Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
PaoloAnchini
Buon Pomeriggio a tutti.

Oramai sono ex trabocchi......



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 881.3 KB

non ne sono convintissimo .... e volevo sentire il vostro parere.....

per correttezza vi dico che il bastone l'ho messo io lì smile.gif .

Saluti Paolo
banzai85
Per me sarebbe tutto molto molto bello, se non fosse per l'elaborazione che ha prodotto un cielo un po' troppo artefatto (HDR?)...se riesci a sistemarlo è davvero bella...
Massimiliano C. Scordino
WOW ...

la texture che primo piano è davvero bellissima e ti dico che il bastone mi da quasi fastidio, dimmi che ne hai una senza ....!!!

Cielo bellissimo, e mi piace anche la silhuette dei trabocchi ...!!!

Ottima anche la post ...!!!

Complimenti ... Pollice.gif Pollice.gif

PaoloAnchini
Vi ringrazio molto del passaggio!

Fabio non sono riuscito a fare di meglio, non è un HDR, non saprei neanche da dove iniziare, sono d'accordo che il risultato finale di questa post non è un gran che, e volevo chiederti, se hai voglia ovviamente, se ti va provare, magari imparo qualcosa....... smile.gif .

Massimiliano non ce l'ho senza bastone laugh.gif , e per di più ti dirò che ho speso un sacco di tempo per trovarlo e metterlo lì laugh.gif...
se ti va provaci anche tu a tirar fuori qualcosa di meglio...

Comunque grazie mille ad entrambi!

Paolo
banzai85
QUOTE(Paolo-65 @ Apr 11 2011, 06:11 PM) *
Vi ringrazio molto del passaggio!

Fabio non sono riuscito a fare di meglio, non è un HDR, non saprei neanche da dove iniziare, sono d'accordo che il risultato finale di questa post non è un gran che, e volevo chiederti, se hai voglia ovviamente, se ti va provare, magari imparo qualcosa....... smile.gif .

Massimiliano non ce l'ho senza bastone laugh.gif , e per di più ti dirò che ho speso un sacco di tempo per trovarlo e metterlo lì laugh.gif...
se ti va provaci anche tu a tirar fuori qualcosa di meglio...

Comunque grazie mille ad entrambi!

Paolo

Certo che provo...mandami il NEF qui: fabio@studiobonazia.it
giodic
Perché non ne sei convinto??? La foto è veramente molto molto molto bella, complimenti!!!!
Una sistemata al cielo e...... Pollice.gif smile.gif
francesco flotti
Complimenti, bello il cielo e le forme sulla spiaggia.

Francesco
gabriele mannelli
Hai trovato una situazione splendida davvero, che cielo!!
bellissime le texture e il rifelsso della luce si di esse, meno quel bastone che a mio avviso non restituisce un gran chè hmmm.gif
un gran bello scatto!!
Marco Carotenuto
bellissima la texture della spiaggia!!bello anche il cielo e i trabocchi! uno scatto da 10!
Totò Toscano
Ciao rolleyes.gif

mi piace tantissimo....

ma c'è quel bastone che io non l'avrei messo...

proprio perchè è così bello il primo piano e il cielo che avrei cercato di sfruttarlo ancora meglio..

sempre senza alcuna aggiunta,

ciao e buona serata.
Xmxmxmxmxm
adesso se andate nei negozi di fotografia tra gli scaffali si trovano anche i bastoni da postare scegli anche il tipo di albero....... biggrin.gif biggrin.gif

veramente bella........................complimenti,molto suggestiva
finasteride
Ciao Paolo, tutto molto bello, composizione,cielo,texture, anche la post, pur se un po troppo spinta, non mi dispiace.......ma come ti è venuto in mente di mettere un bastone con quelle texture?messicano.gif Dopo tanta fatica io proverei a clonarlo tongue.gif
diflodiflo

Aggiungo anche io i complimenti per la bella foto, e, a differenza di molti, approvo la scelta dell'ormai "famosissimo" bastone.

Ciao da Andrea da Sambuceto (credo non troppo lontano dai luoghi che frequenti).

Ps: ma dove lo trovate un bastone di una fattura simile?

PaoloAnchini
Ringrazio tutti per i passaggi ed i preziosi consigli...

credevo che il problema più grosso di questo scatto fosse la post prodizione ed invece non è così.... (o meglio non è il problema principale).... grazie a tutti di nuovo.



