Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
shotnshow
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
di Shot 'n' Show
fabio camandona
Quella della palla mi colpisce ma non mi convince
questa mi colpisce e mi convince pure..
sicuramente sezione sbagliata ma per me meno male visto che bazzico più qui che la e quindi ho potuto vederla smile.gif

molto molto interessante.
(e ottimo lavoro ovviamente)

composizione non da manuale (e lo sai) e me la rende ancor più alienante dando maggior effetto...
la banalissima desaturazione parziale (tanto usata nei matrimoni sui bouquet messicano.gif ) qui si "svecchia" e diventa forte e intensa.

super.
Max Lucotti
questa faceva parte di quelle meno interessanti, secondo me.
colpa anche della composizione sbilanciata e della conversione piena di mezzi toni di grigio.
Da correggere la sbavatura di colore dietro al cappuccio del ragazzo.
Max
shotnshow
QUOTE(Max Lucotti @ Apr 7 2011, 05:29 PM) *
questa faceva parte di quelle meno interessanti, secondo me.
colpa anche della composizione sbilanciata e della conversione piena di mezzi toni di grigio.
Da correggere la sbavatura di colore dietro al cappuccio del ragazzo.
Max

è il laccio del cappuccio e non l'ho voluto togliere.
Ritrovo mie sensazioni nel commento di Fabio.

grazie.
bruco82
QUOTE(shotnshow @ Apr 7 2011, 08:36 PM) *
è il laccio del cappuccio e non l'ho voluto togliere.
Ritrovo mie sensazioni nel commento di Fabio.

grazie.


allora l'importante è che il tuo pensiero ci sia...vedrai che piano piano troverai il modo di farlo arrivare anche a noi...smile.gif

ciao
Luca
alino67
QUOTE(bruco82 @ Apr 7 2011, 10:16 PM) *
allora l'importante è che il tuo pensiero ci sia...vedrai che piano piano troverai il modo di farlo arrivare anche a noi...smile.gif

ciao
Luca

a me non è arrivato hmmm.gif
oltretutto non so nemmeno se questa sia la sezione giusta per questo tipo di foto, se così si può definire, infatti la vedrei meglio in elaborazioni grafiche visto lo stravolgimento totale della realtà.
Le altre le ho viste, ma sinceramente mi danno la stessa sensazione.....

Ale
shotnshow
QUOTE(alino67 @ Apr 7 2011, 11:37 PM) *
a me non è arrivato hmmm.gif
oltretutto non so nemmeno se questa sia la sezione giusta per questo tipo di foto, se così si può definire, infatti la vedrei meglio in elaborazioni grafiche visto lo stravolgimento totale della realtà.
Le altre le ho viste, ma sinceramente mi danno la stessa sensazione.....

Ale


hai solo detto che non ti arriva il messaggio (chi dice che c'è?) e che la sezione la ritieni errata (elaborazioni grafiche non c'è più).

quindi, di quale sensazione stai parlando?
puoi avere una sensazione senza necessariamente recepire il messaggio (qualora ci fosse); può essere anche indifferenza, ma in questo caso non ci si ferma a commentare.

leggo, quindi, delle parole che fanno un commento che non dice niente hmmm.gif ?
Max Lucotti
QUOTE(shotnshow @ Apr 8 2011, 08:31 AM) *
hai solo detto che non ti arriva il messaggio (chi dice che c'è?) e che la sezione la ritieni errata (elaborazioni grafiche non c'è più).

quindi, di quale sensazione stai parlando?
puoi avere una sensazione senza necessariamente recepire il messaggio (qualora ci fosse); può essere anche indifferenza, ma in questo caso non ci si ferma a commentare.

leggo, quindi, delle parole che fanno un commento che non dice niente hmmm.gif ?



Meglio sarebbe accettare i commenti di tutti, anche se non ti piacciono. Quà usa così.
Poi, nel tuo privato, prendi in considerazione i commenti di chi vuoi ma non sei tu che decidi se i commenti degli altri utenti sono giusti o sbagliati.




banzai85
QUOTE(shotnshow @ Apr 8 2011, 08:31 AM) *
hai solo detto che non ti arriva il messaggio (chi dice che c'è?) e che la sezione la ritieni errata (elaborazioni grafiche non c'è più).

quindi, di quale sensazione stai parlando?
puoi avere una sensazione senza necessariamente recepire il messaggio (qualora ci fosse); può essere anche indifferenza, ma in questo caso non ci si ferma a commentare.

leggo, quindi, delle parole che fanno un commento che non dice niente hmmm.gif ?

