scena con la zona d'ombra troppo invadente ....!!!
Io proverei un taglio panoramico ...!!!


Quoto in toto il post di Massy wink.gif, luce fantastica e colori al top sicuramente da provare un taglio pano.

Ciao
Dario
skyler
La trovo molto buona. Affetterei la parte bassa e scura.
banzai85
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Apr 12 2011, 09:46 AM) *
Ciao ....

la luce era bellissima e la cima non è da meno ...!!!

Forse il taglio quadro non valorizza bene la scena con la zona d'ombra troppo invadente ....!!!

Io proverei un taglio panoramico ...!!!

Proverei anch'io...togliendo un po' di parte bassa...
AndreaSixty
Grazie a tutti!

Come è ovvio, ho già croppato abbondantemente l'originale, che era verticale, la differenza di luminosità tra la cima al sole e la parte bassa ormai al buio era troppa, ho provato anche un HDR al volo ma senza un buon risultato...

Il taglio quadro mi sembrava abbastanza bilanciato, a me non dispiace la parte scura del bosco a fae da corona e dare slancio alla verticalità della parete; un taglio pano secondo me ammazzerebbe la montagna!

Andrea
mirko_nk
Impossibile non fermarsi a immortalare questo spettacolo... E' semplice, forse un po scontata, ma la splendida luce riesce a a renderla affascinante....

A presto...
smile.gif
AndreaSixty
QUOTE(mirko_nk @ Apr 13 2011, 11:00 PM) *
Impossibile non fermarsi a immortalare questo spettacolo... E' semplice, forse un po scontata, ma la splendida luce riesce a a renderla affascinante....

A presto...
smile.gif



Grazie Mirko!

A.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.