QUOTE(finasteride @ Apr 11 2011, 10:23 PM) *
.......ma come ti è venuto in mente di mettere un bastone con quelle texture?messicano.gif ......


Massimiliano credevo di aggiungere qualcosa allo scatto, ma evidentemente non è stata una una gran pensata laugh.gif . Grazie anche a te!

@diflodiflo - Ciao Andrea, si siamo proprio vicini smile.gif ..... la foto è stata fatta al molo nord di Pescara.


Saluti Paolo
Max Lucotti
Un cielo spettacolare, ottima la texture della sabbia con i riflessi ben evidenti.
Concordo che il legno era meglio non ci fosse, fosse stata la sabbia uniforme poteva avere un suo perchè, avrebbe conferito profondità all'immagine, ma in questo caso è più un elemento di disturbo che altro.
In post aumenterei un poco il contrasto sulla parte bassa, diventerà ancora più accattivante.

Complimenti!!
Ennio78
QUOTE(Max Lucotti @ Apr 12 2011, 08:27 AM) *
Un cielo spettacolare, ottima la texture della sabbia con i riflessi ben evidenti.
Concordo che il legno era meglio non ci fosse, fosse stata la sabbia uniforme poteva avere un suo perchè, avrebbe conferito profondità all'immagine, ma in questo caso è più un elemento di disturbo che altro.
In post aumenterei un poco il contrasto sulla parte bassa, diventerà ancora più accattivante.

Complimenti!!

come non quotare il buon MAX! un sacrilegio non avere lo scatto senza bastone! una texture cosi è troppo bella x essere "invasa" da un bastone un pò "anonimo!"

hai colto un momento bellissimo

Ennio

ps Gentilmente ci dici dove l'hai scattata? smile.gif
banzai85
Come promesso ecco la mia versione...se ti piace ti mando il jpg a risoluzione piena...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(banzai85 @ Apr 12 2011, 09:48 AM) *
Come promesso ecco la mia versione...se ti piace ti mando il jpg a risoluzione piena...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Fabio ti diro, mi piace come hai valorizzato la texture del primo piano ma il cielo non mi convince molto ...!!!

Forse l'originale è un po' carico ma cosi' è troppo spento ... texano.gif
Marco Vegni
La foto è veramente BELLA smile.gif mi piace tantissimo specie la texture creata...Il legno che dire, meglio se non ci fosse stato, visto che distoglie un pò lo sguardo dai soggetti principali, ma questo non toglie nulla a questo scatto (molto molto bello).

un salutone
smile.gif
Marco
PaoloAnchini
Di nuovo grazie mille a tutti, Massimiliano, Ennio e Marco, per aver lasciato il vostro parere...

Un grazie particolare lo rivolgo a Fabio per aver speso del tempo sullo scatto.

Fabio oltre al Jpeg puoi rimandarmi anche il nef, così vedo i vari passaggi?

Ciao Paolo.

maurus
Prima di tutto COMPLIMENTI! Pollice.gif

Una foto molto molto.....bella. Meno male che eri da solo altrimenti con quel bastone ti avrebbero preso a legnate! messicano.gif

Eccoti la versione senza:

Clicca per vedere gli allegati

...meglio levarlo non si sa mai!

Ciao...alla prossima. smile.gif
Massimiliano C. Scordino
Ehhhh .... bhhhhheeeeeee .... rolleyes.gif

devo dire che senza quel bastone è tutto un altra storia ...!!!

Che bravo boscaiolo che è il nostro Maurizio ... laugh.gif
alessandro.sentieri
Situazione strepitosa, composizione davvero bella.
A mio modo di vedere basta correggere un filo di magenta nel cielo e togliere l'odioso bastone (biggrin.gif) e va alla grandissima!!

Saluti
Ale
mjrndr
A me il bastone piaceva tantissimo laugh.gif

dai commenti direi che è il bastone più odiato del forum... con la fatica che hai fatto a trovarlo e metterlo lì te lo bocciano tutti!

io lo copiaincollerei 36 volte fino a riempire tutta la spiaggia di bastoni!

Andrea
PaoloAnchini
Bene!

Dopo una lunga giornata lavorativa ho forse capito dove andava messo quel bastone..........
ma non pensate tutti al peggio ...... laugh.gif

Battutaccie (pessime) a parte ringrazio tutti di nuovo, in particolar modo marus per la sua versione.

Saluti e alle prossime

Paolo
skyler
Personalmente sistemerei solo il cielo. Per il bastone, dopo aver visto la versione senza(magia del digitale), non mi disturba più del tanto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.