Permalosi eh...non capisco perche' ci si debba sempre arrabbiare...non si puo' sempre pretendere che una nostra foto incontri il gusto di tutti...ripeto, come ho gia' detto altre volte, che non si posta per la gloria, ma per avere un confronto, possibilmente sereno, con gli altri...quando ti facemmo tutti i complimenti per la foto dell'orologio, ho visto che ti sei affrettato a fare copia e incolla nel tuo sito come se fossero un trofeo...ecco, per me dovresti dare la stessa importanza anche alle critiche...se ti viene detto il messaggio non arriva non e' vero che non ti e' stato detto niente...ti e' stato fatto notare che alla foto manca qualcosa...e questo per me e' un buono spunto per capire cosa...rispondere e chi ha detto che deve avere un messaggio, ti dico la verita', per me e' un autogol...per come la vedo io se si distorce un paesaggio come se fosse gomma e si fa incappucciare un bambino in una bella giornata di sole un motivo o un fine ci devono essere...altrimenti stiamo a parlare del niente...per lo stesso motivo potrei prendere, che ne so, un comodino un cocomero e una candela, metterli in mezzo a una spiaggia e fare la foto...e poi vi racconto che quella e' arte...
shotnshow
QUOTE(Max Lucotti @ Apr 8 2011, 08:44 AM) *
Meglio sarebbe accettare i commenti di tutti, anche se non ti piacciono. Quà usa così.
Poi, nel tuo privato, prendi in considerazione i commenti di chi vuoi ma non sei tu che decidi se i commenti degli altri utenti sono giusti o sbagliati.

non posso che rispondere col tono usato se ritengo che il commento non dice niente e sembra tendenzioso; attenzione non che non mi piace, ma non dice niente.

Che, poi, mi fai 'sta filippica, senza sapere che genere di persona sono...


QUOTE(banzai85 @ Apr 8 2011, 08:51 AM) *
...quando ti facemmo tutti i complimenti per la foto dell'orologio, ho visto che ti sei affrettato a fare copia e incolla nel tuo sito come se fossero un trofeo...

non hai capito una mazza ! insieme ai commenti positivi ci sono pure quelli negativi. non hai capito una mazza !

QUOTE(banzai85 @ Apr 8 2011, 08:51 AM) *
...per come la vedo io se si distorce un paesaggio come se fosse gomma e si fa incappucciare un bambino in una bella giornata di sole un motivo o un fine ci devono essere...

far parlare la gente, e magari proteggere il bambino dal freddo intenso dei 1.400 mt di quota. può bastare?
Savinos
francamente anch'io la vedo piu' come un'elaborazione grafica che come paesaggio, che oltretutto trovo abbastanza sbilanciato (come composizione) a sinistra....a me non dice molto.

Fabio
fabio camandona
QUOTE(banzai85 @ Apr 8 2011, 08:51 AM) *
Permalosi eh...non capisco perche' ci si debba sempre arrabbiare...non si puo' sempre pretendere che una nostra foto incontri il gusto di tutti...ripeto, come ho gia' detto altre volte, che non si posta per la gloria, ma per avere un confronto, possibilmente sereno, con gli altri...quando ti facemmo tutti i complimenti per la foto dell'orologio, ho visto che ti sei affrettato a fare copia e incolla nel tuo sito come se fossero un trofeo...ecco, per me dovresti dare la stessa importanza anche alle critiche...se ti viene detto il messaggio non arriva non e' vero che non ti e' stato detto niente...ti e' stato fatto notare che alla foto manca qualcosa...e questo per me e' un buono spunto per capire cosa...rispondere e chi ha detto che deve avere un messaggio, ti dico la verita', per me e' un autogol...per come la vedo io se si distorce un paesaggio come se fosse gomma e si fa incappucciare un bambino in una bella giornata di sole un motivo o un fine ci devono essere...altrimenti stiamo a parlare del niente...per lo stesso motivo potrei prendere, che ne so, un comodino un cocomero e una candela, metterli in mezzo a una spiaggia e fare la foto...e poi vi racconto che quella e' arte...



a me lo scatto continua a piacere, e molto, ma attenzione, fabio "banzai" ha assolutamente ragione in quanto scrive...

se il "messaggio" arriva solo a me e a te vuol dire che "non hai fatto centro"...e pare che ne sia il caso.
Due matti non fanno il mondo, e se sono solo due... probabilmente non sono nemmeno "geni", sono solo "matti" smile.gif
E tocca fermarsi a riflettere.

Vado a cercare un comodino, un cocomero e una candela. (fabio questa mi ha fatto schiattare)

Solo una cosa difendo dal lato comunicazione: la composizione è VOLUTAMENTE sbilanciata per dare senso di alienazione (senso che si ritrova in tutto il fotogramma stravolto ed insolito nei colori non-colori)
shotnshow
QUOTE(fabio camandona @ Apr 8 2011, 10:00 AM) *
a me lo scatto continua a piacere, e molto, ma attenzione, fabio "banzai" ha assolutamente ragione in quanto scrive...

se il "messaggio" arriva solo a me e a te vuol dire che "non hai fatto centro"...e pare che ne sia il caso.
Due matti non fanno il mondo, e se sono solo due... probabilmente non sono nemmeno "geni", sono solo "matti" smile.gif
E tocca fermarsi a riflettere.

Vado a cercare un comodino, un cocomero e una candela. (fabio questa mi ha fatto schiattare)

Solo una cosa difendo dal lato comunicazione: la composizione è VOLUTAMENTE sbilanciata per dare senso di alienazione (senso che si ritrova in tutto il fotogramma stravolto ed insolito nei colori non-colori)

fai un discorso sensato e condivisibile!
grande Fabio.

p.s.: considera, però, che il messaggio non arriva perchè potrebbe non esserci.
maurus
Ciao

come idea non c'è male, questo vale anche per le altre della serie. Tuttavia le vedo anche io più concettuali. Per quanto riguarda la compo la vedo un poco troppo sbilanciata, forse con un taglio diverso potrebbe migliorarla.

...alla prossima.
shotnshow
il fotogramma intero è qui:
http://www.fotocommunity.it/pc/pc/mypics/1...isplay/24229831
alino67
QUOTE(shotnshow @ Apr 8 2011, 08:31 AM) *
hai solo detto che non ti arriva il messaggio (chi dice che c'è?) e che la sezione la ritieni errata (elaborazioni grafiche non c'è più).C'è la sezione conceptual?

quindi, di quale sensazione stai parlando?
puoi avere una sensazione senza necessariamente recepire il messaggio (qualora ci fosse); può essere anche indifferenza, ma in questo caso non ci si ferma a commentare.

leggo, quindi, delle parole che fanno un commento che non dice niente


in ogni caso, ogni foto per essere capita ed apprezzata deve trasmettere qualcosa a chi la guarda, altrimenti diventa anche inutile postarla
io, erroneamente a quanto pare, ho pensato che dovesse contenere un messaggio, inquanto, paesaggisticamente parlando, non è reale questa foto
allora: non è reale (volutamente distorto il paesaggio) non contiene nemmeno un messaggio (l'hai detto te) e per il mio modesto parere è anche molto sbilanciata a sx (compotisivamente parlando), quindi se non vuoi i commenti o le critiche o anche soltanto un consiglio su come l'avremmo vista noi (utenti di questo forum), mi spieghi il motivo per cui l'hai postata?

comunque non preoccuparti, d'ora in poi, visto che i miei commenti non ti dicono niente, eviterò accuratamente di commentarti altre foto, proprio come ho fatto con altri utenti che ribattono sempre che la foto lora l'hanno vista così e quindi va bene così......come dice un caro amico hanno una mutanda per tutti i culi

Saluti Ale

Xelander84
La composizione e l'idea non le trovo male ma la post produzione non mi piace.

Il bn è poco incisivo, troppo grigio, avrei fatto uscire il bambino a colori evidenziandolo molto di più magari saturandolo maggiormente e andando su tonalità più sul rosso. Inoltre io avrei ritagliato la pala e dato l'effetto solo a lei di "gommosità" e non anche al cielo dietro che rende il fotoritocco evidente.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.